Re: FIOCCHI PL34 HP

Scotti ha scritto:
Sono cartucce caricate con la Rex x 32, polvere senza infamia e senza lode. La Fiocchi dichiara che sviluppano 830 BAR di pressione (quindi superiori ai famosi 750) per cui vanno contrassegnate per legge con la dicitura MAX 1050 BAR.
Facendo una analisi priva di prove concrete sul campo, posso dirti che in piombo grosso 4 o 5 come hai tu, possiamo dire che cartucce del genere hanno un qualche minimo "senso costruttivo" in quanto il buon diametro del piombo potrebbe non risentire delle forti pressioni date dalla cartuccia e allungare di qualche metro la portata utile, anche se poi temo che la poca quantità di piombo, vanifichi il tutto per la scarsità di pallini al centro della rosata.
Al contrario con piombo di piccolo diametro mi sembra inutile avere velocità e pressioni esasperate che altro non fanno che scompigliare le rosate e dare forti rinculi alla spalla.

Esatto. Come tu sai bene le forti velocità iniziali con piombi piccoli servono a poco, perchè i pallini di piccolo diametro risentono molto della resistenza dell'aria, quindi, dopo qualche diecina di metri la loro velocità si uniforma a quella a quella di una carica con V0 inferiore. Il risultato è solo un rinculo più forte.


Saluti Cafiso
 
Le pl hp 34 sono cartucce fenomenali tiri incredibili non caricano più la rex già da un paio di anni ,davano problemi con la forte umidità ,le adopero con il piombo 10 a merli tordi allodole e beccaccini... eccezionali, cadono morti stecchiti senza una goccia di sangue,personalmente a tutte le munizioni che adopero di qualsiasi marca (Clever,Nsi,B&P ecc.) do sempre "un giro" di 48 ore x stabilizzarle alternandole in un contenitore apposito con vari scompartimenti...consiglio spassionato che do a tutti gli amici cacciatori!
 
Re: FIOCCHI PL34 HP

quoto anconetani, le HP 37 gr non sono male, non grandi cartucce ma più che sufficienti e ad un prezzo accettabile. Secondo me non sono male neanche le jk6 38 gr, niente di speciale ma cartucce più che oneste rispetto al loro prezzo di vendita.
Questo il mio modesto parere.

Saluti

Denis
 
Re: FIOCCHI PL34 HP

io quest'anno la pl 34 hp l'ho provata appostato all'interno di un chiaro,e devo dire k i becchi piatti andavano giu' al primo colpo.per me è validissima.. [5a]
 
Re: FIOCCHI PL34 HP

sono delle buone cartucce...io le uso in piombo 9 ai tordi.....caldo,freddo l'unica differenza che ci trovo che con il caldo fanno un pò di sangue....ma cascano uguale...eeeeee dove cascano!!!!!!! [5a]
 
Cmq a fine gennaio ho sparato 1 pacco di pl34 hp pb 7 a cornacchie posso dire solo una cosa impressionanti ho fatto tiri davvero al limite le riprenderò sicuramente
 
allora sono nel giusto essendo un po' maniacale....al ritorno sistemo sempre il tutto nelle apposite scatole e mai le lascio in macchina
L'armadio ho cercato di isolarlo dall'umidita' coibentando i pannelli che lo formano....
MARCO
 
Ma perché prima di riporle non le mettiamo sotto vuoto? (sto scherzando non prendetevela ) ma anche stabilizzandole non appena vengono esposte alle intemperie non va tutto a farsi benedire? Saluti
 
salve ho smontato delle fiocchi pl34 che polvere è?
grazie in anticipo
 

Allegati

  • 2013-12-29 18.31.55.jpg
    2013-12-29 18.31.55.jpg
    65.1 KB · Visite: 0
  • 2013-12-29 18.33.07.jpg
    2013-12-29 18.33.07.jpg
    78.7 KB · Visite: 0
Re: FIOCCHI PL34 HP

Oltretutto, se fossero valide.. C'è da dire che il prezzo è più che accessibile..

PS. Io ho provato le Fiocchi HP in cal.20 e devo dire che mi sono trovato benissimo.. Però, sono HP da "30" grammi, in calibro 20....
MAH
 
Re: FIOCCHI PL34 HP

Fede84TO ha scritto:
Oltretutto, se fossero valide.. C'è da dire che il prezzo è più che accessibile..

PS. Io ho provato le Fiocchi HP in cal.20 e devo dire che mi sono trovato benissimo.. Però, sono HP da "30" grammi, in calibro 20....
MAH


Le 20HP sono caricate con polvere Tecna, gran bella cartuccia.

Ciao
 
Re: FIOCCHI PL34 HP

sono curioso anche io con gentilezza esperti di ricarica e' rex 32 oppure rex verde?? grazie in anticipo x la cortesia
 
Re: FIOCCHI PL34 HP

Giuan ha scritto:
Ciao a tutti, ho provato a misurare la carica di una Fiocchi PL34 normale non HP e anche lì c'era la REX 32 in dose 1,75x34 con inn. 616, se per le HP è utilizzata la stessa polvere qual'è la differenza di carica, qualcuno ha provato a misurare la polvere di una cartuccia?


Vedi che non è rex per 32,bensi' rex per 36.

Ciao

gigi :wink:
 
Fortunatamente per le nostre care amiche ce ne vuole di tempo prima che si "inzuppino" ovviamente varia da polvere e polvere ,personalmente non sono un esperto di caricamento ,ma con certe polveri ho notato che con giornata umida la resa inizia a calare dopo già due tre ore ,quindi elimino quel tipo di cartuccia.la differenza la fanno quindi per me diversi fattori in caso di umiditá : il ricovero ,la polvere,la pressione .personalmente uso sempre perciò munizione sempre molto spinte ,il rinculo me fa na sega,tanto x capirci .30 anni fa la B&P ricordo che ti vendeva le cartucce nelle scatole di polistirolo...a buon intenditore poche parole.buon anno a tutti gli amici cacciatori!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto