senza ombra di dubbio punta sul beretta s56. Ti garantisco che è un ottima arma e ha acciai eccellenti. il mio ha parecchi anni e se vedi specialmente la bascula non ha un mezzo punto di ruggine. io penso che per quest arma siano stati utilizzati dei metalli molto validi e comunque la Beretta è un grande marchio. Te lo consiglio in pieno anche se non sottovaluto la Franchi perchè anch'essa produce ottimi fucili! Buon'acquisto!!! Saluti!
 
Re: franchi Alcione L vs Beretta S56e

Secondo me L'alcione, se in ottime condizioni, viene a costare decisamente di più di 250-300 euro, specie se in versione lusso e specie soprattutto se venduto da un armaiolo e non da un privato.
Il mio l'ho acquistato da un privato per 300 euro, è in ottime condizioni, sia estetiche che meccaniche, il tipo che me l'ha venduto voleva 450 euro ed era già un prezzo giusto, tirando un pò però sono riuscito ad abbassare il prezzo. [20]
Secondo me può andare da un 250-300 euro minimo fino anche a 500-550 euro massimo per condizioni però da vetrina.
Ciao
 
Re: franchi Alcione L vs Beretta S56e

Fede84TO ha scritto:
tordo79 ha scritto:
Beretta s56e senz'ombra di dubbio, d'altronde c'è un leit motiv di fondo che dice che esiste solo un semiautomatico: Benelli ed esiste solo un sovrapposto: Beretta

Cordiali saluti e IBAL!!!

tordo79

Io ho diversi Beretta, ma anche Franchi e Breda.
Sinceramente trovo che si rivolga troppo spesso il proprio sguardo solo a due marchi : benelli o beretta.
In realtà l'arte armiera italiana non è famosa nel mondo solo per questi 2 marchi, nè nel mondo esistono solo benelli o beretta.
Credo proprio che dovremmo aprire un pò di più i nostri orizzonti..
Guardate qui....

http://www.ladoppietta.it/caccia-indust ... tucce.html


[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: franchi Alcione L vs Beretta S56e

Se l'alcione ha le canne cogne..........sicuramente alcione.....altrimenti è una bella lotta.....
 
Re: franchi Alcione L vs Beretta S56e

Ciao, io uso un Alcione in cal 12 bigrillo con estrattori automatici, il quale pur essendo un fucile vissuto mi da belle soddisfazioni, però per le rifiniture e la qualità degli acciai penso sinceramente che Beretta sia un gradino su sebbene io col Franchi non ho, ad oggi, sofferto alcun tipo di inconveniente. C'è da valutare anche l'estetica che è a gradimento personale.
 
Re: franchi Alcione L vs Beretta S56e

Io ho un Alcione del 1972 con estrattori automatici e selettore di canna, canne in acciaio cogne e devo dire che mi trovo benissimo, molto ben bilanciato, mi viene alla spalla perfettamente, bei legni e trovo che le canne siano davvero molto performanti.
Il Beretta S56 l'ho soltanto visto, a mio avviso però come sistema di chiusura è decisamente meglio il Franchi Alcione, esteticamente sono molto belli tutti e due.
Ciao
 
Re: franchi Alcione L vs Beretta S56e

Grazie a tutti premetto che l'alcione Lusso che ho visionato ha canne strozzate ***/* 71 cm monogrillo con selettore calcio a pistola estrattori automatici bellissimi legni e devo dire che anche a detta del mio armaiolo di fiducia è nuovo....Al contrario s56e anche se ben tenuto è andato di + a caccia sempre canne 71 ***/* calcio all'inglese bigrillo....e nn essendo abituato ad esso ho timore di potermi trovare male!!comunque i prezzi quali potrebbero essere per tali armi??? grazie ancora a voi tutti per le delucidazione
 
Salve io cercavo l'alcione ma meno di 700 euro nelle armerie non sono riuscito a trovarne,quindi continuo ancora a sparare con il Franchi alcione bigrillo del nonno canne 70 ***/*
anno 1970 fino ad oggi ho sparato conti alla mano oltre le 100.000 cartucce e non ho mai avuto problemi,i miei amici con il beretta bestemmiano continuamente,quindi per me Franchi e' una marca di fucili di prestigio,(Beretta =Salumi+Caldaie.)
 
Re: franchi Alcione L vs Beretta S56e

cosmi87 ha scritto:
Grazie a tutti premetto che l'alcione Lusso che ho visionato ha canne strozzate ***/* 71 cm monogrillo con selettore calcio a pistola estrattori automatici bellissimi legni e devo dire che anche a detta del mio armaiolo di fiducia è nuovo....Al contrario s56e anche se ben tenuto è andato di + a caccia sempre canne 71 ***/* calcio all'inglese bigrillo....e nn essendo abituato ad esso ho timore di potermi trovare male!!comunque i prezzi quali potrebbero essere per tali armi??? grazie ancora a voi tutti per le delucidazione

L'Alcione sta intorno ai 200/250€ toh 300 se è immacolato!!!... però è tutto da vedere!
 
Re: franchi Alcione L vs Beretta S56e

cosmi87 ha scritto:
Grazie a tutti premetto che l'alcione Lusso che ho visionato ha canne strozzate ***/* 71 cm monogrillo con selettore calcio a pistola estrattori automatici bellissimi legni e devo dire che anche a detta del mio armaiolo di fiducia è nuovo....Al contrario s56e anche se ben tenuto è andato di + a caccia sempre canne 71 ***/* calcio all'inglese bigrillo....e nn essendo abituato ad esso ho timore di potermi trovare male!!comunque i prezzi quali potrebbero essere per tali armi??? grazie ancora a voi tutti per le delucidazione

L'Alcione sta intorno ai 200/250€ toh 300 se è immacolato!!!... però è tutto da vedere!
 
Re: franchi Alcione L vs Beretta S56e

cosmi87 ha scritto:
Grazie a tutti premetto che l'alcione Lusso che ho visionato ha canne strozzate ***/* 71 cm monogrillo con selettore calcio a pistola estrattori automatici bellissimi legni e devo dire che anche a detta del mio armaiolo di fiducia è nuovo....Al contrario s56e anche se ben tenuto è andato di + a caccia sempre canne 71 ***/* calcio all'inglese bigrillo....e nn essendo abituato ad esso ho timore di potermi trovare male!!comunque i prezzi quali potrebbero essere per tali armi??? grazie ancora a voi tutti per le delucidazione

L'Alcione sta intorno ai 200/250€ toh 300 se è immacolato!!!... però è tutto da vedere!
 
Re: franchi Alcione L vs Beretta S56e

Senza ombra di dubbio Franchi L. Alcione..magari in versione Lusso come il mio!
Lo imbracci meglio pesa un pò meno ed è più istintivo ottimi acciai stabile.... Ci spari le 36gr tranquillamente...io ho sparato fino a 42gr senza problemi! E' indistruttibile...l'importante come tutti i sovrapposti è di non far scattare i percussori a vuoto!
L'S56e rimane sempre un gran bel fucile però! L'ho provati entrambi ma l'Alcione rimane l'Alcione!
 

cosmi87

Utente Registrato
Messaggi
100
Punteggio reazioni
0
Punti
6
ciao a tutti,
volevo sapere i pregi e difetti secondo vostro parere di questi due sovrapposti...chi di voi li possiede sono sicuro mi potrà consigliare al meglio...

A voi la parola e grazie x l'aiuto
 
Re: franchi Alcione L vs Beretta S56e

cosmi87 ha scritto:
Grazie a tutti premetto che l'alcione Lusso che ho visionato ha canne strozzate ***/* 71 cm monogrillo con selettore calcio a pistola estrattori automatici bellissimi legni e devo dire che anche a detta del mio armaiolo di fiducia è nuovo....Al contrario s56e anche se ben tenuto è andato di + a caccia sempre canne 71 ***/* calcio all'inglese bigrillo....e nn essendo abituato ad esso ho timore di potermi trovare male!!comunque i prezzi quali potrebbero essere per tali armi??? grazie ancora a voi tutti per le delucidazione


secondo me l'acione lusso in ottime condizioni va dai 250 ai 350 ....e visto che l's56e è vissuto dovrebbe stare anche lui intorno a quel prezzo ......io ho comprato a luglio un alcione lusso del 67 canne cogne 71 * *** solo con qualche graffietto sui legni a 250 €.....
 
Re: franchi Alcione L vs Beretta S56e

Prendi il BERETTA che non sbagli mecanica piu semplice acciai migliri rifiniturepiu rifinito disponibilita di pezzi di ricambio è perche costono un po di piu [20] [lol.gif]
 
Re: franchi Alcione L vs Beretta S56e

amch'io dico franchi alcione, è un fucile indistruttibile, buono anche l'56 ,ma scalcia come un "mulo" e poi il calcio a mezza pistola non mi piace per niente.
Il prezzo è quello sui 250-300€.
ciao
 
Re: franchi Alcione L vs Beretta S56e

Beretta s56e senz'ombra di dubbio, d'altronde c'è un leit motiv di fondo che dice che esiste solo un semiautomatico: Benelli ed esiste solo un sovrapposto: Beretta

Cordiali saluti e IBAL!!!

tordo79
 
Re: franchi Alcione L vs Beretta S56e

tordo79 ha scritto:
Beretta s56e senz'ombra di dubbio, d'altronde c'è un leit motiv di fondo che dice che esiste solo un semiautomatico: Benelli ed esiste solo un sovrapposto: Beretta

Cordiali saluti e IBAL!!!

tordo79

Io ho diversi Beretta, ma anche Franchi e Breda.
Sinceramente trovo che si rivolga troppo spesso il proprio sguardo solo a due marchi : benelli o beretta.
In realtà l'arte armiera italiana non è famosa nel mondo solo per questi 2 marchi, nè nel mondo esistono solo benelli o beretta.
Credo proprio che dovremmo aprire un pò di più i nostri orizzonti..
Guardate qui....

http://www.ladoppietta.it/caccia-indust ... tucce.html
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto