Camio1 ha scritto:
Non so se sia pericoloso, ma perche farlo???
Se parli di cartucce a muninzione spezzata, ne puoi detenere 1.500, a rotazione non bastano????

Si ma io sto parlando della 22, di cui puoi detenerne solo 200 e con denuncia.
Invece col metodo sopra posso detenerne anche 1 milione e senza denuncia :D
 
PERCHÈ??????

PERCHÈ??????

Hanno paura che ne hai 262 invece di 200 comincerai ad attaccare le forze dell'ordine e a sparare alle autoblinde dei carabinieri e rovescerai il governo??? Con la .22? :shock:
 
Re: PERCHÈ??????

Re: PERCHÈ??????

giovannit ha scritto:
Allora, vediamo: io ho pistole cal. 22 (4), .25, .32, .38 Special, .357 Magnum, .380 (2), 9 mm, .44 Special, .44 Magnum (2), .45 ACP (2). Il che significa che sarei autorizzato ad avere 12 cartucce e mezza per ogni arma. Hallelujah! Io quando trovo una svendita o prezzi speciali all'armeria compro almeno un paio di migliaia di cartucce della .22 (quattro cartoni da 500) se non di più. Ma che glie ne frega al governo quante cartucce uno ha? Come se i delinquenti che rapinano le banche con i mitra avessero davvero intenzione di essere ligi a tali leggi stron-ze!
:evil: :evil: :evil:

In Italia non c'è questo problema, poi detenere massimo 3 armi comuni senza licenza di collezione. Con la licenza di collezione puoi detenere solo le cartucce del calibro delle 3 pistole non in collezione :shock: .
Quindi puoi avere 1000 pistole, ma solo 200 cartucce di massimo 3 calibri diversi.

p.s.: a dire la verità le armi comuni non sono tutte pistole e alcune pistole sono classificate come sportive, ma sono eccezioni.
 
Re: PERCHÈ??????

Re: PERCHÈ??????

giovannit. ha scritto:
Hanno paura che ne hai 262 invece di 200 comincerai ad attaccare le forze dell'ordine e a sparare alle autoblinde dei carabinieri e rovescerai il governo??? Con la .22? :shock:

Teoricamente la 22 potrebbe essere considerata per arma lunga, quindi da 200 si passa a 1500, ma in Italia girano certi individui per cui è meglio limitarsi a 200.
Comunque nel computo delle 200 devi aggiungere anche tutte le altre munizioni per arma corta.
 

Tempe2

Utente Registrato
Messaggi
468
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Mi han detto che per evitare di superare il limite di cartucce detenibili si può fare così:
-prendere i pallini per a.c. calibro 5,5mm (.22);
-inserire 1 pallino in canna;
-inserire in camera una cartuccia a salve per il flobert cal 6.
Le "cartucce" così realizzate dovrebbero andare fino a 25mt.
Qual è il grado di pericolosità di tale operazione? :!:
 
Re: PERCHÈ??????

Re: PERCHÈ??????

Tempe2 ha scritto:
giovannit. ha scritto:
Hanno paura che ne hai 262 invece di 200 comincerai ad attaccare le forze dell'ordine e a sparare alle autoblinde dei carabinieri e rovescerai il governo??? Con la .22? :shock:

Teoricamente la 22 potrebbe essere considerata per arma lunga, quindi da 200 si passa a 1500, ma in Italia girano certi individui per cui è meglio limitarsi a 200.
Comunque nel computo delle 200 devi aggiungere anche tutte le altre munizioni per arma corta.

Allora, vediamo: io ho pistole cal. 22 (4), .25, .32, .38 Special, .357 Magnum, .380 (2), 9 mm, .44 Special, .44 Magnum (2), .45 ACP (2). Il che significa che sarei autorizzato ad avere 12 cartucce e mezza per ogni arma. Hallelujah! Io quando trovo una svendita o prezzi speciali all'armeria compro almeno un paio di migliaia di cartucce della .22 (quattro cartoni da 500) se non di più. Ma che glie ne frega al governo quante cartucce uno ha? Come se i delinquenti che rapinano le banche con i mitra avessero davvero intenzione di essere ligi a tali leggi stron-ze!
:evil: :evil: :evil:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto