Re: cosa ne pensate della g3000

jzcia ha scritto:
giorgiocanuti ha scritto:
ciao tullio, sono cartucce dello stesso pacco, le prime cinque. Quando ricarico sto attento anche ai 2 centigrammi in più o in meno,uno scarto che potrebbe essere accettabile; nel caso della Gold Tiger in una scatola troviamo cartucce caricate in modo diverso, con 5 ctg e 1 g. di piombo in più o in meno possiamo considerare cartucce diverse.

Ciao Giorgio, in questo caso possono veramente considerarsi cartucce diverse nello stesso pacco. Immagina cartucce caricate con dosi estreme riscontrate, e cioè (....polvere da g.1,54 a 1,62, piombo da g.31,5 a 32,5.) 1,54x32,5 e 1,62x31,5.
Per me sono due caricamenti differenti.
Sai meglio di me che le macchine industriali chiudono le cartucce in decimi di secondo, mentre io le chiudo in 3 secondi con polvere e piombo vibrati. Probabilmente anche tu hai la macchina tarata intorno ai 3 secondi. Non vorrei essere presuntuoso ma credo che le nostre siano più affidabili. (almeno nelle dosi pesate).
un saluto

Ciao,
Hanno caricato questo tipo di G3000 come quella che ho postato nelle foto?
Sarei interessato a sapere come hai fatto a carico.
Grazie
 
Re: cosa ne pensate della g3000

Ragazzi, (Raffaele e Bino) la G3000 io non lo mai sparata, mi state facendo venire la voglia di provarla, Raffaele se è possibile ne vorrei 1kg pure io,

mi fai sapere in mp :wink:
 
Re: cosa ne pensate della g3000

heavy duty ha scritto:
jzcia ha scritto:
Quella in foto ha specificato che è stata comprata 8-10 anni fà.
Confermo che è quella.
Quindi quella grigia attuale e' la produzione post-incendio, Tullio?

Quella in foto è sicuramente pre-incendio. Ne ho caricata tanta.
Quella attuale non la conosco, se non quella scaricata dalle RC1 ma è tutt'altra polvere, non soffice, ma a grandi linee, come dici tu somigliante alla PSB1. La G3000/A.


giorgiocanuti ha scritto:
saluto a tutti,in quanto è il primo messaggio in questo forum. Ho scaricato 5 cartucce Gold Tiger della Baschieri, polvere da g.1,54 a 1,62, piombo da g.31,5 a 32,5. Non vi sembra troppo lo scarto tra ogni pesata?

Ciao Giorgio, un saluto a te e benvenuto.
Quello che hai notato con questa cartuccia è un fatto piuttosto ricorrente, oserei dire appartenente a quasi tutte le grandi industrie.
Quello che mi piacerebbe capire è se fanno parte dello stesso pacco o sono scaricamenti diversi nel tempo.
Bisogna anche considerare che spesso le grandi industrie si fanno caricare le cartucce anche da terzi per aumentare la produzione. In questo caso è più "normale" trovare pesate diverse, ......ma se appartengono allo stesso pacco la cosa preoccupa di più.

ciao
Tullio
 
Re: cosa ne pensate della g3000

Aniello Di Bello ha scritto:
Io ho avuto la fortuna di sparare (e ne ho ancora) la g3000 (anche la Rex x32) caricata dal signor armiere Zaccarini di Ghedi (BS) da 32gr ed è uno spettacolo!
Adesso non carica più ma nel mio paese è la cartuccia più usata ed i paesani ke lavorano al nord ne hanno fatto grandi scorte negli anni passati.
Mi dici per favore come e' assemblata una di queste cartucce con la G3000? Nel bresciano le aveva sparate con successo anche Roger, ma non ne ha piu'! Ciao e grazie
 
Re: cosa ne pensate della g3000

Lupen ha scritto:
Ragazzi, (Raffaele e Bino) la G3000 io non lo mai sparata, mi state facendo venire la voglia di provarla, Raffaele se è possibile ne vorrei 1kg pure io,

mi fai sapere in mp :wink:
Franco, lascia perdere....non ne ha piu' l'armiere! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: cosa ne pensate della g3000

doc.love ha scritto:
ragà , io da un po' vado in cerca di una polvere x32 ma a sto punto sono indeciso tra G3000 e Anigrina Lamellare..che dite se la giocano o non c'è storia?
Sono entrambi delle buone polveri, personalmente preferisco la G3000. :wink:
 
Re: cosa ne pensate della g3000

walker ha scritto:
Scusa se te lo dico. Ma con tutte le polveri validissime che ci sono, come mai ti sei fissato con la G3000? C'è di meglio! Nella mia modesta esperienza, io penso che sia una polvere per cartucce da allodole.

Prego, mica mi sono fissato e non dormo la notte, voglio solo fare una prova con qualche kilo da dividere con altri amici a cui piace sperimentare!!!! [5a] [5a] [5a]
 
Re: cosa ne pensate della g3000

G3000 classica polvere x temperature miti.... Giornate d ottobre soleggiate secondo me e' il suo clima preferito !!!.

Bigio
 
Re: cosa ne pensate della g3000

Ma lo spessore delle lamelle e' simile a quello delle altre polveri B&P o, coma si potrebbe supporre dalle foto presenti sul sito della casa bolognese, molto piu' elevato?
 
Re: cosa ne pensate della g3000

heavy duty ha scritto:
Lupen ha scritto:
Ragazzi, (Raffaele e Bino) la G3000 io non lo mai sparata, mi state facendo venire la voglia di provarla, Raffaele se è possibile ne vorrei 1kg pure io,

mi fai sapere in mp :wink:
Franco, lascia perdere....non ne ha piu' l'armiere! [Trilly-77-24.gif]

grazie lo stesso [marameo.gif]
 
Re: cosa ne pensate della g3000

Confermo quello che dice Sabino, la G3000 è stata e rimane una polvere buona, ricordo di averla caricata anche nell'assetto: cx2000 1.55x31 piombo 9 contenitore B&P Z2M da 21 e chiusura a 58 mm esatti, con questa cartuccia nelle giornate con molta umidità quando le altre dicevano "NO" lei funzionava egregiamente staccando tordi a medie e lunghe distanze.
 
Re: cosa ne pensate della g3000

Oggi ho visto nei capannoni di caricamento dell'armeria la G3000x32(sfusa) di cui si parlava: e' grigio-piombo con lamelle molto simili, per taglio e spessore, a tutte le recenti B&P; quasi indistinguibile dalla Mbx32. Prezzo 25 euro/kg. [20]
 
Re: cosa ne pensate della g3000

Ti dico una cosa, sono 4-5 anni che sparo la GOLD TIGER (B&P) piombo 9-11 , 34 grammi..

La sparo ai tordi da novembre a gennaio!

Ottima cartuccia, è caricata con la g3000.

Non ama il caldo forte e il freddo eccessivo.
 
Re: cosa ne pensate della g3000

Con la G3000 si ottengono delle buone cartucce anche da 30 gr.
in bossolo riciclato t2 pl. 12/70 u688 1.55x30 vzero25 stellare a 57,5 mm.
Provata! Ottima per le allodole e tordi piombo n. 11-10
 
Re: cosa ne pensate della g3000

Il problema non sono i 30 o i 40 gr, ma è un discorso puramente di etica venatoria e pertanto secondo il mio modesto parere sarebbe poco sportivo sparare ad un tordo 36 gr. Non vi nascondo che spesso mi trovo a discutere con dei miei amici e compagni di caccia che sparano ad un tordo 34/35 gr di piombo ad un tordo.
 
Re: cosa ne pensate della g3000

Grazie a te Raffaele per la disponibilità.
Per tornare in tema G3000, mi sorgono dubbi leggendo le sensazioni espresse sul Post "Gold Tiger", vedo che alcuni asseriscono che tale cartuccia funziona con freddo umido e altri con clima mite e asciutto.
Mi piacerebbe sapere di che polvere si tratta, visto che si trovano in giro diverse versioni.
per questo sto seguendo attentamente anche quel "POST".
Io della nuova, presa a Giugno ho caricato Bossolo fiocchi 616 silver 1,60x30 borra V/0 - 25' e stellare 58mm. - cx2000 1,60x32 Z2m 24 e 1,65x32 Z2m 24 e stellare.
La prima la definisco una "controdose" e mi ha stupito con maestrale 5°C e libeccio 7°C.
la 1,60x32 la definisco "La Morte sua" invernale, cioè quella + equilibrata da utilizzare da per la maggiore.
La 1,65x32 è un tantino forte, penso utilizzabile con piombo 6-7, perché, con piombo 9 ci ho preso cesene altissime ma ho dovuto buttare un tordo rovinato su i 15m.
Resta da vedere ad inizio annata come si pone, dove penso che giustamente possa essere valida 1,55x31.
Nel cal 20 ho sparato solo 4 cartucce a gazze, stecchite con cx1000 1,20x24 SG25 Pb9 e stellare.
Poi si sa da lotto a lotto le cose posso cambiare.
 
Re: cosa ne pensate della g3000

ciao tullio, sono cartucce dello stesso pacco, le prime cinque. Quando ricarico sto attento anche ai 2 centigrammi in più o in meno,uno scarto che potrebbe essere accettabile; nel caso della Gold Tiger in una scatola troviamo cartucce caricate in modo diverso, con 5 ctg e 1 g. di piombo in più o in meno possiamo considerare cartucce diverse.
 
Re: cosa ne pensate della g3000

...io ne ho acquistato un lotto del 2000 in latta da 1 kg a san marino....il mio parere è che questa polvere mi sembra una delle poche polveri migliori esistenti sul mercato ho caricato cartucce da 32 a 35 grammi e le ho utilizzate dall'apertura alla chiusura,facendo cartucce per quaglie,tortore,tordi e beccacce......mai fallita una cartuccia in nessun periodo dell'anno quindi la polvere secondo me è versatilissima e non teme cambi di clima.dal caldo torrido al freddo umido funziona sempre...

Qualche esempio di tue ricariche le puoi condividere? Saluti
 
Re: cosa ne pensate della g3000

bottaccino85 ha scritto:
mi sta incuriosendo la g3000 voi che ne pensate si possono ottenere delle buone cartucce?le voglio usare con una grammatura media da 31a33 grammi in cal 12,trovando un buon assetto si può usare con tutti i climi?grazie
Se non mi sbaglio la g3000 la carica romagna caccia nelle sue rc1 da 33g,l'ho usata a gennaio scorso,piombo 11 e andava da dio, tiri (per il piombo che è ...)anche lunghini e ho preso anche cose piu grosse di tordi.Quindi penso si una buona polvere invernale.
 
Re: cosa ne pensate della g3000

mi sto convincendo sempre più,allora le tiger della baschieri caricano la g3000,buono
 
Re: cosa ne pensate della g3000

Ciao, questo è il mio G3000 che ho comprato 8-10 anni fa.
È tua la stessa cosa?
 
Re: cosa ne pensate della g3000

bino ha scritto:
Sinceramente 1g di piombo in + non l'ho mai provato e non ne ho mai sentito il bisogno, se mai 2g di meno per condizioni particolari.
Comunque credo sostanzialmente, che la carica di 1,60x33, cx2000, contenitore in plastica o meglio Bior e chiusura stellare, sia un giusto dosaggio da provare.
Io ho caricato 32g anche con Pb6 dose 1,65 però.


Con 2gr di meno che prestazioni si otterrebbero???
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto