Per avere una risposta dovresti almeno elencare i componenti che vuoi usare...Polvere,contenitori,piombo e bossoli a tua disposizione con relativo innesco....

Saluti.
 
per i colombacci so che a Contigliano (RI) un'armeria locale prepara delle cartucce 30 gr con piombo n. 3 ed altro non sò, ma sentendo i pareri di chi la usa dicono che sono veramente micidiali e fanno tiri anche oltre il limite :lol:
 

luigino

Utente Registrato
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
VORREI CARICARE DELLE MAGNUM CAL. 12 PER SPARARLE AL VALICO NEL MESE DI OTTOBRE SE POTETE AIUTARMI GRAZIE
 
Infatti, comincia con le ricariche più tranquille del calibro...poi starda facendo potrai meglio approfittare delle conoscenze fatte e confezionare delle cartucce magnum, ma parti sempre dal minimo dei dosaggi.
Cordialità
 
Scotti ha scritto:
non ho niente devo acquistare tutto

Non hai niente per fare le magnum, o non hai niente per ricaricare ? Perchè sono 2 cose diverse. Se sai ricaricare e fai già cartucce più leggere è un conto, ma se vuoi cominciare facendo delle magnum è tutto un altro discorso.

Ciao
per caricare ho tutto compreso la macchinetta manuale di cortini . di cartuucce ne avro caricate 3\4 mila partendo da 31 gr fino 42. il problema e che con le originali fiocchi. rc. baschieri rimangono tutte vive sia con l urika canna 70 e 303 canna 81*
 
Considerando che non ha niente e che ricare le magnum non è uno scherzetto e si gioca al limite di pressione (850/950 bar) io te lo scosiglio vivamente, anche perchè trovare una canna manometrica magnum è quasi impossibile
 
Mi sarebbe facilissimo dare una dose con qualsiasi polvere in commercio, però.......
Negli ultimi 10 anni il mese di ottobre è sempre stato caldissimo, per cui grammature superiori ai 34-35 grammi di piombo sono sempre state controproducenti.KIller1 :evil: :evil: :evil:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto