Ciao
io ho provato cosi': bossolo recuperato fiocchi 616 1.55x32 n.11 bior 21mm stellare finita a 57mm, la chiusura risulta leggermente incavata ma con i venti caldi di scirocco e' micidiale
Fiorenzo
 
Grazie dei consigli. Attualmente carico la sope CX 2000 1,45 X 31 contenitore meca (ormai fuori commercio) bossolo recuperato cheddite chiusura finita 57,5 ottima cartuccia venti del nord. Per lo scirocco avevo pensato di fare la stessa carica però con 33 g voi che ne pensate?
 
La sipe e un'ottima polvere per le giornate di scirocco e meglio se è caricata il bossoli da 67 mm, Comunque per scirocco con bossoli da 70mm 150x33 piombo 9 col cx2000 o 616 oppure 155x34 col 688 mentre per giornate normali anche col freddo sostituisci dalle 2 dosi che ti ho dato l'innesco col 615, sono ottime cartucce......
Saluti
 
pointer06 ha scritto:
Grazie dei consigli. Attualmente carico la sope CX 2000 1,45 X 31 contenitore meca (ormai fuori commercio) bossolo recuperato cheddite chiusura finita 57,5 ottima cartuccia venti del nord. Per lo scirocco avevo pensato di fare la stessa carica però con 33 g voi che ne pensate?

Potrebbe andare, considerato che la minor altezza della cartuccia su vecchia chiusura stellare ( 57,5 sarebbe troppo bassa per una cartuccia nuova, ed è già bassa anche per una riciclata) compensa le defomazioni del bossolo di plastica già sparato.
Io farei 32,5 grammi.
 

pointer06

Utente Registrato
Messaggi
202
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Buoana sera a tutti nel confermare il grande passo di ieri ed oggi, colgo l'occasione - rivolgendomi agli esperti - per richiedere se qualcuno ha una buona dose di sipe per lo sciroccco cal. 12. Dispongo di bossoli fiocchi T1 616 inneschi cheddite Cx 2000, dfs 615, U 686 nonchè contenitori da 25 gualandi e cheddite da 26. Grazie
 
Re: sipe per scirocco

pointer06 ha scritto:
Buoana sera a tutti nel confermare il grande passo di ieri ed oggi, colgo l'occasione - rivolgendomi agli esperti - per richiedere se qualcuno ha una buona dose di sipe per lo sciroccco cal. 12. Dispongo di bossoli fiocchi T1 616 inneschi cheddite Cx 2000, dfs 615, U 686 nonchè contenitori da 25 gualandi e cheddite da 26. Grazie
1.95 x 38.
No Gianf, scherzo.
Comunque anche se ti carichi tu le cartucce i tordi non li fai ugualmente.
un consglio GM3 pb.11 caricata dall'armeria di San Marzano.
Sabato mi ha fatto numeri
 
Salve, la Sipe e' mitica per i climi umidi. Puoi cominciare con la carica base di dfs 616-1,45*32 piombo 10. se poi vuoi variare caricamento c'e' 1a scheda fatta dal Killer1 (la balistica ieri e oggi)proprio sulla sipe e i vari climi.
P.s.: Ti consiglio pero' di citare sempre l'arma...o cmq il tipo di canna,lunghezza e trozzatura che usi.
Cordialita'
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto