Re: Cartucce Maionchi

Non possono essere fondi di magazzino.
Sono caricate nello stabilimento del nord, credo prov. di Milano.
Peraltro erano proprio due marchi differenti, probabilmente due rami di un'azienda diretti da due fratelli.

Comunque le Speed erano (sono perchè ne ho ancora molte) signore munizioni. Le sparo con il contagocce per paura di finirle e ogni tanto reintegno con quelle raccattate da chi smette. Dalle mie parti le Maionchi Lucca le usavano tutti. Giusto ieri me ne han portate un paio di scatole in calibro 20.
 
Re: Cartucce Maionchi

Io sparavo quasi esclusivamente le Velox e poi le Percorso di caccia con piombo 9 1/2, io delle cartucce così non le ho più trovate, saranno sicuramente delle mie impressioni e lasciano il tempo che trovano però per me è così.
Ciao.
 
Re: Cartucce Maionchi

dal mio armiere si trovano le maionchi....ce le ha sempre avute e ancora le porta..gliele scaricano tutti gli anni e le vende a quantità industriali..
già le ha portate---- long range/az20/ insuperabili/ ecc....
 
Re: Cartucce Maionchi

Guarda, io di cartucce ne ho sempre comperate poche, però mi sembra di ricordare che le speed erano quelle più di elite, costavano care, poi credo ci fossero anche le super speed.
Le velox erano quelle "popolari".
Ma dalle prove fatte credo che in sostanza fossero quasi identiche, questione di marketing.

Oggi guardo tra i "cadaveri" e faccio qualche foto.
 
Re: Cartucce Maionchi

Le cartucce che chiamate Maionchi sono in realtà tutte di produzione Nobel Sport a meno di qualche vecchia giacenza rimasta in qualche armeria; la Maionchi Lucca ha chiuso da una quindicina di anni!
 
Ho visto in armeria delle cartucce maionchi....e da come dice l armiere di nuova produzione !!! nuove scatole.. in particolare ho notato la sipe e la s4 !!! ne sapete qualcosa :D ??
 
Re: Cartucce Maionchi

infatti tutte quelle ke trovate sono di produzione della nobel visto ke si vendono li hanno rimesse sul mercato e caricano polveri nobel . Un altra buona cartuccia era la vecchia standard della wincester , poi si è persa nei vari rinbalzi di assorbimento dalle varie case , ora c'e l'ha la baschieri se nn sbaglio e hanno riprodotto persino la saldatura ma nn è la stessa cartuccia di un tempo , per nn parlare delle pl1 pl2 pl3 della fiocchi anche quelle erano di una costanza eccezionale ....
 
Re: Cartucce Maionchi

Ma dove l hai letto o sentito ???? La maionchi non c'e' più...,lo stabilimento era a Lucca....!!!.

Puoi a limite trovare ( come me),rimanenze di magazzino....,ho sempre le M SPEED cal.20 piombo nik. E le maionchi Nobel glasgow ....!!!.

Bigio
 
Re: Cartucce Maionchi

calibrosedici ha scritto:
Propio ieri ho sparato una vecchia Mspeed long rage 36gr nik caricata in bossolo fiocchi col 358 color rosso avendo la meglio su di un povero colombaccio!


Ne ho sempre 2-3 in bossolo rosso piombo 8 nik.... Le tengo come l oro....

Sai x caso che polvere hanno ? Non la scarico assolutamente ma la mia curiosità e' tanta....

Bigio
 
Re: Cartucce Maionchi

Bigio Follonica ha scritto:
Ma dove l hai letto o sentito ???? La maionchi non c'e' più...,lo stabilimento era a Lucca....!!!.

Puoi a limite trovare ( come me),rimanenze di magazzino....,ho sempre le M SPEED cal.20 piombo nik. E le maionchi Nobel glasgow ....!!!.

Bigio


A pagina 66 della rivista armishop n°9 di settembre 2010
 
Re: Cartucce Maionchi

equilibrista ha scritto:
Non possono essere fondi di magazzino.
Sono caricate nello stabilimento del nord, credo prov. di Milano.
Peraltro erano proprio due marchi differenti, probabilmente due rami di un'azienda diretti da due fratelli.

Comunque le Speed erano (sono perchè ne ho ancora molte) signore munizioni. Le sparo con il contagocce per paura di finirle e ogni tanto reintegno con quelle raccattate da chi smette. Dalle mie parti le Maionchi Lucca le usavano tutti. Giusto ieri me ne han portate un paio di scatole in calibro 20.


lo stabilimento di Lucca ha chiuso una 15 ina di anni fa.....il resto ovvero le M speed le caricava (ora non so ,non le ho piu' viste) la nobel sport....Al nord non so che stabilimento ci sia che faccia le speed.....le vere M SPEED le faceva la maionchi lucca !!!!.In calibro 20 ne ho sempre 2 scatole ( verde e gialla la scatola),piombo 7 nik ,bossolo T.3 color verde...

x le vecchie velox ,si caricavano la GM3 !!!.

bigio
 
Re: Cartucce Maionchi

Non mi risulta ci siano cartucce maionchi in vendita ....,se non vecchie rimanenze di magazzino ( ripeto)

bigio
 

scerif

Utente Registrato
Messaggi
945
Punteggio reazioni
5
Punti
16
Ma esistono sempre?
Sapevo che la ditta era stata "assorbita" dalla nobel sport, ma adesso leggo che ci sono in vendita cartucce Maionchi.
Erano ottime [20] .
Ricordo che venivano caricate in Toscana in provincia di Lucca.
Che cartucce e che ricordi...............................................................
 
Re: Cartucce Maionchi

Bigio Follonica ha scritto:
calibrosedici ha scritto:
Propio ieri ho sparato una vecchia Mspeed long rage 36gr nik caricata in bossolo fiocchi col 358 color rosso avendo la meglio su di un povero colombaccio!


Ne ho sempre 2-3 in bossolo rosso piombo 8 nik.... Le tengo come l oro....

Sai x caso che polvere hanno ? Non la scarico assolutamente ma la mia curiosità e' tanta....

Bigio


Le M-speed erano caricate con la polvere olandese Record.

In alcuni lotti ci ho trovato anche la c7 ma la migliore che io ricordi aveva la polvere di cui sopra.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto