Re: PULIZIA INVESTARM 410 MOD. 100

walker960walker ha scritto:
Ma perchè....si pulisce pure quel giocattolo??? [Trilly-77-24.gif]
Non lo smontare se no poi non lo monti più [Trilly-77-24.gif]

[lol.gif]

e un giocattolo ma fa bene il suo lavoro
tira e come tira per per poco piombo che si mette dentro [spocht_2.gif]
 
Messaggi
1,702
Punteggio reazioni
3
Punti
36
Salve gente, ho preso questo splendito fuciletto circa 1 anno e mezzo fa ,ed è da allora che non lo mai pulito, ecco ora voevo sapere dai possessori di questo fucile come si fa a smontarlo non le canne, ma ben si tutto il sistema di caricamento cani, grilletto ,percussori,ecc, io mezza idea ce lo però deve essere confermata ,metto una foto con la freccetta e mi dite se e giusto il penno che devo levare:
 
Re: PULIZIA INVESTARM 410 MOD. 100

nika ha scritto:
purtroppo ho un problema alle camere di scoppio ke fanno ruggine ,è mi hanno consigliato di dargli una passata di brunitore a freddo , ma prima devo lucidarle ben bene è x fare un buon lavoro devo disattivare le molle degli estrattori senno c'e il rischio di rovinarle visto ke dovro usare il trapano con scovolo ..
il fatto è ke nn so come smontarli nn sivedono ne viti ne fermi da estrarre qualcuno mi puo aiutare ?

Stasera ti guardo il mio, ma domani ricordamelo.
 
Re: PULIZIA INVESTARM 410 MOD. 100

equilibrista ha scritto:
nika ha scritto:
purtroppo ho un problema alle camere di scoppio ke fanno ruggine ,è mi hanno consigliato di dargli una passata di brunitore a freddo , ma prima devo lucidarle ben bene è x fare un buon lavoro devo disattivare le molle degli estrattori senno c'e il rischio di rovinarle visto ke dovro usare il trapano con scovolo ..
il fatto è ke nn so come smontarli nn sivedono ne viti ne fermi da estrarre qualcuno mi puo aiutare ?

Stasera ti guardo il mio, ma domani ricordamelo.
grazie mille
 
Re: PULIZIA INVESTARM 410 MOD. 100

equilibrista ha scritto:
nika ha scritto:
salve a tutti , sapete x caso come si smontano gli estrattori ?

C'è un grano da svitare tra le canne.
[26] grano ? togliendo l'asta in legno e staccando le canne dalla bascula , l'unina cosa ke si vede è una fessurina trale canne alla fine degli estrattori ma nn si vede niente da svitare o viti o altro . forse ho sbagliato il punto ?
 
Re: PULIZIA INVESTARM 410 MOD. 100

Devi togliere il calciolo e mollare il dado all'interno, sfili il calcio e ti si mettono a nudo le batterie.
 
Re: PULIZIA INVESTARM 410 MOD. 100

Essebie ha scritto:
Devi togliere il calciolo e mollare il dado all'interno, sfili il calcio e ti si mettono a nudo le batterie.


comunque non ti consiglio di smontarlo...le batterie vanno pulite molto raramente, perchè si sporcano pochissimo e per scongiurare la possibilità di far prendere strani giochi al calcio.... :wink:
 
Re: PULIZIA INVESTARM 410 MOD. 100

Ale! ha scritto:
Essebie ha scritto:
Devi togliere il calciolo e mollare il dado all'interno, sfili il calcio e ti si mettono a nudo le batterie.


comunque non ti consiglio di smontarlo...le batterie vanno pulite molto raramente, perchè si sporcano pochissimo e per scongiurare la possibilità di far prendere strani giochi al calcio.... :wink:
quoto, io l' ho comprato quest'anno, c'ho sparato poco, ma ho dato una bella pulita alle canne e mi son guardato bene dallo smontare altra roba......
 
Re: PULIZIA INVESTARM 410 MOD. 100

Eccomi, mi sono ricordato, considerando i casini lavorativi che ho è un quasi_miracolo.

Allora devi far leva leggerissimamente inserendo un cacciavite piatto per far saltare al dentino la cavità della fresatura sottostante.

[attachment=2:1dlhciit]1.jpg[/attachment:1dlhciit]

Come puoi vedere ti allego foto per farti capire cosa intendo quando parlo di dentino e fresatura. Mi raccomando, è dalla parte sinistra imbracciando l'arma, non forzare a destra perchè non c'è nulla e rompi tutto!

[attachment=1:1dlhciit]2.jpg[/attachment:1dlhciit]

E scusa se questo è del mio rampollo grande, gli ho fatto il calcio più corto per le braccine e la dedica. [Trilly-77-24.gif]

[attachment=0:1dlhciit]3.jpg[/attachment:1dlhciit]
 
Re: PULIZIA INVESTARM 410 MOD. 100

andrewdedda ha scritto:
un giocattolino cosi' quanto potrebbe costare???vorrei farci un pensierino...mi hanno parlato bene
meno di 500 euro, dipende dall' armeria, fra i 440 e 480.......
comunque, nulla da dire sulla resa balistica, per quella son piu' che contento, meglio di quanto mi aspettassi, ma per il resto, non ha nulla a che vedere con i marchi piu' prestigiosi, diciamo che vale quel che costa.........
 
Re: PULIZIA INVESTARM 410 MOD. 100

Almeno il mio va pulito sempre con la masssima attenzione
se prende un pochino di acqua ha la tendenza a formare
ruggine velocemente ....

il problema e che io sono abituato con i benelli e li pulisco
una volta l'anno a fine caccia [meaculpa.gif]
 
Re: PULIZIA INVESTARM 410 MOD. 100

purtroppo ho un problema alle camere di scoppio ke fanno ruggine ,è mi hanno consigliato di dargli una passata di brunitore a freddo , ma prima devo lucidarle ben bene è x fare un buon lavoro devo disattivare le molle degli estrattori senno c'e il rischio di rovinarle visto ke dovro usare il trapano con scovolo ..
il fatto è ke nn so come smontarli nn sivedono ne viti ne fermi da estrarre qualcuno mi puo aiutare ?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto