Re: anatomia cartuccia rc32 caccia

A casa siamo tanti anni che spariamo le RC32 sia io che mio padre e amici tutti super felici SEMPRE!!
Anche se cambia continuamente polveri la RC mette sempre appunto degli ASSETTI ottimi!!
Da 3-4 anni sparo anche la TITANO open 31 e nelle giornate serene fa dei tiri da paura vicino e lontano!!
 
Re: anatomia cartuccia rc32 caccia

Dipende dai lotti la Rc si fa fare polveri su richiesta e spesso le cambia nelle propie cartucce io ci ho visto una simil GP in un vecchio lotto e la G3000 in un altro!
 
Re: anatomia cartuccia rc32 caccia

Le RC1 che avevo scaricato qualche anno fa erano caricate con S4,non ricordo le dosi.

Attualmente dovrebbero avere G3000. Comunque le cartucce della RC che ho trovato migliori in assoluto sono le RC30 e le RC4 Nik Piccione per il cal. 12 e le RC20 (quelle in bossolo da 67 e non da 70!) per il cal. 20, tutte purtroppo non più prodotte.
 
Re: anatomia cartuccia rc32 caccia

Le RC1 le ho sparate verso ottobre e andavano benissimo,sono delle gm3 e vanno bene col caldo......principalmente
 
Ne ho comprato un pacco lo scorso anno sparandone una decina ai tordi ma non ho ancora capito con che clima vanno, non ho abbattuto niente!! Se c"e qualcuno che le spara regolarmente e puo dirci forse.....
Io le tiro alle allodole nel posto che frequento direi la cartuccia piu costante (parlo di quelle 1.60x32.5) tiri per la maggior parte medio lunghi in pb10 ad ottobre le temperature sono sopra i 10°C anche con umidità abbastanza elevata e caldo le rosate non le ho provate alla placca ma sparandole direi abbastanza strette. Cmq Provate a tordi in altre zone non mi hanno dato la stessa soddisfazione.
 
Re: anatomia cartuccia rc32 caccia

sinceramente la polvere di quelle in mio possesso l'ho confrontata con la g3000x32 che già possiedo ma nn mi sembra la stesso.Non potrebbe essere che in questi ultimi lotti utilizzi qualche altra polvere. le cartucce che possiede le ho acquistata circa un anno fà. ciao e grazie per la tua cortese risposta
 
gradirei sapere dagli esperti del forum la povere contenuta in questa cartuccia che io trovo fenomenale nelle giornate invernali a cielo sereno. grazie
Ne ho comprato un pacco lo scorso anno sparandone una decina ai tordi ma non ho ancora capito con che clima vanno, non ho abbattuto niente!! Se c"e qualcuno che le spara regolarmente e puo dirci forse.....
 
Re: anatomia cartuccia rc32 caccia

greyston ha scritto:
sinceramente la polvere di quelle in mio possesso l'ho confrontata con la g3000x32 che già possiedo ma nn mi sembra la stesso.Non potrebbe essere che in questi ultimi lotti utilizzi qualche altra polvere. le cartucce che possiede le ho acquistata circa un anno fà. ciao e grazie per la tua cortese risposta
Interessa anche a me....Puoi postare delle foto della polvere che contengono le rc32?così vediamo di darti una mano a riconoscerla!io le usavo fino a qualche anno fà... ma le rc30...fenomenali!!che io sappia non le fanno più...qualcuno sà con che polvere erano caricate?le vorrei copiare! ciao.
 
Re: anatomia cartuccia rc32 caccia

Ciao, la polvere foto è A1 nella a colori con RC.I realizzata appositamente per avere un vecchio lotto di questa cartuccia che viene caricato con la A1.
Grazie
 
salve non mai usato le RC32, me le hanno consigliate per i tordi in nn.10 e 11. volevo sapere se vanno bene, se soffrono l'umidità e se hanno la borra-contenitore. grazie volevo
 
Re: anatomia cartuccia rc32 caccia

http://img828.imageshack.us/i/cimg0107w.jpg/

http://img705.imageshack.us/i/cimg0106xp.jpg/


La prima e la polvere che trovo nel rc-32 che compro due settimane fa e la seconda e la scatola che e nuovo.Scrive caccia con un colore militare e no nero.Non so che polvere e quella ma sicuramente non e G3000.Sicuramente e una singola base.Vorrei anche conoscere che contenitore e quello.E il contenitore che hanno sempre gli RC ma questo anno e piu alto.Aspetto anche io per informazioni.....
 
salve non mai usato le RC32, me le hanno consigliate per i tordi in nn.10 e 11. volevo sapere se vanno bene, se soffrono l'umidità e se hanno la borra-contenitore. grazie volevo
Vanno bene e hanno il contenitore comunque bisogna provarle e poi giudicarle da se in posti diversi condizioni diverse canne diverse ecc potrebbero avere rese leggermente diverse. In due lotti diversi ho trovato 1. Cx2000 1.60x32.5 g3000 Borra b2 in altro piu recente 2. Cx2000 1.50x33 borra b2 polvere giallognola lamella quadrata irregolare piccola 1.4x1.4 che polvere sarà ?
 
Re: anatomia cartuccia rc32 caccia

Ho letto fra questi post che, la rc (non so le altre) carica lotti diversi delle stesse cartucce con polveri diverse, chiedo; in pratica potrebbe vericarsi che cartucce simili nate da lotti diversi (con diverse polveri) potrebbero dare una diversa resa utilizzandole nella stessa giornata?

Ciao Mario,
la RC utilizza polveri industriali modificate nei colori a loro richiesta...secondo me è una strategia commerciale per non fare copiare gli assetti!!
Inoltre penso che le polveri industriali siano diverse da quelle vendute in LATTE per il caricamento domestico...
 
Re: anatomia cartuccia rc32 caccia

Ho letto fra questi post che, la rc (non so le altre) carica lotti diversi delle stesse cartucce con polveri diverse, chiedo; in pratica potrebbe vericarsi che cartucce simili nate da lotti diversi (con diverse polveri) potrebbero dare una diversa resa utilizzandole nella stessa giornata?
 
Re: anatomia cartuccia rc32 caccia

Vasilis.B ha scritto:
http://img828.imageshack.us/i/cimg0107w.jpg/

http://img705.imageshack.us/i/cimg0106xp.jpg/


La prima e la polvere che trovo nel rc-32 che compro due settimane fa e la seconda e la scatola che e nuovo.Scrive caccia con un colore militare e no nero.Non so che polvere e quella ma sicuramente non e G3000.Sicuramente e una singola base.Vorrei anche conoscere che contenitore e quello.E il contenitore che hanno sempre gli RC ma questo hanno e piu alto.Aspetto anche io per informazioni.....

sei straniero????
 
Re: anatomia cartuccia rc32 caccia

cartuccia ha scritto:
greyston ha scritto:
sinceramente la polvere di quelle in mio possesso l'ho confrontata con la g3000x32 che già possiedo ma nn mi sembra la stesso.Non potrebbe essere che in questi ultimi lotti utilizzi qualche altra polvere. le cartucce che possiede le ho acquistata circa un anno fà. ciao e grazie per la tua cortese risposta
Interessa anche a me....Puoi postare delle foto della polvere che contengono le rc32?così vediamo di darti una mano a riconoscerla!io le usavo fino a qualche anno fà... ma le rc30...fenomenali!!che io sappia non le fanno più...qualcuno sà con che polvere erano caricate?le vorrei copiare! ciao.


Sandro ti riferisci a quelle rosse di 10-15 anni fa giusto ? La polvere era una discoidale grigia scura ( quasi nera) con marcatori gialli....!!!. Credo proprio fosse hi score 700X !!!.

Poi nella versione successiva quella verde so passati alla S4.

Saluti

bigio
 

greyston

Utente Registrato
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
gradirei sapere dagli esperti del forum la povere contenuta in questa cartuccia che io trovo fenomenale nelle giornate invernali a cielo sereno. grazie
 
Re: anatomia cartuccia rc32 caccia

Ciao a tutti gli amici , la su detta cartuccia RC 32 e prodotta nel seguente bossolo cal 12/70 innesco CX 2000 polvere G3000 (dose 1,60x32 )borra B2 il piombo va dal n°5 all'12 orlatura stellare V1=408 p.max 630 bar
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto