Re: fiocchi sur 36g

Io ho le sur 33 grammi color beige e scritte nere piombo 8 .....sulla scatola c'e' disegnato un fagiano....le conoscete ???? forse l'amico (che saluto) Michele Paini si.....!!!!.Non le ho aperte,perche' effettivamente mi dispiace anche buttarne via 1.....Chi le sparava mi diceva che era una grande cartuccia !!!!.

Attendo rispeste....

bigio
 
Re: fiocchi sur 36g

Ciao Grande Cristian, annata di m...a questa...
onoscevo sia le prime sur 36 citate che le 33 facendo la stanziale ed i colombi sui piccioni ne sparavo una miriade.
erano grandi cartucce, ma a mio parere almeno quelle da me aperte erano tutte caricate con kemira 340 le sur36 e kemira 320 le 33.
Le 36 rosse 615 1.85 x 36 k340 coppetta+borra in cartone e stellare 57.8mm
Le bianche 616 1.80 x 36 k340 copri polvere in cuoio + borra in cartone e stellare 58
Le 33 616 o cx 1.70x33 k320 coppetta+borra in cartone e stellare 58.

La kemira odierna non è più paragonabile a quella di un tempo, ne ho provati diversi assetti e sembra di sparare a semola.
Quindi se ti prende l'idea di copiarle abbandona.
Ciao
 
Ho ancora alcuni pacchi di Sur 1 di piombo 8-9-10 ... 33gr borra in feltro e fondello tipo 1, le tengo come oracoli......ma nel mio sovrapposto in prima canna .....quando si va a Beccacce....c'è sempre lei!!!
A seconda della visibilità e del bosco cambio dimensione del piombo!! Peccato non le facciano più!!
 
Re: fiocchi sur 36g

La prima serie erano caricate in bossolo color rosso iscrizioni nere ed erano caricate effettivamente con jk8 ( ne ho ancora circa 100 ; micidiali con clima caldo), mentre la serie successiva era caricata con jk6 in bossolo color cartone.
 
Re: fiocchi sur 36g

Grazie Michele...!!!. Le 33 ce l ho...,me ne sono rimaste 1 scatola.... Credo che 1 la sacrificherò e l aprirò.... So curioso di vedere se c' e' davvero sta kemira.... Polvere che non conosco ma che mi assicuravano fosse superlativa ??? A te quando ti andavano queste fiocchi ???? In poche parole a che le sparo ??? 33 grammi piombo 8 ??? Beccacce ? Fagiani ? O le lascio x collezione ??? :)

saluti

Bigio
 

checco1166

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Ciao a tutti, scusate se approfitto delle vostre conoscenze. Mi dicono che non sono più in commercio le Fiocchi sur 36g...risulta ache a voi? Non è che per caso sapete dove ancora possono averle pb 9 o 8..? grazie mille
 
Re: fiocchi sur 36g

...ottime cartucce caricate prima con jk8 e poi jk6,purtroppo non piu' in commercio.
la numerazione dei pallini si fermava all'8.peccato non esistano piu':avevano un bossolo in cartone rosso a bande nere che anche solo a guardarlo ricordava il passato..
 
Re: fiocchi sur 36g

Ciao, io le ho trovate anche pb 9 ed erano color beige, forse erano le ultime prima dello stop...
 
Re: fiocchi sur 36g

Per quanto riguarda le SUR 33 ,confermo l' assetto e la polvere come diceva l' amico Michele Paini.... E' proprio Kemira ,inconfondibile a cilindretti...!!!. Borra di feltro alta,non l' ho misurata ma dovrebbe essere intorno ai 17 mm,+ coppetta in cuoio ( mai vista prima)...!!!. Innesco dfs 616

bigio
 
Re: fiocchi sur 36g

X MichelePaini : ma la kemira delle sur33 non si trova più ??? Andava con quale clima ? Misurando i componenti....,ho notato una borra di feltro ( credo DIANA) alta ...20 mm+ una coppetta in cuoio ( mai vista prima) alta 6 mm....

Tale assetto + dfs616 non si potrebbe fare con un altra polvere ? Non so pero' se le coppette in cuoio si trovino....

Fammi sapere

bigio
 
Re: fiocchi sur 36g

Io usavo le 36 grammi color cartone in prima canna per la beccaccia...erano ottime sia pb8 o 9 e mi avevano assicurato fossero con jk6...ma l'importante era che fossero eccellenti. ciao
 
le fiocchi cane da 33 grammi e le fiocchi sur da 33 grammi sono pratiamente uguali cambia la polvere? bossolo in cartone e coppetta + feltro polveri s4 laprima e jk6 la seconda?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto