Re: restaurare doppietta cal 16

manu08 ha scritto:
grazie un link molto interessante per il restauro dei legni,ma vorrei saper come lucidare la bascula perche è molto annerita dal tempo e non so proprio con che lucidarla.aspetto consigli :D

Cremina lucidante per metalli, straccetto di cotone o lino e olio di gomito. Ripetere l'operazione più volte. Torpiloquio libero.

PS: JK6 si ostina a fornire il link di quel sito del menga. Roba da dilettanti.
 
...

...

salve a tutti, ma poi com'è finita con la doppietta? io stavo seguendo le istruzioni che stavate dando, ho fatto lo stesso (o almeno ho iniziato a farlo), ma in fase di smontaggio mi è saltato un pezzetto non so da dove e come rimetterlo. anche la mia è una doppietta del bisnonno a cani esterni da 16, probabilmente artigianale
 

manu08

Utente Registrato
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve a tutti come da titolo dovrei restaurare un vecchia doppietta cal 16,vorrei qualche consiglio su come rimettere a nuovo i legni,bascula e canne vi ringrazio in anticipo:)
 
Re: restaurare doppietta cal 16

Pasta lucidante e utenlie apposito su dremel.
Devi solo togliere la patina.

Sto preparando una scheda apposita tipo quella del restauro legni, avevo anche chiesto aiuto al forum ma mi è stato postato come fare le bruniture........ cosa che non credo sia igienico insegnare online e che comunque faccio a modo mio.

C'è anche una pasta abrasiva molto blanda, ma non ricordo la marca e l'ho a casa.
 
Re: restaurare doppietta cal 16

come dovrei fare per i legni??scusa ma nn ho capito dopo usato lo sverniciatore e passati con lo spazzolino d ottone dovrei ridargli altri prodotti?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto