drosophila

Utente Registrato
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Come tutti sapete, in un semiautomatico la cartuccia dopo essere stata utilizzata viene espulsa dal carrello. Benissimo! Mi e' capitato invece che con delle cartucce Armusa piombo 7 a 30 grammi calibro 12 e con 28 grammi, piombo 7 calibro 12 (non Armusa quest'ultime) le cartucce non vengono espulse dal carrello e mi bloccano ovviamente i restani 2 colpi in canna. Ho provato anche con altri semiautomatici ma il risultato e' identico.
Qual'e' la causa di tutto cio'? Da premettere che i tiri sono ottimi, i colombi cadono anche se vivi. Puo' essere che c'e' troppo poca polvere?
Mi sono permesso di aprire una cartuccia ma avendo attualmente a disposizione una bilancia con solo 1 grammo di sensibilita' non ho potuto constatare se la dose di polvere fosse effettivamente minore del solito, ma forse non c entra proprio niente.

Grazie a coloro che risponderanno.
 
E' successo anche a me con delle cariche di basso potenziale esplodente, scaricandole ho notato che la dose era sbagliata mancava del propellente, per questo motivo il carrello non arretra correttamente per effettuare l'espulsione del bossolo e l'operazione successiva di caricamento.
Tale fenomeno è accaduto lo stesso giorno a me che possiedo un recupero di gas ed a un mio amico con un inerziale Benelli.
Molte cariche leggere creano dei problemi ai semiauto.

Cordialità.
 
Tordo secco ha scritto:
E' successo anche a me con delle cariche di basso potenziale esplodente, scaricandole ho notato che la dose era sbagliata mancava del propellente, per questo motivo il carrello non arretra correttamente per effettuare l'espulsione del bossolo e l'operazione successiva di caricamento.
Tale fenomeno è accaduto lo stesso giorno a me che possiedo un recupero di gas ed a un mio amico con un inerziale Benelli.
Molte cariche leggere creano dei problemi ai semiauto.

Cordialità.

Ok allora e' tutto chiaro, e' proprio quello che volevo vedere io solo che la bilancia non me lo permetteva, di solito 1,5 grammi di propellente va inserito... ma non le provano queste cartucce???
Anche a me stessa cosa un recupero a gas e con un inerziale Benelli di mio cognato, va a finire che quando qui' c'e' caldo da utilizzare un 28g non posso utilizzare il semiautomatico se non sono correttamente dosate.
Mi porta ad affermare pure che la colpa sia solo ed esclusivamente del basso quantitativo del propellente perche' lo stesso problema non mi si e' posto sparando con un 30g, piombo 7, calibro 12 con cartucce RC30.

Grazie.
 
il problema - secondo me - va impostato innanzitutto col precisasre s eè un inerziale o un recupero di gas, come ha detto Enrico.
Faccio fatica a credere che un recupero di gas - se ben pulito- non si riarmi con 28 grammi.
Ci sono cartucce con 20 grammi che danno pressioni anche considerevoli!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto