Compratevi le REX x 36 rendono benissimo in questi climi afosi estivi e costano poco.KIller1 :evil: :evil: :evil:
 
Sia ben chiaro che non voglio contraddire nessuno, ma io ti consiglierei una di queste polveri:

MBx32: ha un range di caricamento con chiusura stellare e senza artefizii che va da 32 a 36 grammi.
JK6: se hai fortuna di trovare il lotto giusto, anche questa è una polvere che si presta ottimamente ad essere caricata con chiusura stellare da 32 a 36 grammi.
A1 special: altra ottima polvere che puoi caricare con chiusura stellare addirittura da 33 a 38 grammi
PSB2: range di caricamento con chiusura stellare che va da 33 a 36 grammi
N-340: anche questa polvere si puo' caricare con chiusura stellare da 33 a 38 grammi

Ritengo la C7 perfecta non caricabile con 36 grammi, nemmeno con orlo tondo

La Hi-skor 800X va da 32 a oltre 50 grammi, ma penso che il suo range ottimale (dove si ottengono le migliori performance) vada da 36 a 42 grammi.

Personalmente, rispondendo alla tua domanda di quale polvere rende meglio per il centro Italia, ti consiglio la MBx32 o la JK6/b.

Ciao
 
Con i climi caldi attuali del centro sud applicando anche il rapporto qualità prezzo, le REX rimangono le migliori.Killer1
 
Scotti ha scritto:
Sia ben chiaro che non voglio contraddire nessuno, ma io ti consiglierei una di queste polveri:

MBx32: ha un range di caricamento con chiusura stellare e senza artefizii che va da 32 a 36 grammi.
JK6: se hai fortuna di trovare il lotto giusto, anche questa è una polvere che si presta ottimamente ad essere caricata con chiusura stellare da 32 a 36 grammi.
A1 special: altra ottima polvere che puoi caricare con chiusura stellare addirittura da 33 a 38 grammi
PSB2: range di caricamento con chiusura stellare che va da 33 a 36 grammi
N-340: anche questa polvere si puo' caricare con chiusura stellare da 33 a 38 grammi

Ritengo la C7 perfecta non caricabile con 36 grammi, nemmeno con orlo tondo

La Hi-skor 800X va da 32 a oltre 50 grammi, ma penso che il suo range ottimale (dove si ottengono le migliori performance) vada da 36 a 42 grammi.

Personalmente, rispondendo alla tua domanda di quale polvere rende meglio per il centro Italia, ti consiglio la MBx32 o la JK6/b.

Ciao



grazie a tutti per i preziosi consigli....

vedo che alla fine del messaggio hai detto che JK6/b è una delle migliori, ma è differente dalla JK6 precedentemente citata???

Per concludere , con queste 2 polveri si hanno buoni risultati sia con giornate umide e calde sia con fredde e secche????

e ancora un'altra curiosità : quindi il variare di poco la dose di polvere per adattarla alle famose giornate di tramontana oppure di scirocco è una cosa sbagliata ???????
 
grazie a tutti per i preziosi consigli....

vedo che alla fine del messaggio hai detto che JK6/b è una delle migliori, ma è differente dalla JK6 precedentemente citata???

Per concludere , con queste 2 polveri si hanno buoni risultati sia con giornate umide e calde sia con fredde e secche????

e ancora un'altra curiosità : quindi il variare di poco la dose di polvere per adattarla alle famose giornate di tramontana oppure di scirocco è una cosa sbagliata ???????

La Jk6/b non è più prodotta dalla Bofors Svezia, ma dalla Eurenko Finlandia. I primi lotti usciti di questa azienda sono risultati molto ma molto simili alla vecchia. Quindi con buona probabilità dovresti riuscire a trovarla quasi identica alla vecchia. Questa polvere, insieme alla MBx32 se caricate nel giusto assetto, non necessitano di cambiamenti durante la stagione venatoria, a meno che le temperature non siano decisamente sotto lo zero. Ciao
 
PER TUTTI: Ma perchè prima di rispondere non leggete bene cosa vi viene chiesto ??

La domanda era :
Secondo voi qual'è la migliore polvere per caricare cartucce dai 33 ai 36 grammi che rende meglio nelle zone del centro italia???
 
Visto che sono umbro centro d'italia di più non si può, a mio modesto parere una polvere che garantisce sempre un ottima resa personale è l'mbx32 con cui puoi fare buone cartucce da 32 eccellenti 34 grammi e ottime 36 grammi con orlo tondo
 

ema_72

Utente Registrato
Messaggi
369
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Secondo voi qual'è la migliore polvere per caricare cartucce dai 33 ai 36 grammi che rende meglio nelle zone del centro italia???
rende meglio ovvero che si spara da settembre fino ai mesi più freddi, e nelle giornate umide????
Cerco l'uovo di colombo????
 
quanto sei disposto a spendere? cosa trovi in zona come materiale?.se spari moltooooo(mio figlio) alcune polveri diventano veramente proibitive per cartucce' normali'
fissate queste variabili le buone soluzioni sono tante.
ciao pap
 
Sia la PSB2 (dai 34 grammi in su fino a 36,risente però il forte freddo) sia la MBX32 (ottima per 33/34 grammi,puoi caricare anche i 36 grammi con questa polvere con orlo tondo però) che reputo più stabile anche con il freddo...Potrebbe esserci anche la N-340 però quest'ultima rende meglio con
36 grammi,io ho caricato una dispersante da 34 grammi e funzionava bene ugualmente ma è una polvere che ha carattere progressivo.....Aggiungerei anche la JK6/B ma con quella attualmente in commercio non ho esperienze.Per quanto riguarda il range di caricamento si sposa benissimo con quello da te descritto (33/36 grammi).
Non hai che l'imbarazzo della scelta.

Saluti.
 
Ho comprato l'anno scorso mezzo chilo della nuova Winchester 450 ma non ho nessun dato su cui basarmi.Quella che ho io mi dovrebbe permettere di tirare fuori discrete cartucce di 32/34 grammi anche se ancora non l'ho usata....Ho sparato una decina di colpi e non mi è piaciuta....Carica da rivedere sicuramente.....Quale tipo hai di Winchester????

Ciao.
 
Non l'ho ancora provata ma sembra che anche la N324 sia un'ottima polvere elastica per coprire con stellare la gamma da 33 ai 35/36 grammi. Prova a vedere il manualetto di Garolini allegato allo speciale apertura.

Ciao
 
Io per "sparacchiare"uso tantissimo le varie REX.....Le avevo prese l'anno scorso a 19 euro al chilo in promozione,adesso se non ricordo male stanno a 24 euro....Le altre che uso diciamo che cerco di salvaguardarle anche se poi lo sappiamo,se ti metti a sparare spari e basta!!!!.... :p ...


Saluti
 
winchester1976 ha scritto:
Visto che sono umbro centro d'italia di più non si può, a mio modesto parere una polvere che garantisce sempre un ottima resa personale è l'mbx32 con cui puoi fare buone cartucce da 32 eccellenti 34 grammi e ottime 36 grammi con orlo tondo


mi sembra di aver capito che la MBX32 è la + "gettonata".
Dato che sei di PG anche tu dove si trova a miglior prezzo?????

P.S. forse fra qualche giorno vado ad arezzo alla Dimar....
 
oggigiorno il range 33-36 grammi è difficile ottenerlo con una sola polvere.
La f2x 36, la mb x36 e la jk6 sono polveri che più si confanno ai 35 -36 grammi.
Ci sarebbero la f2x32 o la mbx32 ch epossono andar bene (con l'orlo tondo) anceh per i 36 grammi, ma non si potrà sperare in tiri lunghissimi.
Anche la JK8 può lanciare 36 grammi con l'orlo tondo.
Oppure la c7,che qualcuno ancora con 36 grammi, forzando un pò il range.
La A1 x36 o la A1 special possono essere addattate ai 33 grammi, ma non è proprio l'optimum.

Se devo parlare di un Jolly, mi sento di consigliarti la costosa Hi-skor 800-X.Troverari le dosi sul manuletto di Garolini allegato allo specile apertura.
Se non vuoi diventare matto con molte polveri, prova questa.
Una volta conosciutala, ti potrebbe bastare per tutte le cacce!
 
Se ha la fortuna di trovarla è il problema......All'infuori di S.Marino non l'ho vista ancora in nessun posto.So comunque che è stata reimportata......Sto fondendo per trovarla ma ancora niente...Alcuni armieri non la conoscono nemmeno.... :cry:

Saluti. :wink:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto