Re: Browning B 25

gaetano2007 ha scritto:
Grazie dei suggerimenti sui siti .....
Sono interessato al b 25 quello del brevetto originale del 25 alla sua meccanica al suo brandeggio e bilanciamento e a tutto quello che possa dire chi lo possiede o chi lo ha imbraqcciato o visto smontato.
ciao Gaetano

Ciao Gaetano, Io negli anni '70 ho avuto un B25 con il classico bindellone (sembrava un'autostrada!), lo avevo comprato perchè reso allora famoso da fior di tiratori come Michel Carregà (Campione del mondo di tap)col quale ho avuto l'onore di sparare fianco a fianco a Juan les pin nell'estate del '72 e visto fare 50/50 con una sola seconda canna!
E'(ra) un ottimo fucile ben bilanciato ma pesava oltre 3,5kg con canne da 76(troppi per me che sono 1,65) e facevo fatica ad arrivare sui piattelli, ottime canne (forse la cosa migliore) con rosate pitturate, buoni scatti, materiali di qualità tanto da essere ritenuto indistruttibile!
Io dopo poco tempo l'ho venduto per comprare un SO2 con canne 71perchè sparavo anche al piccione.
Se lo trovi in buone condizioni , a prezzi umani, compralo.. in quegli anni ha scritto sicuramente un pezzo di storia del Tiro a Volo.
 
Sono un felicissimo possessore ( l'ho avuto in regalo ) del B25, amore a prima vista, semplicemente e c c e z i o n a l e non c'è altro da dire.
P.S.
Insieme al B25 ho ricevuto anche il "Twentyweight" Double Auto del 1966 precussore del Cosmi. Che dire, un altra chicca. Avrò avuto . . .c@@o ?
 
Re: Browning B 25

Io sono piu orientato per un modello caccia, con calcio all'inglese e bigrillo, ma anche monogrillo andrebbe bene, ma il calcio lo preferisco all'inglese. Un mio amico ne ha uno penso tipo caccia, dal peso di 3250 gr ma di un bellissimo bilanciamento e brandeggio, monogrillo con clacio al pistola, l'ho appena visto 30 minuti fa, e mi ha fatto una bella impressione con quel meccanismo di sgancio dell'astina. ciao
 
Re: Browning B 25

La versione da caccia puo' anche pesare meno, intorno a 3,1Kg, con canne da 71 cm. Questo e' possibile in primis perche' le canne demiblock (volendo) consentono pesi piu' bassi senza compromessi, poi ci sono vari tipi di bindelle, bascule semiarrotondate ed anche grazie ai diversi tipi di calcio/astina e densita' dei legni. Essendo ormai custom questi "dettagli" sono praticamente di serie. Basta chiederlo. Comunque se ne trovano anche di usati con tali caratteristiche.

Ciao
 
Re: Browning B 25

Attualmente i sovrapposti Browning vengono fabbricati in Giappone presso la Miroku che tra l’altro e’ una casa produttrice di armi molto ben fatte e curate nei particolari. Oltre al cavallo di battaglia della Browning, il prestigioso B525 la Miroku produce anche i piu’ recenti Citori e Cinergy. Unica eccezzione il mitico B25 che viene prodotto dal custom shop di Liegi in Belgio. Recentemente ho avuto modo di imbracciarne uno; benche’ oltrepassi la soglia dei 3400 gr e’ estremamente ben bilanciato ed e’ cosi robusto da sembrare idistruttibile. Ti consiglierei di dare un’occhiata ai siti:


http://gunmart.net/gun_review/browning_b25_d4g/

http://www.browning.com/products/catalo ... e_cat=001L

http://www.shootinguk.co.uk/guns/226199 ... eview.html

cordiali saluti
 
Re: Browning B 25

Grazie dei suggerimenti sui siti .....
Sono interessato al b 25 quello del brevetto originale del 25 alla sua meccanica al suo brandeggio e bilanciamento e a tutto quello che possa dire chi lo possiede o chi lo ha imbraqcciato o visto smontato.
ciao Gaetano
 
Messaggi
157
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Amici mi sto interessando a questo sovrapposto attratto dalla sua originalità del brevetto che risale nella sua veste definitiva al 1925 da li il nome B 25. Mi ha attratto la sua somiglianza al sov ... anzi diciamo che il sov Fabio Zanotti IAB fatto dal 1957 in poi somiglia al sov B25,.... questa somiglianza dato che io personalmente mi sono interessto prima allo Zanotti..... mi ha attratto poi ho deciso di approfondire sulla meccanica..... facendo una riflessione che in italia il primo sov beretta è nato nel 1934 e che i primi sov franchi erano delle copie o tentativi del boss e del lebau ...... e che qualche altro sov artigianale si ispirava alla produzione belga e inglese ....... e dopo il 1934 con la beretta si è dovuto apsettare fino al 1957 con Zanotti per un sov originale italiano. ma tornando al discorso principale....... cosa mi dite in merito a questo sov Browning B 25? ciao Gaetano
 
Re: Browning B 25

Io negli anni '70 ho avuto un B25 con il classico bindellone (sembrava un'autostrada!), lo avevo comprato perchè reso allora famoso da fior di tiratori come Michel Carregà (Campione del mondo di tap)col quale ho avuto l'onore di sparare fianco a fianco a Juan les pin nell'estate del '72 e visto fare 50/50 con una sola seconda canna!
.

Anch'io ho avuto l'onore di sparare in pedana assieme a Carrega e ad altri mostri sacri dell'epoca: Giorgio Rosatti, Mattarelli ecct. Ricordo che al tav Bologna Casalecchio Carrega aveva la bindella del suo B 25 staccata e fermata con del filo di ferro e non ne voleva sapere di farla sistemare: vinceva e faceva 50 lo stesso!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto