Messaggi
511
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Il mio armierie mi ha regalato una 10ina di queste palle ed ho provato a caricarle. Ho utilizzato la kemira n340 in dose di 2,10 grammi e l'ho orlata con la bobina per palle gualandi di cortini e pezzotti.
Purtroppo l'orlatura non viene molto bene, nel senso che il bordo del bossolo tende a sbavarsi all'interno della palla poiche le alette della palla non cedono. Oltretutto il codolo tende a piegarsi verso il senso di rotazione della bobina. Potete aiutarmi?
Allego delle foto che forse rendo più chiara l'idea
 
ne ho una e dopo faccio subito una prova di caricamento :wink: , ma in primis ti chiedo...perchè usare una bobina per palla che ha apice su una che ne è priva?
Parto dal presupposto che la tua bobina per le gualandi abbia la base pronunciata ovvero specifica per quel tipo di caricamento
Hai provato a chiudere con una bobina semplice?
 
La tua è una deduzione logica ed ho provato a chiudere con una bobina normale ma il risultato non è stato ugualmente decente. Normalmente una palla gualandi si chiude a 59,5 mm, non vorrei che questa palla richiedesse una chiusura più alta poichè il codolo non deve cedere ma restare rigido. Fai una prova se puoi e dimmi come ti va
Grazie!!!
 
Ma è svasato il bossolo? Se fosse svasato è possibile che nel caricamento della palla faccia quello scherzo. COnsiderando che le carichi sempre penso che tu abbia scelto sicuramente un bossolo non svasato quindi non capisco il perchè...possibile che la bobina scalda molto e tende a far deformare la plastica?
 
Grazie Jomma!!! Effettivamente con un bossolo non svasato ho risolto il problema dell'orlatura. Mi resta solo un dubbio sull'altezza della cartuccia finita. Le normali gualandi vanno chiuse a 59,5mm. Questa palla avendo un codolo rigido la chiusura che riesco a fare è di 63,5, oltre comincia a deformarsi il codolo. Che ne pensate?
 
Secondo me la devi orlare senza deformare il codolo......Anche in virtù del fatto che ha un molleggio molto rigido quindi non penso serva pressare molto la polvere....L'importante è che sia a sicuro contatto con la polvere.... :wink:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto