Re: cartucce cal 12 per la tortora

Ciao a tutti, io personalmente vado per un piombo 9 dai 30 ai 34 GR. a un 8 tipo nobel sport. Se ci azzecchi cadono che una meraviglia. Una stagione ero in una posta dove mi passavano a non più di venti metri con piombo 10 ho fatto invidia a tutti. Ciao
 
Ciao,3 stelle va benissimo,io la uso per quasi tutte le cacce,poi se di recupero usi 1 stella e la tortora data la sua velocità è già lontana va bene.Saluti foietta.
 
Re: cartucce cal 12 per la tortora

io alle Tortore gli sparo con piombo n° 9 e 10 con grammatura che va dai 31 /32 gr. e canna cilindrica .fucile Urika canna da 65, e mi diverto.
 

fabrizio87

Utente Registrato
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve a tutti volevo chiedervi qualche consiglio per la scelta delle cartucce da sparare alla rotora il prossimo fine settimana mi potete essere di aiuto? [5a]
A dimenticavo io sparero co un sovrapposto cal 12 rizzini (artemis)
con strozzature *** di prima e * in seconda
DATEMI QUALCHE DRITTA!!
 
Re: cartucce cal 12 per la tortora

Ciao. Io uso le S4 nr.7 della RC. Mi sono trovato benissimo e come ha detto qualcu' altro piu in su fanno dei tiri buoni pure a 50mt.
 
Usate sia cartucce sia del 9 che dell'8 ed il fucile spara dritto... Quindi posso dire di essere soddisfatto! Spero che anche ad altri sia andata bene come a me
 
Re: cartucce cal 12 per la tortora

fabrizio87 ha scritto:
salve a tutti volevo chiedervi qualche consiglio per la scelta delle cartucce da sparare alla rotora il prossimo fine settimana mi potete essere di aiuto? [5a]
A dimenticavo io sparero co un sovrapposto cal 12 rizzini (artemis)
con strozzature *** di prima e * in seconda
DATEMI QUALCHE DRITTA!!

Di prima ti consiglio una cartuccia leggerina possibilmente bior o feltro. io sparo l'mb gigante piombo 8 ma forse piombo 9 o 10 se spari entro 30 metri è quasi meglio ti aiuta. Di seconda le tortora nobelsort vanno molto bene. i terza io metto 36 grammi del 7.
l 7 per la tortora per me è il pallino dei miracoli ammazza fino a 50 metri.
Pi vanno quelle da piattello 7,5 ma per me devi prenderci molto hanno rosata strettina. cmq porta piu tipi che spesso tante cartucce buone all'apertura nopn vanno.
 
Re: cartucce cal 12 per la tortora

nobel speed 34 gr pb 8
Ciao Enrico, riguardo al pb,ti ci devi abituare,io vengo da Beretta quindi è un altro fucile,ma me parlano tt bene,il rinculo è gestibile,ma io ci vado a tordi e piu di 34 gr non sparo,per colombi A400 action
Ti ho risposto wuival Tuo messaggio privato perché a me non partono
Teniamoci informati
Scusate OT
Ciao
 
Re: cartucce cal 12 per la tortora

....allora ragazzi io ho usato S4 pb9, e PSB.... micidiali.
di mattino con umidita S4, poi con sole PSB...
durante il giorno e' piovuto e la psb non andava.
 
Re: cartucce cal 12 per la tortora

Ciao Enrico, riguardo al pb,ti ci devi abituare,io vengo da Beretta quindi è un altro fucile,ma me parlano tt bene,il rinculo è gestibile,ma io ci vado a tordi e piu di 34 gr non sparo,per colombi A400 action
Ti ho risposto wuival Tuo messaggio privato perché a me non partono
Teniamoci informati
Scusate OT
Ciao

ok forse hai la messaggistica piena, ho anche un post su strozzatori crio . scusami non ho capito come mi hai risposto al mio mess. privato.
ciao
 
dipende dal posto e dalla distanza di tiro... 32/33 grammi dal 7 1/2 al 9 sono le piu' adatte. certo la strozzatura che hai non e' adatta alla tortora ...
 
assolutamente ed indiscutibilmente per me la migliore è l aquila t2 bior 28gr 9 1/2 (bossolo verdone).tiri incredibili ed abbattimenti puliti dai 35 ai 20 gradi anche con umidità relativa del 90 %..... sopra i 30 grammi non oso sparare con le mie temperature...almeno fino ad ottobre
 
dipende dal posto e dalla distanza di tiro... 32/33 grammi dal 7 1/2 al 9 sono le piu' adatte. certo la strozzatura che hai non e' adatta alla tortora ...

Ciao, in che senso la strozzatura non è adatta alle tortore ( 3/1 ), secondo un mio modestissimo parere è più che sufficiente, personalmente uso il 3 stelle nel semiauto, e le tortore se le colpisci cadono stecchite.
Saluti
 
Re: cartucce cal 12 per la tortora

ciao a tutti
io ho preso le rio piombo 7 34gr.
le avete mai usate?
 
Io ieri, come ogni anno, ho sparato delle 35 gr piombo 7 dell'armeria LA BALISTICA di Perugia quasi tutto il giorno e devo dire che ho fatto tiri veramente al limite del possibile con il mio Urika SYNTHETIC cal. 12 ****....basti a titolo di esempio una tortora raccolta "fulminata" a 72 passi dal mio capanno....di terza canna sparavo SIPE 36 gr ed F2 40gr piombo 5....nonostante i 32 gradi non ho avuto problemi di rinculo!!!
 
Re: cartucce cal 12 per la tortora

Uso con soddisfazione la Classica della NSI 32gr pb8 in alternativa sempre NSI le Velox sempre 32gr pb8 o anche le Fiocchi PL32 stesso pb. Vanno benissimo anche per i primi colombacci e non fanno male alla spalla. Sinceramente 34gr a settembre mi sembrano un po troppo. Se c'è molta umidità uso una qualsiasi cartuccia da piattello 28gr pb 7,5 oppure quelle da elica 32gr pb8.

- - - Aggiornato - - -

ciao a tutti
io ho preso le rio piombo 7 34gr.
le avete mai usate?

Le ho usate due anni fa, comprai 5 pacchi. Cartucce senza lode e senza infamia, subiscono il clima umido ma vanno bene con l'asciutto. Con un euro in piu compri cartucce migliori.
 
Ciao,il fucile va bene,basta tirare diritto........scherzo,comunque una cartuccia pb 9 bior di prima canna se le tortore non passano troppo lontane va bene,poi di seconda io opterei per una cartuccia pb 8 con contenitore.Saluti foietta.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto