Re: DISPERSANTE CON MBX36 IN CAL 20

Ciao Stefano,il sistema di dirspersione che usi tu io lo adottavo e mi era stato consigliato dal sig Garolini,con l'unica differenza che io usavo la couvet ,borra in feltro ,e dividevo il quantitativo di pallini in due strati usando il dischetto in sughero.Adesso lascio invariata la parte sottostante e al posto di dividere il quantitativo di pallini uso la parte superiore del dispersore gualandi e ti posso assicurare che con questo sistema ho ottenuto delle rosate di circa 80cm ad una distanza di 10mt con canna 60cil usando polveri vivaci tipo s4,sipe.Ho fatto delle prove di rosata con cartucce caricate con questo metodo con polvere sidna2 con una dose di 1,40x27 ad una distanza di 10mt un cerchio di 80 cm viene coperto interamente senza lasciare nessun vuoto.Il mio problema e che non riesco a trovare una carica che mi dia dei buoni risultati nel periodo invernale con temperature rigide per questo volevo provare a caricare la mbx36.Saluti Dario
 
Re: DISPERSANTE CON MBX36 IN CAL 20

ciao Dario anche io ho il tuo stesso obiettivo cioè fare una dispersante con MB X36 nel 20 e avevo pensato a questa carica bossolo t3 67 inn 686 dispersante sg 1.45 x 28 piombo 7 orlo tondo a 63mm circa; per ottenere una rosata che apra prima mi hanno co nsigliato di togliere le alette dalla borra accorciare la croce e inserire un dico di sughero senza carta tra il piombo
 

dario.diberardino

Utente Registrato
Messaggi
36
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Buona serata a tutti,sono venuto in possesso di 1kg di polvere mbx36 e avevo intenzione di caricare con questa ottima polvere delle cartucce specifiche per la caccia alla beccaccia.Visitando le molte discussioni sul forum purtroppo non sono riuscito a trovare delle dosi adeguate al tipo di cartuccia che vorrei realizzare.Il materiale che vorrei utilizzare e il seguente,bossoli in cartone tipo 3 inn cx 1000,couvet in plastica,borra in feltro,dispersore gualandi al quale io taglio tutta la parte inferiore e le alette,in pratica uso solo la crociera conica con ildischetto sottostante,doppia numerazione di pallini,chiusura orlo tondo.In pratica la cartuccia verrebbe assemblata in questo modo,polvere couvet borra dispersore,piombo 10/12 orlo tondo.Questa cartuccia verrebbe usata in autunno inverno con forte umidita' e temperature basse.Ringrazio tutti per i consigli saluti Dario
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto