annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pezzi beretta

Comprimi
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pezzi beretta

Salve a tutti,
    considerando che i fucili li smonto senza problemi e li rimonto bene (per fortuna), vorrei sapere da voi quali sono i pezzi del beretta serie 300 che si rompono più spesso, siccome dovrei andare all'estero volevo prendermi qualche pezzettino x evitare di rimanere appeso.
    ciao e grazie Giulio
    PS: ottimo il nuovo forum....mi piace!

dei vecchi beretta si rompevano la biella alcune volte, il percussore molto più di quanto si pensi e soprattutto la ghiera che sta sul pistone.

COMMENTA

Originariamente inviato da winchester1976
      dei vecchi beretta si rompevano la biella alcune volte, il percussore molto più di quanto si pensi e soprattutto la ghiera che sta sul pistone.
      QUOTO . COMUNQUE PER LA SPINA DEL PERCUSSORE PUOI RISOLVERE MONTANDONE UNA PIENA . TI PORTI UNA BIELLA DI RICAMBIO E FAI FUOCO A PIU NON POSSO .
      Fiero di essere CACCIATORE

Mauro ti porterò sempre nel Cuore

COMMENTA

Ho anch'io un A 300 molto vecchio.
        Non si è mai inceppato, neppure con cartucce di cartone ricaricate più volte.
        Ma, data l'anzianità, e non potendo più portare dietro un fucile di ricambio,
        ho ovviato al problema comprando un secondo A 300 usato al quale ho smontato tutti gli intestini, manicotto pistone,gruppo scatto, otturatore, slitta e biella. Li ho avvolti in plastica da alimenti stretti stretti e mi porto in macchina un ricambio di ciò che si potrebbe rompere.
        Il bello della diretta è che lui non si rompe dopo aver sparato circa 80.000 colpi.
        Comunque, da quel che ho sentito dagli armaioli accomodatori, si possono rompere i seguenti pezzi:
        - biella, sia quella forgiata che quella estrusa
        - slitta corta dell'A300, non quella lunga del 301
        - varie spine elastiche che prendono la ruggine perchè si asciugano male;
        quella dell'estrattore, quella del fermo cartucce.
        - l'anellino seeger del pistone

Quando a caccia si prende l'acqua, in qualsiasi automatico bisogna asciugare con phon tutti i particolari.

COMMENTA

Re: Pezzi beretta

Originariamente inviato da Giaus
          Salve a tutti,
          considerando che i fucili li smonto senza problemi e li rimonto bene (per fortuna), vorrei sapere da voi quali sono i pezzi del beretta serie 300 che si rompono più spesso, siccome dovrei andare all'estero volevo prendermi qualche pezzettino x evitare di rimanere appeso.
          ciao e grazie Giulio
          PS: ottimo il nuovo forum....mi piace!
          Essenziali e facili da trovare:
          - Biella otturatore
          - Seeger boccola pistone
          - Molletta doppia del fermacartucce
          - Percussore
          - Leva fermacartucce di sx.
          - Manettino otturatore
          - Spinette elastiche seghettate Beretta delle due misure

Meno essenziali ma utili:
          - Asta e manicotto movimento otturatore
          - Cucchiaia completa
          - Perno fissaggio sottoguardia
          - Perno grilletto
          - Entrambe appendici (dx e sx) di spinta del cane

Attrezzi utili:
          Chiave a tubo di 19 mm.
          Pinza apriseeger
          Cacciaspine da 2 mm.

Cordialità
          G.G.
          E' tornato il pescatore dal mare,
          il cacciatore dalle colline.

COMMENTA

Grandi!!!!!! era proprio quello che cercavo.....siete stati gentilissimi...spero superflui....ma ho un dubbio cos'è la biella dell'otturatore?
            ciao Giulio

COMMENTA

la biella è quel pezzo alla fine dell'otturatore a forma di cucchiaia ricurva che si infila nella molla del calcio!!!!!

COMMENTA

Grandi!!!!!! era proprio quello che cercavo.....siete stati gentilissimi...spero superflui....ma ho un dubbio cos'è la biella dell'otturatore?
                ciao Giulio
                Ti consiglio di portare l'otturatore intero, così se è biella, percussore o molla, non fai altro che togliere quello rotto e metterci quello buono, succede anche che l'otturatore si segni con uno spacco longitudinale per tutta la sua lunghezza, il fucile continua a sparare, potrebbe farlo per qualche anno o rompersi dopo pochi colpi, quindi con tutto il pezzo sei al sicuro.
                Per il resto, porta qualche molletta per la leva blocca cartucce del serbatoio, e 1-2 coppiglie per fermare l'anello sul bicchiere dove scorre lo stelo.
                In bocca al lupo

COMMENTA

Grazie.....provvederò a rifornirmi dei vari pezzi...comunque porterò sempre 1 fucile di riserva...ho un benelli 121.
                  ciao Giulio

COMMENTA

Grazie.....provvederò a rifornirmi dei vari pezzi...comunque porterò sempre 1 fucile di riserva...ho un benelli 121.
                    ciao Giulio
                    Di quello porta tassativamente un percussore di ricambio.

Cordialità
                    G.G.
                    E' tornato il pescatore dal mare,
                    il cacciatore dalle colline.

COMMENTA

Non aggiungerei nulla di più a quello che ti ha elenzato G.G..

Solo come prevenzione ti direi di controllare il seger che tiene la boccolina del pistone per recupero gas (io ne tengo sempre una nel porto d'armi).

Ciao Sergio da Genova

COMMENTA

Re: Pezzi beretta

la biella è quella che più a rischio!!!!!!!!
                        SE AVESSI SAPUTO CHE QUELLO SAREBBE STATO L'ULTIMO ABBRACCIO', GIURO, T'AVREI STRETTO PIU' FORTE

COMMENTA

guarda che tutte queste operazioni di portarsi dietro qualche pezzetto lo si fa proprio perchè non si può portarsi dietro un fucile di ricambio, lasciarlo in macchina sarebbe omessa custodia dell'arma, c'è il penale!

COMMENTA

la cosa migliore e' portarsi l'otturatore completo:a trovarlo! la beretta me ne ha mandato uno del 303 modificato(della serie 300 non si produce piu')e il costo non e' stato indifferente.
                            ciao pap
                            ''FORZA MAURE "

COMMENTA

Papararo, quanto l'hai pagato l'otturatore del 303?
                              Umile son ed umiltà me basta, dragon diventerò se alcun me tasta!

COMMENTA

Chi ha letto questa discussione negli ultimi 10 giorni:

Video in Rilievo

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Trending

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi

Tag nuvola

Comprimi

Ultimi post

Comprimi