Re: baikal

prendi un baikal e non te ne pentirai,io ce l'ho da un pò di anni,non mi ha dato mai nessun problema,vabbè forse sparo poco....un migliaio di cartucce a caccia e un altro migliaio al piattello ogni anno....
 
Re: baikal

Io non vorrei dare tanto una risposta "balistica" o "meccanica", ma non screditerei tanto questo fucile (sicuramente lo scatto in molti esemplari era duro e la corsa ancora lunghissima; le rifiniture sono quello che sono; non tutti gli esemplari hanno rese soddisfacenti; è pesante e spartano; ecc.), ma una cosa va sottolineata: rapporto qualità/prezzo.

Il Baikal costa 1/3 circa di tanti altri fucili di marca, finanche 1/4, ..... e la domanda che porrei è:
la differenza che si paga in un fucile in relazione a balistica, meccanica, qualità, estetica, assistenza, marca, ecc. ..... VALGONO il 300%-400% in più di soldi da spendere ??

Dal punto di vista di tale rapporto Qualità/Prezzo questa arma è tutt'altro che disprezzabile ..... mentre lo è purtroppo (in funzione dei "risultati effettivi") proprio x alcune recenti produzioni di case blasonatissime italiche ..... che fanno strapagare design, canne e fucili dietro dizioni roboanti, ma con ben poco plusvalore qualitativo (se non addirittura peggiorativo in taluni casi) aldilà di estetica, maneggevolezza e cura dei particolari.
 
Re: baikal

Ciao Brezza non te la prendere,era un modo per farti capire la differenza tra i due tipi di fucile,il nocciolo del discorso è che i fucili moderni costano molto ma valgono poco questa è la realtà,hanno fatto tanti cambiamenti ma che alla fine non servono a niente se non quello di aumentare il prezzo.Tienitelo stretto quel Baikal perchè fra molti lustri sarà li ancora perfetto a fare il suo dovere,un saluto Marco.
 
Re: baikal

ciao paolo i benelli li ho avuti tutti ma li ho sempre dati via x il rinculoe xchè sono convinto che le cartucce rendono meglio nel presa gas?????? pippa mentale??????
 
Re: baikal

DOC ha scritto:
io posseggo gia 2 automatici beretta un 300 ed un greystone,il fatto è che in nessuno dei 2 posso sparare le menizioni steel o al tungsteno ,potrei prendere una canna x il greystone ma ha i legni lusso quindi dovrei prendere anche calcio e astina superando il costo del baikal , marocchi e fabarm nn mi ispirano e dalle mie parti nn sono molto diffusi,inoltre costano di più del baikal,????????DOC

...... [3] non sò quanto vuoi spendere ma ti dico compra il Maxus ......la fine del mondo [5a] ....miglior fucile ora in commercio qualità-prezzo .....un saluto
 
Re: baikal

DOC ha scritto:
ciao paolo i benelli li ho avuti tutti ma li ho sempre dati via x il rinculoe xchè sono convinto che le cartucce rendono meglio nel presa gas?????? pippa mentale??????

.....niente pippe [eusa_naughty.gif] ...molto meglio i [badair.gif] che i rinculi e botte [meaculpa.gif] secche dei cinetici.....
 
Re: baikal

per me DOC la scelta è quella giusta!
il baikal è un remington rimarchiato affidabile ed indistruttibile, un arma che per quanto costa fa rabbrividire la produzione italiana "fighetta"...forse solo un po troppo pesante (ma cmq per le steel questo è pregio non un difetto!)

Ti confesso che sono tentassimo ad acquistarlo anche io...stipendi permettendo
 
Re: baikal

Ciao,io ho un Baikal in polimero,niente da dire su robustezza ed efficienza,rinculo minimo,ma non ti aspettare la meccanica morbida di un Beretta...almeno il mio anche con l'uso non si è addomesticato...l'inserimento delle cartucce nel serbatoio richiede una decisa spinta di pollice e anche la chiusura del carrello va "aiutata" comunque considerando il prezzo (io lo pagai 450€ nel 2008) è un buon fucile adatto agli impieghi più gravosi,io l'ho preso per quello e ne sono soddisfatto.
 
Re: baikal

Davvero Daniele! Ho visto il Maxus Premium sul sito Browning! Uno spettacolo!
A me l'A400 invoglia tantissimo... peccato però per la linea un pò troppo "moderna" e per la presenza di troppo sintetico... :?
Ehm... scusate l'off-topic! :mrgreen:

Comunque, vai pure tranquillo sul Baikal! Prezzo più che onesto e meccanica robusta!
 
Re: baikal

Riprendo questa vecchia discussione proprio perchè sono in procinto di acquistare un mp 153 accertato il suo buon funzionamento qualcuno sà dirmi se ci sono problemi di approvigionamento per eventuali pezzi di ricambio?
Io ce l'ho, non sò purtroppo dirti se ci sono problemi o meno di approvigionamento sui pezzi di ricambio, hai comunque una garanzia di 30 anni e il rivenditore deve garantirla.
Detto questo posso assicurarti che il fucile è veramente robusto, doppia asta di armamento, doppia unghia estrattrice, insomma è fatto per durare e tanto, credimi.
Io ne sono soddisfattissimo, poca spesa e tanta resa !
 
Re: baikal

Io ce l'ho, non sò purtroppo dirti se ci sono problemi o meno di approvigionamento sui pezzi di ricambio, hai comunque una garanzia di 30 anni e il rivenditore deve garantirla.
Detto questo posso assicurarti che il fucile è veramente robusto, doppia asta di armamento, doppia unghia estrattrice, insomma è fatto per durare e tanto, credimi.
Io ne sono soddisfattissimo, poca spesa e tanta resa !

.........:eek:.........
 
Re: baikal

so che il rapporto qualità prezzo è ottimo pero a mio avviso il made in italy è un altra cosa spendendo qualcosina in piu puoi andare verso il marocchi si12 che ne parlano tutti bene.
il baycal è comunque una buona arma in rapporto al prezzo
 
Re: baikal

Ciao Albano volevo chiederti se sul tuo modello l'inserimento delle cartucce nel serbatoio è difficoltoso...se non lo fosse allora è un problema del mio fucile e dovrò provvedere..grazie.
 
Re: baikal

Lo sapevo non l'ho ancora usato eee.......si parte subito male .......l'ho pagato nuovo 360euri e su armi usate un'armeria lo vende nuovo imballato 250 stesso modello stessa canna uguale.....p...a paletta
 
Re: baikal

Riprendo questa vecchia discussione proprio perchè sono in procinto di acquistare un mp 153 accertato il suo buon funzionamento qualcuno sà dirmi se ci sono problemi di approvigionamento per eventuali pezzi di ricambio?
Ciao Albano,chi ti scrive ha sempre adoperato fucili italiani,ma MP 153è veramente un garn buon fucile,poi del resto lo sappiamo i Russi hanno poco d'andare per il sottile coi loro ambienti e temperature che si ritrovano hanno bisogno di un arma che non si guasti facilmente e che dura negli anni,questo fucile ha tutti i requisiti necessari.Per i pezzi di ricambio un mio amico che c'e l'ha a detto che non ci sono problemi,su a Brescia si trovano valenti artigiani che ti possono ricostruire qualunque pezzo tu hai bisogno,anche con poca spesa,e vero che stai a Firenze ma Brescia non è in Russia!!!! cordialità Marco.
 
Re: baikal

Ciao Tordo55,non si tratta di essere signorine o meno,sono valutazioni oggettive,per dare qualche informazione all'amico che chiedeva pareri sul fucile in oggetto....io dico solo che col Baikal a volte mi spello il pollice per infilare le cartucce nel serbatoio mentre col Beretta vanno dentro con un soffio ma è anche vero che il primo posso usarlo anche come clava e il secondo non ci penso neppure...costa il quadruplo!
 
Re: baikal

....... :mrgreen: ......Ocavallo, e mi dispiace che tu, te la sia presa, e si scherza.... :mrgreen: ....puoi rispordermi come ti torna meglio e come piu' ti aggrada, non me la prendo......a Benevento non ci sono mai stato e per me non cambia niente, puo' essere benissimo in affrica o in svezia.....uguale gl'è.... [lol.gif]

Quoto in pieno quanto scritto da 58beppe e confermo lo scatto lungo e lo sbilanciamento in avanti......che io ho risolto, anzi, forse ora il mio pesera' anche piu' di kg 3,50.

Io lo pagai 350 euro e, se dovessero migliorarlo uno zinzino, ne compro un'altro... [lol.gif]

Doc, lascia perdere.....per il Baikal-Remington ci vuole il fisico...... [rire.gif] [rire.gif]
 
Re: baikal

che io abbia sentito nessuno mai si è lamentaato è una macchina indistruttibile... certo se cerchi scioltezza sia nel meccanismo che nello sparo c'è da spendere qualche soldino in piu... ma fa sempr eil suo sporco lavoro

Io e Albano abbiamo lo stesso fucile quindi egualmente economico e abbiamo speso gli stessi (pochi) soldini...quindi forse il mio ha un problemino e il suo no....tutto qui lo so benissimo che per questi prezzi non si può pretendere molto ma sono pur sempre la stessa arma.
Quanto a resa balistica,io lo alterno al Beretta e le differenze (escludendo naturalmente peso e bilanciamento) sono trascurabili questa è la mia impressione.
 
Re: baikal

Qualche possessore di mp 153 mi sà dire se esistono strozzatori briley/gemini che si possono montare su questo fucile? Briley li fà per remington......saranno compatibili......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto