Re: Franchi inertia predator sintetico

Quello che avevo io il franchi raptor si inceppava con le 28 perchè bisognava sostituire la molla che scorre sopra il serbatoio me lo aveva detto il mio armiere (quella della ricarica) con una più leggera e dopo andava magnificamente per altri inceppamenti la franchi sa qual'è il problema e viene subito risolto.
 
Re: Franchi inertia predator sintetico

sarei sul punto di comprarlo ma i pareri non sono dei migliori e molto discordanti, si inceppa solo con le cariche leggere(<28 gr) o l'inceppamento è indipendente dalla carica?
che fa spara il copo in canna e poi fa click? [tenerezza.gif]
 
Re: Franchi inertia predator sintetico

atarum0r0 ha scritto:
sarei sul punto di comprarlo ma i pareri non sono dei migliori e molto discordanti, si inceppa solo con le cariche leggere(<28 gr) o l'inceppamento è indipendente dalla carica?
che fa spara il copo in canna e poi fa click? [tenerezza.gif]
il mio con cartucce da caccia non si è mai inceppato, qualche volta mi è successo con le 24 gr., per il resto trita tutto, macchie,rovi rosa canina, pruno selvatico e quant'altro, alla fine della giornata ho le gambe e le braccia un colabrodo, ma il fucile va sempre, figurati un classico noce....
 
Re: Franchi inertia predator sintetico

a me interessa per la caccia e sparerò da 32gr in su... sono indeciso tra questo e il bernardelli mega il prezzo è più o meno lo stesso.
 
Re: Franchi inertia predator sintetico

non so' quanto và il franchi, ma a circa 850-900 euro prendi il benelli pasion che è la rivisitazione del vecchio 121 ma molto funzionale...
 
Re: Franchi inertia predator sintetico

PIER GIORGIO ha scritto:
Quello che avevo io il franchi raptor si inceppava con le 28 perchè bisognava sostituire la molla che scorre sopra il serbatoio me lo aveva detto il mio armiere (quella della ricarica) con una più leggera e dopo andava magnificamente per altri inceppamenti la franchi sa qual'è il problema e viene subito risolto.
Si esatto propio quella molla ( il mio armiere me l'ha regalata ) ... con le cartucce da caccia mai un problema !
 
Re: Franchi inertia predator sintetico

Secondo me,dipende dalla carica delle cartucce!Il mio con le RC supernik da 24gr non si inceppa,neanche con le B&P da 24gr!Comunque anche il Predator Inertia ha la meccanica Benelli di ultima generazione con la testina rotante!

Ciaoooo
 
Re: Franchi inertia predator sintetico

il franchi inerziale raptor,ha 7 anni di garanzia veri.invito a guardare il ponticello,fantastico,quadrato,a caccia si è rivelato prezioso,per un uso un pò spartano(spartano....vero,un uso vero,reale,da cacciatore,..non da ....,...
 
Re: Franchi inertia predator sintetico

Io l'ho acquistato a settembre come primo fucile. Ti dico che non ha nulla da invidiare ai più costosi benelli o beretta. Ci faccio tutte le cacce alternando i vari strozzatori con risultati sempre più soddisfacenti.
Per quanto riguarda la brunitura della canna la ruggine si pesenta ogni volta che prende acqua e non lo pulisci . Io ad ogni battuta "bagnata" e ogni settimana gli passo un panno imbevuto di olio per armi ed è ancora perfetto . Ora non sò gli altri fucili di altre marche ma credo che se prendono acqua e non vengono pulite anche le altre canne fanno ruggine superficiale.
Per quanto riguarda la balistica pare che abbia resa migliore con cartucce pesanti e piombo grosso,ma anche col piombo fino si comporta bene,basta trovare la strozzatura giusta.
Ci sparo anche le magnum ed ha un rinculo inesistente grazie anche al calciolo in tecnogel che attutisce davvero tanto.Per il resto che dire.... è un ottimo fucile,versatile,certo ha bisogno di essere trattato bene. Con le 28 grammi in giù ho ancora qualche problema e ogni tanto si inceppa ,ma credo che sia dovuto al fatto che è ancora nuovo.
 

ciccioo

Utente Registrato
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao ragazzi,
Volevo chiedere a qualche possessore del Franchi inertia Predator qualche impressione in tema di qualità dei materiali e quant'altro.
A dire il il vero io lo posseggo da circa due anni e vi dirò che personalmente lo trovo un ottimo fucile, ma ad un anno dall'acquisto è venuta via la brunitura dela canna presentando punti di ruggine.
Chiedo a qualcuno che lo possiede da + tempo delucidazioni in merito alla qualità di qs fucile.
Grazie in anticipo
 
Re: Franchi inertia predator sintetico

salutoni,sempre franchi da una vita,prima lungho rinculo,poi da 5 anni franchi inerzia raptor,buon fucile direi ottimo,mi è scivolato dentro una canaletta,recuperato,scaricato,svitato il cappellotto,smontato,asciugato alla meglio,con una maglietta di ricambio,ero circa due km,dalla macchina,continuato a cacciare,3 tordi e 2 beccacini,nessun problema,ho tirato 32 e 34 quel giorno cartucce Romana munizioni,gennaio,2010,viene bene alla spalla,rinculo quasi nullo, a una qualità faccio dei tiri di stoccata,ai beccaccini,con tre stelle sia sul corto 10,15 metri che sui 25 30.salutoni.
 
Re: Franchi inertia predator sintetico

Ciao ragazzi,
io ho un inertia predator privilege ormai da 3 anni,e devo dire che di problemi non ne ho mai avuti!Ci sparo di tutto ,dalle magnum alle cartucce da tiro da 24 grammi!!!
Ho un prolunghino da 10 cm che porta la canna a 76cm,e ammazzo anatre a 40-60 mtr.
con le Mirage magnum pb 3.Premetto che ho sia Beretta 303 che Benelli 121,ma come rapporto qualita-prezzo,non e' male!!!
Provare per credere!!!!

Ciao ragazzi!
 
Re: Franchi inertia predator sintetico

il problema dell'inceppamento lo fa anche ad un mio amico sempre con cariche leggiere 24-28 g per il resto è un ottimo fucile .......indistruttibile, per atarum0r0 spara il colpo in canna poi il bossolo rimane incastrato nel carrello non ricaricando il colpo in serbatoio
 
Sapete se Il franchi predator spara cartucce in tungsteno è in acciaio??

Devi verificare se la canna è "gigliata" se lo è puoi tranquillamente sparare cartucce con pallini d'acciaio e anche tungsteno rimane comunque valido il discorso di non scendere sotto le 3 stelle di strozzatura,

se la canna non fosse gigliata ti consigli odi sparare solamente cartucce con pallini in acciaio a bassa densità e sempre con massimo tre stelle di strozzatura

Ciao,Marco.
 
Re: Franchi inertia predator sintetico

professore 1 ha scritto:
il franchi inerziale raptor,ha 7 anni di garanzia veri.invito a guardare il ponticello,fantastico,quadrato,a caccia si è rivelato prezioso,per un uso un pò spartano(spartano....vero,un uso vero,reale,da cacciatore,..non da ....,...
Finalmente qualcuno che capisce di fucili ! io ce l'ho da un'anno l'ho preso l'altro giorno dopo 6 mesi dall'armadio e a fine caccia manco l'ho pulito [Trilly-77-24.gif] nemmeno un punto di rugine...quel fucile è perfetto ,come dice il professore... un'arma da cacciatori veri !
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto