Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Brucewillis71 ha scritto:
Brakoniere78 ha scritto:
Baikal mp 153: indegno di essere chiamato fucile
Azz...e io che appena posso lo voglio comperare ! [26]
Come mai ti sei trovato male ? Spiegami meglio se ti va...
Ciao :wink:

Tralasciamo che è brutto...de gustibus! Resa balistica deprimente! ..per tirare giù qualcosa dovevi sperare nell'intervento divino!!!! non riuscivo a capire la gittata! Ricarico impossibile!!! Meglio un avancarica!!! se sparavo la prima botta ed entrava la seconda...era come fare 6 al superenalotto!!! ergonimia zero.... il rinculo della botta che sparavi lo sentivi tutto (usavo le 32gr mica mine)... Poi mi sono inquietato ed ho messo una bella Supertordo p8 gr 35 e...S'è rotto!!!!!!!!! non sparava più!!! ..povero il suo proprietario...per rivenderlo ha dovuto soffrire per trovare un acquirente!!!!
 
Anch'io uso, quasi esclusivamente, il benelli Montefeltro cal. 20 dal 2002, anno in cui mandai in pensione per vecchiaia, ma lo uso ancora d tanto in tanto, il Beretta A300 del 1971.
Mi ci trovo molto bene e trovo ottima la resa balistica. Da dire che carico tutto quello che sparo e qualche aggiustamento sul fucile non fa male, ma in generale direi che è un buon fucile.
Mi sono trovato un po peggio con un Beretta cal. 12 Urika 2 sovralesato, tanto che volevo disfarmene.
Poi ho trovato le medicine giuste e ci siamo capiti. Ad ogni fucile le sue cartucce.
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Browning A500... inceppava spesso e volentieri
Franchi Fast Pro... Rinculo troppo forte già con carica da 32 gr..
 
Anch'io uso, quasi esclusivamente, il benelli Montefeltro cal. 20 dal 2002, anno in cui mandai in pensione per vecchiaia, ma lo uso ancora d tanto in tanto, il Beretta A300 del 1971.
Mi ci trovo molto bene e trovo ottima la resa balistica. Da dire che carico tutto quello che sparo e qualche aggiustamento sul fucile non fa male, ma in generale direi che è un buon fucile.
Mi sono trovato un po peggio con un Beretta cal. 12 Urika 2 sovralesato, tanto che volevo disfarmene.
Poi ho trovato le medicine giuste e ci siamo capiti. Ad ogni fucile le sue cartucce
.
penso di aver capito cosa intendi, però potresti fare un piccolo ot e specificare meglio? grazie! ;)
 
Intendevo dire che ho dovuto rivedere un pò le dosi che normalmente usavo per creare più intasamento. Le Dosi leggere e veloci che sparo sul 121 non funzionavano sull'URIKA. Anzichè 30-32 gr. n lui ne vuole 33, 34. Anche su cariche pesanti, 40/43 gr. ho dovuto dare un pò più di piombo e lavorare sull'assetto in generale, abbassando un pò velocità e ripristinando le giuste pressioni lavorando sugli altri componenti. Fatto questo fa egregiamente il suo mestiere.
 
Il Franchi 500 è stato il mio 1° fucile ed è stato il 1° fucile rottamato con soddisfazione, è stato un fucile che mi ha fatto piangere [Trilly-11-11.gif] in un grande giorno da allodole, che il più padellaro dei miei amici ne fece 50 io a raccoglierle a loro, spaccato completamente il pistone , non sparava neanche un colpo per volta, ma quella fu una rottura di una lunga serie, tant'è che lo sostituii con il Breda Argus mollone di mio padre del 59, una vera macchina da guerra.
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Perche non avete mai usato doppiette serie.
Provate a sparare con una Beretta 626 o 627 o una Bernardelli Roma3 fino a Roma6 o meglio con una Las Palomas e tante altre che tralascio, eppoi mi direte.
Certo chi è abituato con l' automatico poi passare alla doppietta specialmente bigrillo non è facile.
Ma qui stiamo parlando di catenacci [rk01_050.gif] e non è giusto generalizzare sulle doppiette.
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

beretta 410 cal.20 canne 71 ***/*.... pessimo!!!!! ma devo precisare che le canne non erano originali ma di un artigiano bresciano, io lo scoperto dopo che lo restituito al vecchio proprietario che me l'aveva venduto...
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

premetto che sono un benellista diversi anni fa quando usci il benelli centro lo comprai subito 70 di canna con strozzatura ci cacciai 2 3 giorni al passo e lo detti via subito nn ci prendevo dopo una settimana presi il raffaello crio e da li nn mi sono piu staccato anche se sento in giro k a tutti nn piace fucile dalle prestazioni maiuscole
il centro c'è l'ho da 14 anni e ho preso di tutto con quel fucile ,dalla mattugia al cinghiale ! è una cosa soggettiva.......
 
i diametri delle canne troppo larghi non hanno mai portato grandi performance ! Browning purtroppo si ostina con queste teorie del poco rinculo ma poi in pratica...... unico risultato il selvatico viene ferito! Grande il VECCHIO BROWNING !!!!
Cisar
il mio beretta a400 action,ha le canne larghe,e sapessi che tiri ci faccio,se cascano feriti,e' per colpa mia che li scarseggio,altrimenti cadono come stracci,ciao a tutti
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Il fucile col quale mi son trovato peggio è stato il Bernardelli ELIO, non per la qualità dell'arma, ma per la sua eccessiva leggerezza! Mi saltava letteralmente via di mano!
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

boh... è incredibile tutti questi crio che vanno male

il mio armiere (non venditore ma tecnico riparatore) sostiene che a chi gli va male ha un problema di bilanciamento in base all'imbracciata a causa della leggerezza della bindella... dice lui

Ad un suo cliente gli ha dovuto appesantire sotto l'astina e dice che gli è cambiato dal giorno alla notte.

Gli ho portato i i miei 3 crio e sulla mia imbracciatura dice che a me tornano bene perchè in base a dove impugno l'astina non sbilancia ne avanti ne indietro.

Io sono 3 stagioni che ci caccio e quando li colgo cascano (quaglie, tordi, allodole, colombacci, merli, lepri).

L'unico ferito che ho fatto è stato un colombaccio che mi ha recuperato il cane perchè (visto dal mio compagno di caccia) l'ho scarseggiato con l'esterno della rosata.
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

nuanda77 ha scritto:
BornToKill ha scritto:
I Crio Benelli si stanno dimostrando peggio dei Franchi allora!
(lo dimostrano i numeri!)
Ci sparo da 6 anni...magnifico in cal 20! PERCENTUALI PAUROSE. :D
\
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] I
Io ce l'ho da qualche anno ed il Crio e' il miglior fucile che ho mai avuto
e ne ho avuti diversi....
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Marocchi SI12 sintetico.....buona arma complessiva....funzionamento e meccanica estremamente simile a Benelli [26] ....come hanno scritto anche altri il problema non era il fucile.... ero io.... quando l'ho usato ho padellato una decina di colombacci senza capire il perchè e ne ho preso solo uno sparato a fermo su una pianta [Trilly-11-11.gif] e il fucile ha rischiato di finire gettato sul fondo di un lago dall' inc [censored.gif] zo [****.gif] ....cambiata la piega ma il risultato non è cambiato..e allora versamento !!!

fabriz [3]
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Premettendo che li ho provati per una giornata venatoria..

Baikal mp 153: indegno di essere chiamato fucile
Benelli Centro: preso nuovo e tremava tutto! Ricaricava solo le Supertordo!!!!
Beretta A302: era come avere una doppietta/sovrapposto! Scordati di avere la 3botta! Non la sparava mai e poi mai nonostante abbiamo provato tutte le cartucce commerciali ed personali!!!

Tra le Ex-ordinanza:
Mas 36: oltre che inguardabile, pesante e poco preciso! Tenuto solo per collezione! ..poco valore..
Remington Rolling Block 67/89: oltre che inguardabile, macchinoso e rendimento balistico da piangere!!! ...però ha un bel valore!!!!!
Amico mio..... Come mi fai a dire non dico certe cose, ma delle qualsiasi cose negative in generale su un fucile beretta della serie 300? Posso ammettere magari sul 303 che per contenere il pulsante cut-off l'astina e grande oppure nok so cose del genere.... Ma dire che nel 302 la terza botta da problemi non lo so come definirla questa baggianata....

Inviato dal mio M5 Note utilizzando Tapatalk
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

il fucile che mi ha soddisfatto di meno è stato il centro della benelli, l'ho dato via dopo 2 stagioni ed ho preso il crio...non l'ho venduto ma non ho più comprato automatici.
secondo me..... le canne crio non mi pare che sono tutta 'sta favola, la bindella in carbonio è buona perchè pesa poco ma è delicata a far schifo e si rovina subito.
la meccanica è semplice da smontare e di facile pulizia ma si inceppa con poco e la testina rotante mi ha regalato vari click su becchi.....
dopo qualche anno ho capito che, a prescindere dalle cose che non mi piacciono del crio, non mi piacciono gli automatici.
uso caricare l'arma con cartucce diverse per prima e seconda canna...con l'automatico stai sempre a scarrellare per cambiare cartucce, con i basculanti levi e ricarichi direttamente quella sparata.
con l'auto si ha una sola strozzatura e si deve giocare sulle cartucce ( dispersanti ecc ) con il basculante puoi sparare stessa cartuccia con 2 strozzature diverse.
l'automatico a parità di canna di un basculante è più lungo e scomodo, soprattutto in macchia.
con l'automatico ho avuto problemi con cartucce rigenerate con i basculanti no.
e poi gli automatici sono brutti......ovviamente a gusto mio.
non sopporto l'idea di dover sopportare tutte queste cose solo per avere un colpo in più....per me non ne vale la pena.
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati meno meglio in assolu

Re: Il fucile con cui vi siete trovati meno meglio in assolu

Stamattina al Tav ho sparato con un vecchio Fabarm di un amico mio che non mi scaricava le 28gr da piattello, praticamente sparavo solo una botta e ogni volta era una faticaccia riaprire l'otturatore ed estrarre il bossolo sparato.
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

una doppietta beretta che mi sono ritrovato a casa perchè ereditata da un conoscente di famiglia, un'arma che non mi ha mai convinto, usata qualche volta ma venduta ben presto!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto