Salve come mai vuoi utilizzare la tonda e non la stellare?Perchè non provi ad adeguare la dose per la chiusura stellare, nel bossolo di 70mm spazio ne dovresti avere abbastanza. :oops:
 
Perchè a me la chiusura tonda piace più della stellare. Si perderanno al massimo 1 - 2 metri di portata utile si e no, ma in compenso la distribuzione della rosata e molto regolare anche nella periferia e considerando che è una cartuccia per distanze notevoli avere una buona dose di pallini anche nella periferia non guasta
 
Buono, io la vado cercando ancora questa dose,di solito carico con la stellare, il tondo la facciio sul cartoncino e mi basta per i 35mt....non riesco ad fare di più ma ora che si avvicina l'apertura, ci sarà più tempo per provare.
Cordialità
 
M92S

La M92S polvere a doppia base prodotta dalla B&P ottima polvere per caricare o per cartucce commerciali baby magnum o corazzate da impiegare per la caccia invernale di fine stagione, personalmente le dedico a lepri e colombacci.


viva la caccia
 
Io ho potuto constatare che le polveri Baschieri e in particolare AL GP MBx32 MBx36 G3000 M92S già nei lotti di metà 2006 hanno un ottima stabilità, le più stabili in assoluto sono AL MBx32 e MBx36, le altre polveri Baschieri non ho avuto ancora la possibilità di provarle, ma a sentire amici che lavorano nel settore anche la F2x32 e la F2x36 sono stabili.


Cordialità.
 
Vabbè ma sul tiro utile non penso che ci sia tanta differenza,sulla regolarità dei settori della rosata si. Con il dischetto sia ha una media eccellente, mi sembrava che tu ricercassi una cartuccia dalla rosata un pò ristretta tutto quà.
Cordialità
 
Voglio sperare che come le altre polveri baschieri anche questa M/92 si sia stabilizzata, Killer1
 
Federic, mi conosci poco, io quando scrivo una cosa scrivo realtà , elencando pregi e difetti di qualsiasi marca. Lasciamo stare la vecchia eccellente JK3,JK8,JK6, PSB2 vecchie sono altri pianeti che ne ricorderemo per tanti anni ancora. La M92/s baschieri, è una discreta polvere, ma in commercio ci sono ancora lotti instabili.D'altronte lo avevo anticipato tempo fa, comprate le polveri baschieri soltanto i lotti fabbricati dopo il 2007.KIller1
 
Riguardo ai prezzi posso dire si sono un po alti, ma niente a confronto con le polveri come la JK6 ho visto con i miei occhi i nuovi listini si parla di 70€ al Kg :shock: in scatole originali forse sfusa si risparmia qualcosina.
 
Messaggi
511
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Qualcuno di voi ha esperienze dirette con questa polvere. Questanno volevo caricare una baymagnum da 42 grammi con l'orlo tondo
Avrei pensato a questa dose:
cx2000 2.15x42 contentiore Gualandi magnum piombo 4/5 orlo tondo a 64,5 mm che ne pensate?
 
Se il prezzo della JK6 sarà di 70€ al Kg, penso che tale propellente esce dai miei caricamenti, a malincuore ma esce.
Il mio amico armiere sta pensando che per questa stagione finisce le scorte e poi non la carica più, ho già sentito diversi armieri che anche loro faranno la medesima cosa.
Vediamo se poi il prezzo scende!
 
Re: M92S

winchester1976 ha scritto:
Qualcuno di voi ha esperienze dirette con questa polvere. Questanno volevo caricare una baymagnum da 42 grammi con l'orlo tondo
Avrei pensato a questa dose:
cx2000 2.15x42 contentiore Gualandi magnum piombo 4/5 orlo tondo a 64,5 mm che ne pensate?

La dose è corretta, usa pero una normale borra contenitore di adeguata altezza (non la Magnum) e chiudi su dischetto in plastica Gualandi con orlo tondo ben serrato a 63,8 mm.

Cordialità
G.G.
 
bravo, almeno uno che come me ha notato che la m92 non e' regolare nella resa. io la ho caricata 2.10 - 40 , 2.15-42, 2.10 - 42 ma non mi rende mai uguale, pertanto ho diffidenza a caricarla, poi fino ad ora avevo la Jk3 che e' un altro pianeta.............purtroppo.

mi sapete dare una dose veramente stabile per i 42 gr della m92s

dimenticavo, per le baby magnum uso la chiusura tonda so dischetto gualandi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto