Re: 2 domandine.....

nika ha scritto:
quello rovinato lo puoi riutilizzare ,
il nikel e un pallino x tiri lungni e selvatici resistanti , sarebbe sprecato da beccacce anke xke spari in brevi distanze

Già.
Per le becche conviene usare delle cartucciacce da due soldi.
Perchè sprecare delle munizioni serie?

Bah.
 

boban

Utente Registrato
Messaggi
5,995
Punteggio reazioni
17
Punti
38
Ciao a tutti. Sto scaricando un pò di cartucce vecchie anni 60-70 ormai non più utilizzabili per recuperare il piombo, solo che in alcuni casi alcuni pallini sono ossidati....quelli li posso ricaricare lo stesso o li butto via?
In alcune cartucce ho trovato il piombo nickelato, n 7 e mezzo, 7 e 8. E' conveniente secondo voi caricarlo per fare qualche cartuccia da beccacce (in 2° e 3° botta) creando una cartuccia specifica per le becche? Questo particolare tipo di piombo, si potrebbe sposare con una cartuccia studiata apposta per le beccacce?
Grazie.
 
Re: 2 domandine.....

equilibrista ha scritto:
nika ha scritto:
quello rovinato lo puoi riutilizzare ,
il nikel e un pallino x tiri lungni e selvatici resistanti , sarebbe sprecato da beccacce anke xke spari in brevi distanze

Già.
Per le becche conviene usare delle cartucciacce da due soldi.
Perchè sprecare delle munizioni serie?

Bah.
scusa tanto ma le becche da te girano con il giubbetto antiproiettile?
quando metti in prima canna una dispersante x nn rovinarla se spari vicino
una bior di seconda e un contenitore di terza dove vuoi ke vada scusa (sempre se ai la possibilita di vederla partire e di poter sparere )
io di solito uso cartucce x i tordi fatte con REX32-GM3-mb36-S4...
 
Re: 2 domandine.....

Tre considerazioni:

1) stiamo parlando di pallini di recupero. Quindi non lo compera all'uopo, lo riutilizza. E' delgi anni 60/70. Ha la possibilità di farci un'ottima munizione da utilizzare su un selvatico che se lo padelli ti strapperesti la lingua dalla rabbia.
2) stiamo parlando di nikel. Ideale per tiri lunghi se lo carichi per tirare lungo con un'arma dalle caratteristiche per tirare lungo. Ideale per tirare corto se lo carichi per tirare corto con un'arma dalle caratteristiche per tirare corto.
3) stiamo parlando della beccaccia. La regina per eccellenza del bosco. Qualsiasi cosa gli tiri non sarà mai sprecato.

Io la vedo così. Poi fai te, non voglio certo creare polemiche inutili o fraintendimenti.

Pìs 'en lòv.
 
Re: 2 domandine.....

a mio avviso certo che puoi farci un buona cartuccia da beccacce il vecchio piombo nichelato è di ottima qualita inoltre la mesclazo 7-7,5-8 provoca secondo me un lieve effetto dispersante o cmq allunga la rosata favorendo i tiri difficili (soprattutto di traverso)nel bosco....magari usalo per una seconda canna.
Adirittura ricordo qualcuno che nelle dispersanti metteva il nikelato perche non faceva grappoli e la rosata era piu bella ma sempre bella dispersa..
 
Re: 2 domandine.....

se puo esserti utile mio padre xle becche carica 1,70 gr di tecna per 36 gr di piombo nickelato n° 8 e la borra bior e ti dico che vanno benissimo ovviamente 5 stelle non le rovina per niente...io non vado a becche ma le uso ad alzavole e colombi sulla corta distanza per fare un po di mucchio.è ottima non ti tradisce mai...saluti anconetani.
 
Re: 2 domandine.....

certamente nn vogliamo far polemike ma solo scambiarci opinioni e considerazioni [up.gif] . io il nikel lo uso x i colonbacci x tiri lunghi visto ke nn si deforma e mantiene una buona concentrazione.... da becche nn lo unitizzerei , al contrari utilizerei pionbo nn sferico in modo ke aumenti la dispersione.
 
Re: 2 domandine.....

ciao, io il nik per le dispersanti non lo uso.
lo userei per altri scopi, mentre userei quello ossidato per becche
 
Re: 2 domandine.....

quello rovinato lo puoi riutilizzare ,
il nikel e un pallino x tiri lungni e selvatici resistanti , sarebbe sprecato da beccacce anke xke spari in brevi distanze
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto