Re: quotazione della mia doppietta

Dalle 450 alle 650 dipende dallo stato di conservazione e da quanto ha sparato...
 
Re: quotazione della mia doppietta

Sono pochi i nostalgici, ormai su dieci cacciatori nove e mezzo usano il semiauto, come d'altronde anche tu sei intenzionato a fare.
 
salve....ho avuto da poco una doppietta antonio zoli-hammeles...cal 12 anno 57 batterie holland holland con estrattori automatici e con doppie canne una da 70 cm l'altra 65 cm!!vorrei sapere il suo valore!la doppietta e'in buonissime condizioni canne praticamente nuove e perfettamente funzionante...grazie anticipatamente
 
Re: quotazione della mia doppietta

avvocatocb ha scritto:
Ho messo in vendita questa doppietta al prezzo consigliato ma sembra non iteressare a nessuno. Secondo voi non ha mercato?

Le armi Zoli sono delle ottime armi, però purtroppo in italia se non hanno un nome glorioso bernardelli-beretta-franchi sono un po bistrattate, anche per gli automatici è la stessa cosa, ho ceduto un semiauto browning gold del 1996 con canna da 66cm. magnum e strozzatori invector+ a €200, se fosse stato un beretta A300 del 1970 (con 40 anni sulle spalle) avrei spuntato un prezzo piu alto [tenerezza.gif] ......valle a capire certe mode [26]
Ciao
 
Messaggi
483
Punteggio reazioni
5
Punti
16
Cari amici ho bisogno di un vostro autorevole parere.
Ho una doppietta marca Antonio Zoli mod. ariete cal. 12 del 1974 canne 71 *** *, camera 70, con calcio a pistola, bigrillo.
L'ho ereditata da mio nonno insieme ad altri fucili.
(Sulla canna del fucile c'è marchiato, in oro, il nome dell'armeria da cui mio nonno ha acquistato l'arma).
L'arma è in condizioni eccellenti. Le canne sono immacolate e i legni non hanno graffi.
Mio nonno, infatti, non l'ha mai usata ed io avrò sparato al massimo 300 colpi.
Detto ciò secondo voi quanto può valere questa doppietta?
Grazie
P.S.: Non utilizandola mai ero interessato ad uno scambio con il beretta greystone...
 
Per Avvocatocb: effettivamente per la Ariete della A. Zoli credo che la quotazione 450 euro sia congrua, almeno per un'arma perfetta. Ho ipotizzato il fucile senza ejectors. Il valore commerciale lo fa il mercato, e attualmente ci sono numerosissimi fucili svenduti. Marchi quali Beretta e Bernardelli possono contare su un maggior numero di potenziali acquirenti e quindi consentono di spuntare cifre un pò più alte.

Per Vincenzo83: la A. Zoli con batterie tipo H&H del '57 dovrebbe essere una "Vulcano". Personalmente ne ho una in cal.12 ed una in cal.16(ritubata purtroppo con canne 20). Le batterie sono su cartelle laterali con indicatori di armamento di produzione "Diana". Si tratta di armi di buon livello, certo non paragonabili a modelli corrispondenti prodotti in quel periodo da altri marchi. Le canne originali dovrebbero essere in acciaio Poldi (non credo Anticorro) o forse Sheffield. Le seconde canne (ma bisognerebbe vedere se si tratta di tubi interi come nell'originale o di monoblocco) fanno sicuramente salire il valore dell'arma.
Sarebbe opportuno visionare qualche foto con dettagli del fucile, per poter dare un giudizio. Sono armi che, prodotte attualmente, non verrebbero vendute a meno di 6000-7000 euro, per intenderci sul livello del fucile.
Per quanto riguarda il valore: sono reperibili sul mercato esemplari di L.Franchi "Littorio" e "Condor" perfetti anche a 2500-3000 euro... credo che inevitabilmente il valore di mercato della "Vulcano" sia determinato da questa realtà.
 
salve....ho avuto da poco una doppietta antonio zoli-hammeles...cal 12 anno 57 batterie holland holland con estrattori automatici e con doppie canne una da 70 cm l'altra 65 cm!!vorrei sapere il suo valore!la doppietta e'in buonissime condizioni canne praticamente nuove e perfettamente funzionante...grazie anticipatamente

Ciao, metti qualche foto.
Saluti
 
Per giovanni 60........si e'una vulcan ho messo una foto....su una canna c'e scritto acciaio vickers e sull'altra acciaio poldi e in mezzo alle canne sulla bindella centrale c'e scritto vulcano!!!le canne sia quella da 65 cm sia quella da 70 cm sono nuove come appena comprate!!ke ne pensa quindi??ho messo qualche foto!!!aspetto sue notizie o se vuole le lascio il mio num di cell cosi parliamo meglio 388 1605236.ho messo una foto ma nn mi fa caricare altre se mi manda la sua email glieli mando in privato
 
Le doppiette oggi non vanno a ruba salvo che si tratti di modelli famosi di pregio venduti a prezzi stracciati ( se si vende una 427 a 200 euro presumo che in un giorno la si vende) un appassionato che conosce il valore dell'arma però può capitare ma senza fretta, io 4 mesi fà misi un annuncio di una Fausti cani esterni cal.16 del 60 con incisioni molto ricche e curate, era in ottime condizioni non la volevo cedere a meno di 450 euro ma non mi arrivavavano proposte accettabili, dopo tre mesi mi ha contattato un collezionista che conosceva l'arma e il suo valore e senza troppe trattative me l'ha presa a 430. Quindi a meno che tu debba venderla per forza non aver fretta che prima o poi qualcuno arriva anche perchè il prezzo che hai indicato mi sembra ragionevole. Anche io adesso ho un annuncio da un mese di una Bernardelli San Uberto 1 del 56 in buone condizioni a 330 euro e nessuno si è interessato seriamente ma a meno di quel prezzo che è già basso non scendo piuttosto la tengo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto