Re: DISPERSANTE GRECA....MICIDIALE

robertino messina 20 ha scritto:
uff io la volevo sparare :(


uuaaahaah :evil: ahhahaha..... hai ragione! :mrgreen:

magari dopo chiedi a qualche amico se te la può riassemblare su un altro bossolo nuovo.
se decidi questo, prima di smontarla, ricorda di misurare esattamente l'altezza cartuccia finita spessore bordo e profondità dello stesso, e se hai una TAC fagli anche quella....!!! [Trilly-77-24.gif]
ciao Roby , buona fortuna....
 
Re: DISPERSANTE GRECA....MICIDIALE

giovannit. ha scritto:
Bravo, Landone! Pure grecista! E hai pienamente ragione: Diasporas = dispersione. Fra l'altro la parola "spora" proviene dallo stesso ceppo. Le spore si disperdono...
(Mi sa che hai fatto il classico pure te! L'insegnano ancora il greco alle scuole pubbliche? Io me ne sono sciroppato diversi anni, oltre al latinorum.)

lo insegnano al classico ma al giorno d'oggi non bene a mio avviso. almeno io ho avuto pochi prof degni di nota.
 
Re: DISPERSANTE GRECA....MICIDIALE

Ciao Roby,

la polvere di codeste cartucce sembra essere una Vectan, probabilmente una serie delle "A" francesi; per quanto riguarda il contenitore dispersante le alette si possono "elicoidare" anche su di una borra con alette dritte impiegando un po di calore.

Se hai la possibilità di poter misurare i grammi di piombo e polvere e fare una foto dell'innesco fuori e dentro il bossolo ne sapremo di più! :mrgreen:

ciao e grazie
 
Re: DISPERSANTE GRECA....MICIDIALE

SONO RIUSCITO A PORTARNE SOO 1 IN ITALIA E PER GIUNTA PER SBAGLIO....SE ME LE TROVAVANO ERANO CAZZI AMARI...SONO INDECISO SE SPARARLA O MENO QUINDI NN SO COME MISURARE IL TUTTO...LA FOTO DELL'INNESCO LA POSSO FARE
 
novità su questa cartuccia ? mi interesserebbe sapere il caricamento che tipo di polvere sia
qualcuno conosce anche la fratelli beni ? sembra la stessa polvere
 
Re: DISPERSANTE GRECA....MICIDIALE

papararo ha scritto:
lando ha scritto:
DIASPORAS........

CULTURISTA [Trilly-77-24.gif]
pap

Volevo dire: che bel nome.....

7246d1210554238-culturista-markus-ruhl-markus_ruhl.jpg
 
Re: DISPERSANTE GRECA....MICIDIALE

Vivendo da una trentina d'anni ad Atene/ Grecia confermo che 'DIASPORAS' in greco significa dispersante. Sicuramente non si tratta del marchio di fabbrica, bensi della scritta che solitamente si trova su questo tipo di cartucce. Sarei comunque curioso di sapere chi le produce.
Cordiali saluti
 
Re: DISPERSANTE GRECA....MICIDIALE

papararo ha scritto:
lando ha scritto:
DIASPORAS........

CULTURISTA [Trilly-77-24.gif]
pap
[Trilly-77-24.gif] cmq potrebbe avere molteplici significati visto la variabilita della lingua greca. Cosi ad occhio dico che ha ache fare con la migrazione, visto che la diaspora non è stata altro che la migrazione del popolo ebreo ecc ec. inoltre molte cartucce da noi si chiamano con nomi simili (migratoria ecc)
Ah la forma elicoidale non puo essere causata dalla bobina?
 
Messaggi
1,342
Punteggio reazioni
0
Punti
36
CIAO A TUTTI...PREMETTO CHE DIRICARICA CASALINGA NE CAPISCO POCO E NIENTE APPARTE QUANDO AIUTO PAPA' PER QUALKE CARTUCCETTA..CMQ IN ALBANIA HO SPARATO QUASI ED ESCLUSIVAMENTE QUESTA CARTUCCIA DI CUI VI ALLEGO LE FOTO....IO NN RIUSCIVO A SPARARE OLTRE IL SECONDO COLPO PERKE ERA MCIIDIALE GLI ANIMALI LI STRACCIA E' GRECA E LA BORRA HA UNA FORMA ELICOIDALE E POSSIBILE REPRIRE QUESTE BORRE IN ITALIA? SAPETE DIRMI DI PIU'? CHE POLVERE E'? GRAZIE A TUTTI
 
Adesso questa borra viene caricata anche in Italia dalla Clever,ho visto la nuova dispersante in cal.12 36 gr Mirage Ferma Beccaccia,e la borra elicoidale usata è identica alla greca,solo che è bianca anzichè rossa,sarebbe interessante conoscere i dati di banco,loro parlano di ottime rosate già a 10 metri, ne ho ordinate alcune scatole vediamo come vannoMirage Ferma Beccaccia.jpg
 
Re: DISPERSANTE GRECA....MICIDIALE

Saluti a tutti! DIASPORAS? si parte dalla radice che proviene da Sporos=seme, il verbo Diasperno = seminare, quindi, Diaspora=seminati. Diasporas è forma genitiva, tradotta in dis-seminati (sparsi). Dopo ciò tradurre Diasporas in "dispersante" il tratto è breve. Naturalmente come sopra detto la parola si presta anche ad altri impieghi. Grande Lingua Madre! ma anche l'italiano non scherza! Saluti.
 
Adesso questa borra viene caricata anche in Italia dalla Clever,ho visto la nuova dispersante in cal.12 36 gr Mirage Ferma Beccaccia,e la borra elicoidale usata è identica alla greca,solo che è bianca anzichè rossa,sarebbe interessante conoscere i dati di banco,loro parlano di ottime rosate già a 10 metri, ne ho ordinate alcune scatole vediamo come vannoVedi l'allegato 53690

Mi pare diversa anche la couvette da quella rossa greca...................................................
 
Ultima modifica:
Re: DISPERSANTE GRECA....MICIDIALE

Bravo, Landone! Pure grecista! E hai pienamente ragione: Diasporas = dispersione. Fra l'altro la parola "spora" proviene dallo stesso ceppo. Le spore si disperdono...
(Mi sa che hai fatto il classico pure te! L'insegnano ancora il greco alle scuole pubbliche? Io me ne sono sciroppato diversi anni, oltre al latinorum.)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto