Re: baikal

Ciao Doc, io come ho detto in altri post ci faccio di tutto,dall'allodola al cinghiale e non si è mai inceppato,la resa della canna non sarà quella di un cosmi o di una saint etienne ma è alla pari di molti altri fucili italiani e non. Se spari una magnum da 53 gr rinculo e impennamento dell'arma sono minimi.
Difetti dell'arma : sbilanciato in avanti(ma ormai ci ho fatto l'abitudine,e i tiri di stoccata vengono bene).
Un'altro difetto? costa poco e non è fatto in italia
 
Re: baikal

Io l'anno scorso ero deciso a comprare un Baikal mp 153 ho contattato telefonicamente tutte le armerie di Bergamo Lecco Como Monza
ma non sono riuscito a trovarlo
alla fine mi è capitato un Beretta a 391 extrema 2 super magnum, non ho sparato molto ma gia 3 volte mi si è inceppato
Il baikal non l'ho mai provato ma tutti me ne hanno parlato benissimo
ha 30 anni di garanzia e anche questo puo significare qualcosa
poi successivamente alla ricerca k avevo fatto, sono venuto a sapere k le armerie non vendono il baikal xè su 430 euro (prezzo del mp153) loro hanno ben poco da guadagnare, mentre su un fucile da 1500/2000 euro il loro guadagno è notevole
Riguardo al peso, il baikal e il beretta super magnum hanno lo stesso peso
 
Re: baikal

Riprendo questa vecchia discussione proprio perchè sono in procinto di acquistare un mp 153 accertato il suo buon funzionamento qualcuno sà dirmi se ci sono problemi di approvigionamento per eventuali pezzi di ricambio?
 
Re: baikal

Ciao Albano volevo chiederti se sul tuo modello l'inserimento delle cartucce nel serbatoio è difficoltoso...se non lo fosse allora è un problema del mio fucile e dovrò provvedere..grazie.
Ciao Brezza se leggi un pò di post in giro sul web vedrai che è un difetto che hanno riscontrati in molti in questo modello, nel fucile che ho io non è molto accentuato diciamo vai che per me non crea grossi problemi
 
Re: baikal

DOC ha scritto:
ciao paolo i benelli li ho avuti tutti ma li ho sempre dati via x il rinculoe xchè sono convinto che le cartucce rendono meglio nel presa gas?????? pippa mentale??????

questa poi.....
se non ti fanno simpatia le altre marche amen ma guarda che c'è davvero un abbisso tra i baikal e qualsiasi made in italy poi guarada che non c'è tutta questa grandissima botta spaventosa negli inerziali SICURAMENTE lo avverti un ATTIMINO in piu ma non c'è tutta questa differenza pazzesca te lo dimostro to passati il tempo:
http://www.youtube.com/watch?v=XCj0PCGGxtA

p.s. vai al minuto 4.30

http://www.sitoflash.it/web/template/ac ... 814C430E6E

qui trovi qualcosa ciao doc a presto
 
Re: baikal

sutica ha scritto:
per me DOC la scelta è quella giusta!
il baikal è un remington rimarchiato affidabile ed indistruttibile, un arma che per quanto costa fa rabbrividire la produzione italiana "fighetta"...forse solo un po troppo pesante (ma cmq per le steel questo è pregio non un difetto!)

Ti confesso che sono tentassimo ad acquistarlo anche io...stipendi permettendo



stavo per dirti la stessa cosa....è un Remington.Prendilo che non te ne pentirai....è indistruttibile
 
Re: baikal

che io abbia sentito nessuno mai si è lamentaato è una macchina indistruttibile... certo se cerchi scioltezza sia nel meccanismo che nello sparo c'è da spendere qualche soldino in piu... ma fa sempr eil suo sporco lavoro
 

DOC

Utente Registrato
Messaggi
1,286
Punteggio reazioni
8
Punti
36
vorrei comprare un baikal sintetic cal.12 da utilizzare con munizioni con pallini in acciaio o in tungsteno nelle zone dove queste munizioni sono obbli gatorie,che ne pensate?qualcuno ha esperienza diretta riguardo affidabilità ,rendimento ,ecc. un grazie anticipato,DOC
 
Re: baikal

perche' leggere le recensioni....???.....io ce l'ho dal 2005 e funziona alla grande, ma questo Doc lo sa gia'.......vero Doc..???...hi.....
Doc, perdonami, ti vedo meglio con un Cosmi.....chesso', un Perazzi........ma un Baikal in mano al Doc non ce lo vedo.......(che finalmente il Doc abbia voglia di comprarsi un fucile robusto e affidabile..???)

Ocavallo.....te, a Benevento un fucile come il Baikal non l'hai mai visto.....(ma tussai una sega chi se la bevve...).........hemmmmmm...........saluti va'.....
 
Re: baikal

Clandestino ha scritto:
perche' leggere le recensioni....???.....io ce l'ho dal 2005 e funziona alla grande, ma questo Doc lo sa gia'.......vero Doc..???...hi.....
Doc, perdonami, ti vedo meglio con un Cosmi.....chesso', un Perazzi........ma un Baikal in mano al Doc non ce lo vedo.......(che finalmente il Doc abbia voglia di comprarsi un fucile robusto e affidabile..???)

Ocavallo.....te, a Benevento un fucile come il Baikal non l'hai mai visto.....(ma tussai una sega chi se la bevve...).........hemmmmmm...........saluti va'.....
ti sbagli di grosso perchè ho avuto tra le mani vari modelli di questa marca che amici avevano comprato e poi rivenduti di corsa.....o pensi che BENEVENTO sia in africa!!!!!!per me sono tutti molto spartani e pesantissimi.inoltre la prossima volta cerca di esprimerti in italiano in modo che io possa capire e risponderti per per le rime.ti saluto
 
Re: baikal

piu che spara italiano io direi sparagli addosso e vedrai che non sbagli mai!!!premetto che io ho un A303-un 121 s.etienne--un comfort e un m2 e nonostante l'amore per i benelli che sono quelli che praticamente escono con me a caccia sempre ogni tanto un tiro con il baikal non lo disdegno,è rozzo e sbilanciato ma tira di quelle pillole senza battere ciglio invece con il benelli le senti eccome!
 
Re: baikal

Ragazzi ..............fatto l'affare.............anche se per qualcuno un grande affare non sembra sia......comunque sono convinto che per l'uso che ne farò non mi deluderà come già detto appena provato vi aggiornerò
 
Re: baikal

Provato sabato ai colombi a parte qualche padella da parte mia la prima impressione a caccia è stata molto positiva i 2 pezzi che ho preso sono caduti cenciati a distanza di tutto rispetto e meccanicamente anche se ho sparato solo 11 colpi non ho avvertito differenze sostanziali con altri fucili cal 12 che ho provato per il brandeggio naturalmente per chi come me è abituato a cacciare con calibri piccoli in caccia vagante penso ci viglia un pò di esperienza infatti una padella clamorosa l'ho fatta ad un colombo a 10m proprio sopra la testa proprio perchè troppo lento nel movimento di mira nel tirare su il fucile....probabilmente con il mio 20 non sarebbe andata allo stesso modo
 
Re: baikal

caro doc prendi un m2 col calcio comfortech e risolvi tutti i problemi di rinculo e brandeggio in + puoi spararci tutto ciò che vuoi dal piombo all'acciao e al tungsteno e con cariche da far PAURA.spara italiano, il baikal costa poco ma vale poco e ti ci vuole una bistecca ogni mattina per portartelo dietro.l'unico neo dell'm2 è la bindella con rampa,ma agendo sulla piega e sul mirino ti verrà a meraviglia e alla fine basta imbracciare e sparare e.....padelle addio.ciao
 
Re: baikal

ocavallo ha scritto:
[..]il baikal costa poco ma vale poco[..]
Eh no, qua sbagli!
E' vero che costa poco... ma che vale poco proprio non puoi dirlo!
Se leggi le sue recensioni ti impressionerai!
...son d'accordo con te per il fatto della bistecca... ma... questa è un'altra storia! :mrgreen:
 
Re: baikal

Mi avete convinto domani vado a prenderlo poi vi farò sapere le impressioni personali appena sparato qualche colpo.....
 
Re: baikal

Ho la doppietta Baikal IZH 43 e un Beretta Urika II. Come resa balistica, credo che siano piu’ o meno allo stesso livello. Ovviamente l’estetica del Baikal lascia un po a desiderare, comunque si tratta di un fucile che ho comprato a 350€ due anni fa.
Per qunto riguarda il semiautomatico Baikal MP 153 –lo possiede un amico- e’un ottimo fucile, quasi indistruttibile e molto conveniente come prezzo. Unico neo, il peso di quasi 3,50 kg. Inoltre va detto che se pulito secondo le istruzioni del manuale non si inceppa.
 
Re: baikal

Ciao Brezza,mi sa che coi fucili moderni siete diventati tutti delle signorine,i fucili Italiani di una volta (così detti molloni) avavano bisogno dello stesso trattamento,ma in fatto di robustezza e rendimento balistico quanti punti danno hai fucili moderni!!!!,un pò come le macchine moderne,belle elettroniche,compiuterizzate,poi appena si accende una spia si blocca tutto,il mio parere è che a caccia meglio andare con un fucile spartano ma robusto,che uno bello ma.....fragile,ciao Marco.
 
Re: baikal

io posseggo gia 2 automatici beretta un 300 ed un greystone,il fatto è che in nessuno dei 2 posso sparare le menizioni steel o al tungsteno ,potrei prendere una canna x il greystone ma ha i legni lusso quindi dovrei prendere anche calcio e astina superando il costo del baikal , marocchi e fabarm nn mi ispirano e dalle mie parti nn sono molto diffusi,inoltre costano di più del baikal,????????DOC
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto