micheleb

Utente Registrato
Messaggi
281
Punteggio reazioni
1
Punti
16
stufo di vedere le lepri partire lunghe oggi sono uscito con il 12\76,questa volta e' partita piu' lunga...gli ho scaldato il sedere con 3 rc 50...nulla da dire su queste cartucce,anzi ad anatre sono ottime,xo' cerco qualcosa di piu' veloce o piu' potente,cosa mi consigliate?
 
Re: cartucce commerciali

O anche un oggettino di questo tipo, penso possa bastare per una lepre:
CannoneDeport.jpg

Michele si scherza, non te la prendere, eh ! :wink:
 
Re: cartucce commerciali

io ti consiglio le clever H.V.GAME in piombo 4/0 ,fermai une lepre davvero lontana la presi con un pallino alla testa,morta sul colpo,quelle cartucce le uso anche x acquatici e colombacci ,credimi fanno miracoli [5a] [5a] [5a]
 
Re: cartucce commerciali

Non male anche le winchester super speed generation 2 con la mg2 velocissime le sto usando ad anatre con buoni risultati oltretutto nonostante la velocita'non "picchiano"sulla spalla.
 
Re: cartucce commerciali

MA porca la miseria !Ma perchè tirate alle lepri lunghe!Perchè dovete solo ferirle!! Poi andiamo noi con i segugi e ne ritroviamo mezza e pure mangiata dalle volpi !Non voglio Demonizzare nessuno ma qualche volta meglio non sparare è anche una questione di rispetto sia verso il selvatico sia verso gli altri cacciatori.
 
Re: cartucce commerciali

micheleb ha scritto:
forse mi sono spiegato male...sapendo che sarebbe partita lunga sta benedetta lepre ho portato con me il fucile mag che uso x le anatre,con le cartucce che uso x le papere...come volevasi dimostare la lepre e' partita lunga e seppur gli ho tirato dietro 3 mag,corre ancora e piu veloce di prima.allora chiedo:consigliatemi una cartuccia diversa,x il resto state tranquilli che le lepri cacciate sin ora le ho fermate tutte al primo colpo con delle 32 gr x il 12 e delle 28gr x il 20...grazie

Prova con della baby magnum, piombo 2. Molto bene le B&P da 42 gr. ed anche le Bornaghi seminìmagnum da 40 gr.
Sono entrambe molto più veloci delle magnum da 50 gr.
A 50 metri se ci prendi le fermi senza problemi.

Ciao
 
Re: cartucce commerciali

forse mi sono spiegato male...sapendo che sarebbe partita lunga sta benedetta lepre ho portato con me il fucile mag che uso x le anatre,con le cartucce che uso x le papere...come volevasi dimostare la lepre e' partita lunga e seppur gli ho tirato dietro 3 mag,corre ancora e piu veloce di prima.allora chiedo:consigliatemi una cartuccia diversa,x il resto state tranquilli che le lepri cacciate sin ora le ho fermate tutte al primo colpo con delle 32 gr x il 12 e delle 28gr x il 20...grazie
 
Re: cartucce commerciali

Baschieri e Pellagri Mythos Supermagnum con 56 grammi........Federal Premium con 56 grammi.......(una bomba)
 
Re: cartucce commerciali

Ciao io ho sparato diverse cartucce Jk6 ma una volta mi hanno invitato in sicilia a sparare delle lepri e mi diedero 10 cartucce bornaghi bossolo verde pb 4 in due giorni ne ho sparate 8 di cartucce cui 8 lepri hanno fatto rientro con me. Devo dire che il mio fucile Beretta 303 canna 71 **.
 
Re: cartucce commerciali

Con le magnum non risolvi il problema....sono molto lente e occorrono anticipi particolari....Se vai ad anatre lo saprai benissimo....Se vuoi qualcosa di piu' veloce,io andrei sulle nuove B&P MG2 FLASH !!!.La polvere e' nuova e molto progressiva....Raggiungono velocita' molto alte....Ci sono diverse grammature....credo che 38 grammi piombo 4-3 sia piu' che sufficiente x cappottare una lepre a oltre 40 metri....Naturalmente strozzatura stretta:1-2 stelle .

Oppure ci sono le nuove RC camouflage 37 e 42 grammi....sempre con la nuova polvere MG2 !!!!.

Altrimenti le nsi collezione speciale LEPRE ,sono piombo 3,polvere tecna !!! .SUPERLATIVE !!!.

BIGIO
 
Re: cartucce commerciali

Hornady ha scritto:
Baschieri e Pellagri Mythos Supermagnum con 56 grammi........Federal Premium con 56 grammi.......(una bomba)



Di più veloce delle Rc50 in commercio come magnum c'è ben poco ..... intanto.
Entrambe quelle munizioni sopraindicate sono MOLTO più lente e richiedono un anticipo ben superiore a grande distanza pur essendo estremamente potenti-efficaci-affidabili ogni tempo e condizione.

X me, solo munizioni un pò più "leggere" di piombo (tipo baby), con pallini più grossi del normale e con borre ad alto petalo-tubo possono risolvere la "tenzone" x energia residua sufficiente a grande distanza con quella lepre a parità di fucile e choke utilizzati, dando merito alla lepre che essa "potrebbe veramente meritarsi" di essere lasciata in pace dopo tante sfide come segno di riconosciuto rispetto ..... .
 
Re: cartucce commerciali

Non sara' che non sono le cartucce ma il manico? Piu' tiri lontano, piu' anticipo ci vuole, e le cartucce "magnum" in genere sono piu' lente di quelle normali.
Comunque, se le 'guerre stellari' sono la tua passione, usa un fucile con camera da 89 mm e cartucce supermagnum Hevi-Shot con pallini del 2, a 3-4 Euro a botta e rinculo da allentarti i denti. E colpiscile--perche' nessuna cartuccia ammazza le lepri se i pallini finiscono nell'erba...
Ma tutto sommato, perche' non tiri a tiro?
 
Re: cartucce commerciali

micheleb ha scritto:
stufo di vedere le lepri partire lunghe oggi sono uscito con il 12\76,questa volta e' partita piu' lunga...gli ho scaldato il sedere con 3 rc 50...nulla da dire su queste cartucce,anzi ad anatre sono ottime,xo' cerco qualcosa di piu' veloce o piu' potente,cosa mi consigliate?

Che ne dici di una 12,7 con palla esplosiva?????? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
- Scherzi a parte, hai sparato ad una lepre 3 RC con 50 gr. di piombo...... spero sia morta; personalmente non ho mai sparato più di 42 gr. in qualche caso eccezionale, ma al massimo con 35 gr. di pb. 4/5 si riesce a fare un lavoro pulito.... poi dipende da che distanza.
Cordialità
 
Re: cartucce commerciali

Concordo con l'amico sopra... Non mi rivolgo al caso tuo direttamente ma come discorso generale...
Spesso non si bada alla distanza... e dovrebbe essere la prima cosa da valutare quando mirate ad un selvatico! (beh, oltre ad avere la certezza di dove sparate, naturalmente! :p)
Spesso esigiamo troppo da una munizione spezzata in un liscio!

Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto