Re: DISPERSANTI x BECCACCIA

Per quanto riguarda le canne io uso canne 61...3 stelle ... per il beretta(raramente) e una st etienne sempre 61 **** per il 121...quindi dispersanti rarmente le uso.....uso piu le cartucce con borra in feltro pb 10 e 8....invece per il 20 canna 71 **** e borra in feltro !!!1
saluti [lol.gif]
 
Re: DISPERSANTI x BECCACCIA

Ma e possibile che ogni volta che si parla di cartucc con 40 g ecc si alzano sempre polveroni ????'
Ognuno di noi a i suoi modi di fare giusti o sbagliati che siano x uno e giusto fare in un modo e x un altro no .
Intanto le cartucce di zanoletti vengono richieste da una buona percentuale di gente poi ce chi kle sapra a colombi chi a becche e chi a tordi ,,,
Io ho solo chiesto se qulcuno mi potesse aiutare x tale caricamento ......
Scusate x tutto ......
 
Re: DISPERSANTI x BECCACCIA

boban ha scritto:
Ragazzi 41-42 grammi per le beccacce sono un'esagerazione....il piombo poi costa, e anche parecchio!!!
Max 36 grammi, se tirate dritto casca!!!!
Pur rispettando tutte le versioni, penso che tra di noi ORA c'è qualcuno che spara caz...te !! 36-40-41-42 grammi mi sa tanto o di BUFALA o se fosse vero, mi sento obbligato a pregare colui il quale di darsi ad un'altra selvaggina, non per l'esagerazione della carica, ma per l'UCCISIONE TOTALE E CAPITALE dello spirito della caccia alla Regina.
Questo il mio pensiero e parere.
Mimmo Tursi
 
Re: DISPERSANTI x BECCACCIA

Le Cheddite sono anch'esse ottime per la regina.....con la Nobile non mi son trovato bene poi parere personale, ma non hanno dimostrato le capacita' delle Pegoraro disp. Le Cheddite le ho sparate e sono anch'esse buonissime le uso quando non trovo le pegoraro. Un'otto come prima canna non son d'accordo basta un 9. Mio padre sparava le beccacce col 16 cartucce piombo 10 in prima canna con doppietta beretta. Lui usava le Baschieri e le martignoni all'epoca. Che ricordi e quante beccacce!!!!
 
Re: DISPERSANTI x BECCACCIA

scusate ma secondo il mio modesto parere ,la cartuccia dispersante è un argomento complesso che andrebbe affrontato per sezioni, prendendo in considerazione cal. ,lung. e strozz.dellecanne .tipo di polvere ecc.per quanto riguarda le disp. di fabbrica sonotutte delle buone cartucce, ma bisogna conoscerne le caratteristiche,onde impiegarle bene secondo le propie esigenze.
 
Re: DISPERSANTI x BECCACCIA

ecco qua a 20 metri canna 65cm strozzatura 3 stelle ,
pezzo di cartona 70 cm per 50 cm che ho usato come bersalgio .

qua a tirato da 12 metri
0000072.jpg

0000070g.jpg

e qua da 20 metri
0000079.jpg

0000080g.jpg
\

per la prima volta che carico delle cartucche mi sembra un ottimo risultato ,
che ne dite ?
 
Re: DISPERSANTI x BECCACCIA

0884golf ha scritto:
vittorioielasi ha scritto:
0884golf ha scritto:
Ce nessuno che usa MBX36 x dispersanti cal 12 ???
a rapporto:
in questi gg sto facendo un po di prove per le mie future disp.
ho caricato sia greener che disp b&p ...in varie polveri (mb36. s4. sipe. jk6)
dunque:
Le migliori rosate le ho ottenute con greener rispetto a couvette feltro crocetta ed a disp gualandi oppure b&p.
quindi:
mb x 36, lotto 2005

-bossolo T3 70 mm-616 1.90 x38 (pb 9)-couvette, sfs 12 mm., 20gr /sughero 3 mm/-10 gr/sugh.3 mm/8 gr/tondo su plastica autodisint.finita a 64.1>>>>rosata 50 cm a 12 metri buona
-bossolo T3 70 mm-cx2000, borraggio e pb come sopra, chiusura su sughero 3 mm, chiusa a 65....circa 65 cm rosata con qualche grappolo.....

-------------un misto greener elichetta b&p-----------------
-bossolo T3 70 mm-cx 2000-borra disp b&p 28 gr di 9/sughero 3mm /10 gr di 9/sughero orlo tondo a 65>>>>65 cm con qualche vuoto in periferia

polvere S4:
-bossolo T3 70 mm-615-1.60 s4 -couvette sfs 14 mm-18gr pb 9/sughero/8grpb9/sughero/8grpb10/orlo tondo su sughero .buona, 60 cm a 12 metri.molto concentrata al centro....devo togliere un po di pb dall'ultimo strato e distribuirlo negli altri.



ne ho altre, di cui alcune interessanti con sipe con 33-34gr ma per ora queste sono le migliori da cui muoversi per perfezionare....
sto valutando delle bombe con tecna -greener- e 40 grammi.
accetto consigli!!!

sto aspettando le bior per pallettoni consigliatemi da chi sa come fare le greener [allah.gif] ...per sostituire le sfs....ciao Gianni!


poi passerò alla seconda canna che tutti trascuriamo
saluti

Ciao vittorio in questi giorni vorrei caricare le dispersanto con l MBx36 e metod greener xo mi rende difficile trovare da siarm la borre SFS 12mm in cambio hanno le DIANA in feltro vegetale da 13mm puo andare bene oppure devo aspettare che arrivino quelle da 12 SFS...??
Come posso fare ???
Ti ringrazio e spero di risp al piu presto ...

puoi prendere le bior pallettoni , come consigliato da gianni, nelle tre misure disponibili.
poi sceglierai quale usaren in base alla carica ed alla misura del bossolo.
la 18 dovrebbe essere ok.
ciao
vittorio
 
Re: DISPERSANTI x BECCACCIA

vittorioielasi ha scritto:
0884golf ha scritto:
Ce nessuno che usa MBX36 x dispersanti cal 12 ???
a rapporto:
in questi gg sto facendo un po di prove per le mie future disp.
ho caricato sia greener che disp b&p ...in varie polveri (mb36. s4. sipe. jk6)
dunque:
Le migliori rosate le ho ottenute con greener rispetto a couvette feltro crocetta ed a disp gualandi oppure b&p.
quindi:
mb x 36, lotto 2005

-bossolo T3 70 mm-616 1.90 x38 (pb 9)-couvette, sfs 12 mm., 20gr /sughero 3 mm/-10 gr/sugh.3 mm/8 gr/tondo su plastica autodisint.finita a 64.1>>>>rosata 50 cm a 12 metri buona
-bossolo T3 70 mm-cx2000, borraggio e pb come sopra, chiusura su sughero 3 mm, chiusa a 65....circa 65 cm rosata con qualche grappolo.....

-------------un misto greener elichetta b&p-----------------
-bossolo T3 70 mm-cx 2000-borra disp b&p 28 gr di 9/sughero 3mm /10 gr di 9/sughero orlo tondo a 65>>>>65 cm con qualche vuoto in periferia

polvere S4:
-bossolo T3 70 mm-615-1.60 s4 -couvette sfs 14 mm-18gr pb 9/sughero/8grpb9/sughero/8grpb10/orlo tondo su sughero .buona, 60 cm a 12 metri.molto concentrata al centro....devo togliere un po di pb dall'ultimo strato e distribuirlo negli altri.



ne ho altre, di cui alcune interessanti con sipe con 33-34gr ma per ora queste sono le migliori da cui muoversi per perfezionare....
sto valutando delle bombe con tecna -greener- e 40 grammi.
accetto consigli!!!

sto aspettando le bior per pallettoni consigliatemi da chi sa come fare le greener [allah.gif] ...per sostituire le sfs....ciao Gianni!


poi passerò alla seconda canna che tutti trascuriamo
saluti

Ciao vittorio in questi giorni vorrei caricare le dispersanto con l MBx36 e metod greener xo mi rende difficile trovare da siarm la borre SFS 12mm in cambio hanno le DIANA in feltro vegetale da 13mm puo andare bene oppure devo aspettare che arrivino quelle da 12 SFS...??
Come posso fare ???
Ti ringrazio e spero di risp al piu presto ...
 
Re: DISPERSANTI x BECCACCIA

Vittorio potresti mettere delle foto delle cartucce con mbx356 e metodo greener...??
Al posto della borra di sughero potrei metter una di plastica o una bior ?
 
buongiornno atutti , anche io vorrei caricare delle dispersanti x beccacce . soltanto che e' la mia prima volta che adopero inneschi cx 2000. ( praticamente mi hanno regalato dei bossoli gia con questi inneschi!). vorrei utilizzare come sempre borra per dispersante con polvere mbx32 ed anche votrei provare anigrina lamellare . 32 g . adesso io vi chiedo il cx2000 va bene con l anigrina ? anche con l mb ho qualke dubbio ...... un abbraccio at utti
 
Re: DISPERSANTI x BECCACCIA

Io uso sovrapposto canne 68 4/2 con Pegoraro beccaccia disp del 9 in prima canna e la PL 34 Fiocchi 8 in seconda. Da segnalare anche la Clever T4 disp. La Pegoraro non sciupa a brevi distanze cosa importante. Beccacciaio doc tu ricarichi? Se si come in 1 e 2? Potresti darmi i dati completi delle tue ricariche?
 
Re: DISPERSANTI x BECCACCIA

Qualcuno sa che polvere e che quantità era presente nelle legia dispersanti bossolo verde t1?
Grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto