Re: BUTTARE GIU? UN GERMANO

il consiglio che ti do(se ancora non hai una grossa esperienza con questi selvatici) e di usare cartucce con 36-38gr di piombo,i grossi selvatici ingannano i meno esperti xkè sembrano più lenti di quando in realtà sono,x questo ti consiglio cartucce di quella grammatura,invece delle 42gr o addirittura magnum da 50-52gr.Come marche posso consigliarti la jk6 dell'rc da 36gr in pacchi da 10,le rc38 millennium,sempre in pacchi da 10,e in fine le clever h.v. da 36gr,come numerazione di piombo dal 5 in su,e ricordati anticipa. [5a] [5a] [5a]
 
Re: BUTTARE GIU? UN GERMANO

Io invece ti consiglierei le americane federal e remington. E' vero costano, sono lente, ma arrivano dove tu nn ti aspetti,l'importante è anticipare di più perchè come detto pocanzi sono molto lente.Tu fai quello che ti consiglio e aumenterai i carnieri molto di più di quanto immagini... ciaooo e in bocca al lupo!!!!
 
Re: BUTTARE GIU? UN GERMANO

Perfettamente daccordo con voi sul non esagerare sia nella grammatura ( 36- 40 g ) che nella dimensione del piombo ( anche ora che sono perfettamente impiumate piombo 4/5 ) e in becco all' anatra !
 
Re: BUTTARE GIU? UN GERMANO

Io uso 37-45gr pb 4 e a volte il 5, ho provato il 6 ma se passano lunghi non mi ha per nulla soddisfatto per cui ormai solo 4 e 5, solo a volte uso il 3 ma raramente poi canna strozzata, io uso 76 * o 71** che nei tiri sopra i 20-25 30 metri che sono solito fare o padelli o li stracci!
 
Re: BUTTARE GIU? UN GERMANO

gentilissimi tutti...oggi con un nebbione ho padellato un germano grande come un cigno [lol.gif] [lol.gif] ..ho sentito almeno una decina di beccaccini cantare ma causa poco tempo e nebbia neanche uno nel carniere...domenica si prova la beccaccia sul po...speriamo..
[lol.gif] [lol.gif] [5a] [5a]
 
Re: BUTTARE GIU? UN GERMANO

io non caccia acquatici se non saltuariamente ma ti dico che con il 4 a una distanza umana dovrebbe cadere, tuttalpiu puoi scendere al 3 masimo al 2 secondo me oltre secondo me è troppo anche perc che ci si deve limitare colle distanze per evitare ferimenti inutili.. Per i grammi 42 vanno bene sono il massimo quasi in camera da 70 se hai camera magnum puoi provare le magnum ma sono lente e necessitano di un anticipo largo. potresti provare a cambiare munizione, interessante è la 42 della baschieri e pellagri m92s, oppure se sei del nord le pegoraro.
 
Re: BUTTARE GIU? UN GERMANO

danny ha scritto:
ciao sono un neofita ,volevo chiedere le cartucce migliori per questa caccia...uso 42g fiocchi con in primo colpo del 5 poi 4..in distanza si puo' usare cosa piu' pesante? [5a] consigli a 360 gradi sono ben accetti :) [anzioso.gif] [anzioso.gif] [anzioso.gif]


ti consiglio vivamente le tecna PM 40 della nobel sport in piombo 4 o 5,le clever mirage verdi piombo 3 da 38 grammi,le rio minimgnum da 43 grammi piombo 4 e come 3 colpo le rottweill HV piombo 0 da 36 grammi..............provale e fammi sapere!
 
Re: BUTTARE GIU? UN GERMANO

In base alla mia esperienza, in inverno queste due cartucce sono eccellenti anche nei tiri al limite:
- Nobel Speed 36 g Percorso di caccia pb. 5 (NB: per tiri entro i 30-35 m usa tranquillamente anche il pb. 7);
- NSI Collezione Anatra (40 g pb 4).

Saluti.
 
Re: BUTTARE GIU? UN GERMANO

Io ti consiglio la rc40..
(40 grammi polvere tecna) una bomba..

E la Pm40 (sempre tecna) 40 gr.. della Nobel sport..

fai tiri molto ma molto lunghi.. spara quando fà freddo..
 
Re: BUTTARE GIU? UN GERMANO

Ciao, scusa non hai specificato a che distanza media li spari questi Germani perchè nella ns. zona per alcune forme di caccia usano tranquillamente il 10 con 32 grammi di piombo per tirare a 10-15 mt. Se tu dici che ti sembrava "grande come una casa" , cioè presumo
pertanto vicino, quelle cartuccione sono controproducenti, secondo me per sparare nei
25-30 mt con 34 o 36 grammi del 7 o del 6 sei messo più che bene, hai una maggior densità di rosata e una buona lesività dei pallini a quella distanza, solo se parliamo di tiri abituali a più di 35 mt ha un senso pensare alle demi magnum. In ogni caso anche con 100
grammi di piombo se non lo centri ..........................
 
Re: BUTTARE GIU? UN GERMANO

Io uso in prima un piombo 5 RC 4 Serie Oro, seconda e terza Baschieri Mithos Valle 40 grammi piombo 4 da inzio stagione ad ora si è rivelata una combinazione vincente perla maggior parte dei casi,prenderle tutte sarebbe troppo,ahahahah!Un saluto
 
Re: BUTTARE GIU? UN GERMANO

Io uso le mie, caricate con MB o Tecna, ma se non ricarichi e devi andare sul commerciale, beh allora la scelta si restringe a poche ma ottime cartucce; quali sono le MB Tricolor Pb4, Le Remington Pb4 e le Rottweil Pb4.
Almeno per me la scelta è questa.
Logicamente le devi provare te sul campo e col tuo fucile.
Le cartucce sopra menzionate sono ottime,a te la scelta.
Ciao.
 
Re: BUTTARE GIU? UN GERMANO

baui ha scritto:
Baschieri Tricolor 36gr pb5 in prima e pb2 in seconda. Pochi pallini ma efficaci :wink:
stupende le Tricolor...
ma anche le mb winter che cita mammo son speciali.
Io le uso entrambe..e se posso consilgiarvi..provate le Mimetic del 4 con 42 gr..costano tantino ma sono ottime. Mi pare 8.50 euro di dieci.
 

danny

Utente Registrato
Messaggi
30
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao sono un neofita ,volevo chiedere le cartucce migliori per questa caccia...uso 42g fiocchi con in primo colpo del 5 poi 4..in distanza si puo' usare cosa piu' pesante? [5a] consigli a 360 gradi sono ben accetti :) [anzioso.gif] [anzioso.gif] [anzioso.gif]
 
Re: BUTTARE GIU? UN GERMANO

I germani vanno molto piu' veloci di quanto sembrino, quindi le cartucce lente sono un handicap. Il magnum non serve col piombo. Una buona cartuccia con bossolo di plastica e chiusura stellare sigillata (in palude e' umido) con 36-38 grammi di pallini del 5 italiano e caricata con una buona dose (per ottenere una buona velocita') di polvere MODERNA (lascia stare le polveri da museo) refrattaria a cambiamenti di umidita' e temperatura, con un'ottima borra contenitrice dovrebbe andare benissimo. Io (quando potevo usare il piombo) usavo le cartucce commerciali corazzate della Federal con pallini del 6 americano. A volte (quando andavo a starne e partivano i germani da qualche laghetto o fossetto) li ho buttati giu' puliti con cariche "field loads" (cioe' normali, non corazzate) di 32-34 pallini del 7 1/2.
Se devi cacciare dove il piombo e' vietato, usa cartucce da 70mm con pallini al tungsteno. Credo che la vostra Fiocchi ne faccia di ottime. Se devi usare i pallini d'acciaio non scendere al di sotto del 2, e devi usare cartucce da 76 mm. Usa le piu' veloci (da 1500 piedi al secondo in su) e non tirare oltre 35 metri.
 
Re: BUTTARE GIU? UN GERMANO

io uso le mie cariche per gli acquatici di solito secondo i posti dove vado le combinazioni sono A0 40gr p7 e poi 2 A0 38gr p5
oppure l altra combinazione è:tecna 42gr p7 e poi sempre e dico sempre perchè queste nn mancheranno mai come sopra A0 38gr p5 semplicemente formidabile
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto