CARICHE CON MG2 per calibro 20 e calibro 12

Re: CARICHE CON MG2 per calibro 20 e calibro 12

ciao willy, ma con quella dose di polvere non è un po poca dato che con 38gr di pallini ci vogliono 2,10 di polvere?
 
Re: CARICHE CON MG2 per calibro 20 e calibro 12

ciao amici, è vero sono daccordo con topper, anche io ho letto e ancora ho quel giornale dove i tecnici della baschieri publicizzavano la polvere con la rosata a 30mt con piombo 5 davvero scarsa, in compenso con ottime rosate con tungsteno
 
Re: CARICHE CON MG2 per calibro 20 e calibro 12

Hai misurato la velocità con questo assetto ? Con 1,90 x 38 dovresti essere sui 390 / 395 M/sec. Ciao
 
Re: CARICHE CON MG2 per calibro 20 e calibro 12

M.B.209 ha scritto:
Carissimo Pasquale,ma ti avevo detto che dal"matto",ho trovato la 205s??????
Grazie della dritta!!!!!!
Un abbraccio Marco
Molto bene,quello ha tutto bastavtrovare il momento giusto
un saluto
 
Re: CARICHE CON MG2 per calibro 20 e calibro 12

Ieri sera l'ho provata con la seguente carica: bossolo cheddite t5; inn.616; dose 1,90 x 38 Sg 14 pb 3 a 58 mm. Buona velocità e penetrazione e rosata da capogiro!!!! [42] [lol.gif] [3]

Ok, in questo modo stai snaturando completamente le qualita' della polvere in oggetto, ma.... se ti sta bene così.....fai pure! Ciao :?
 
Re: CARICHE CON MG2 per calibro 20 e calibro 12

Dado ha scritto:
ciao ragazzi vorrei delle dosi per caricare il calibro 20 e il calibro 12 con la polvere mg2......se si potrebbe avere una carica per il 20 con 32 grammi di piombo 7....e possibbile....? e per il 12 caricare 36-38 grammi piombo 7...mi servono per l'apertura per le tortore......grazieeee

Ti giro una dose data da G.G. di 30gr per il Cal 20:
•Bossolo 20/70 - CX 1000 - PPS - MG2 g. 1,40x30 - Z2M 15 mm. Ste. 59,8 mm.
Se ti serve vedere altro sulla MG2 usa la funzione "cerca"
 
Re: CARICHE CON MG2 per calibro 20 e calibro 12

heavy duty ha scritto:
Per l'apertura in cal.12 con la Mg2 prova, in bossolo Cheddite cx2000 trasparente t3 o t4,
2,10x36 Sg17 pb6 chiusa a 58mm: devastante anche con 40 gradi !!!
Non ti consiglio di andare oltre questa grammatura, pena un rinculo punitivo.
Comunque per la prima ora nell'alba (e poi per le temperature invernali) ottima e' cx2000 2,10x38 Sg14 pb4. Ciao
Salve, io ho appena comprato questa polvere e vorrei provarla con cariche magnum in bossolo da 76 mm; avresti delle indicazioni da potermi suggerire? P.S che contenitore è "Sg 17?"
Grazie anticipatamente.
 
Re: CARICHE CON MG2 per calibro 20 e calibro 12

pointer654 ha scritto:
Lascia stare le prove della Baschieri , ricordo ancora il servizio di presentazione che c'era su una rivista , con rosate che, se fossero state ottenute da noi "poveri caricatori domestici e dilettanti", sarebbero state definite come minimo "pessime" !Per quel poco che ho potuto vedere di questa polvere , l'uso dei contenitori Z2M è quasi d'obbligo x contenere le pressioni e se la dose 2,10 x 36 ti ha dato V0 450 con P 750 hai senz'altro un lotto di MG2 particolarmente lento , la prova che ho visto con i miei occhi con 2,10 x 36 inn 616 SG e stellare a 58,2 ha dato + di 950 bar di pressione. Calcola che con quella carica , usando lo Z2M al posto del SG , 100 bar in meno li hai di sicuro però perdi anche un buon 15 Msec di velocità. Da non dimenticare che con alte velocità il piombo NIK è praticamente d'obbligo x avere buone rosate ! Ciao

difficile avere un lotto di MG2 diverso ( almeno cosi tanto ), visto la giovinezza di questa polvere.
l'unica colpa di questa diversa risultanza dei test può essere imputata ad altre differenze come la canna e temperature, ma non so se bastano a coprire un divario di 200 bar.
quei risultati sono più vicini ad una classica polvere che all MG2. 210x36 con z2m e cx2000 non dovrebbe superare i 750 bar. un piombo più fino ed un sg, mi può portare a circa 800/850 ma per arrivare a 950 ce ne vuole.
non capisco dove stà l'intoppo.
purtroppo non ho altri particolari dei test fatti.
che ne pensate? secondo voi come si può avere un divario del genere?
 
Re: CARICHE CON MG2 per calibro 20 e calibro 12

killer 2 ha scritto:
ciao willy, ma con quella dose di polvere non è un po poca dato che con 38gr di pallini ci vogliono 2,10 di polvere?
Ciao, sinceramente io sparo solo cartucce confezionate da me, e faccio ricarica praticamente da sempre; da piccolo guardando mio padre e successivamente da solo. Sono stato sempre molto pragmatico, in effetti le dosi delle mie cariche le ho sempre ricavate empiricamente seguendo solo in minima parte la teoria. Per il momento, provando quella carica su bersaglio a 40 mt, mi è sembrata molto soddisfacente come velocità e compattezza di rosata. La prova vera e propria si avrà su selvatico all'apertura. Se sarà efficace e costante anche in questo caso, prenderò questa polvere in considerazione, altrimenti continuerò a sparare cartucce caricate con altre polveri già consolidate.
 
Re: CARICHE CON MG2 per calibro 20 e calibro 12

Del banco dove effettuo le prove ho piena fiducia , anche perchè le prove le faccio sempre comparative , cioè provo sempre anche qualche altro assetto. Mi pare ovvio che se il banco è tarato male, o rileva pressioni troppo alte o troppo basse , ma non può certo dare pressioni molto alte con un assetto e perfette con un altro !! Ci sono altri utenti di questo forum e anche del Bracco italiano che hanno verificato di persona quali livelli di pressione si raggiungono x avere quelle velocità con questa , sia ben chiaro , ottima polvere ; io penso solo che non sia il caso di spingersi a quelle velicità , una 36 g. che ha una V0 di 420-430 m/sec penso sia già una gran cartuccia che difficilmente ti lascerà "a piedi" anche in pieno inverno e le rosate ne potranno soltanto guadagnare in regolarità. Permettetemi poi di insistere sulla qualità del piombo , meglio se NIK. Ciao
 
Re: CARICHE CON MG2 per calibro 20 e calibro 12

volendo ottenere un ottima dispersante per il cal 20 con chiusura ad orlo tondo da usare in sicilia per le becche che assetto mi consigliate.
 
Re: CARICHE CON MG2 per calibro 20 e calibro 12

ciao nek, con che polvere la vuoi fare dispersante?
 
Re: CARICHE CON MG2 per calibro 20 e calibro 12

Ma come mai ancora la baschieri non ha creato una cartuccia del calibro 20 con MG2...? io l'ho provata ieri con 30 grammi e borra lb6 ed ho ottunuto buone rosate cosa ke invece non ho ottunuto cn 28 gr perchè le rosate sono molto large....
 
Re: CARICHE CON MG2 per calibro 20 e calibro 12

Con quale assetto nel cal.12 con 36 g. hai 450 M/sec con 750 bar di pressione ? Sarei molto interessato perchè dalle prove di banco viste di persona , x raggiungere i 450 M/sec con 36 g. le pressioni arrivavano a 950 bar , con la SG. Ciao e buona giornata
 
Re: CARICHE CON MG2 per calibro 20 e calibro 12

pointer654 ha scritto:
Del banco dove effettuo le prove ho piena fiducia , anche perchè le prove le faccio sempre comparative , cioè provo sempre anche qualche altro assetto. Mi pare ovvio che se il banco è tarato male, o rileva pressioni troppo alte o troppo basse , ma non può certo dare pressioni molto alte con un assetto e perfette con un altro !! Ci sono altri utenti di questo forum e anche del Bracco italiano che hanno verificato di persona quali livelli di pressione si raggiungono x avere quelle velocità con questa , sia ben chiaro , ottima polvere ; io penso solo che non sia il caso di spingersi a quelle velicità , una 36 g. che ha una V0 di 420-430 m/sec penso sia già una gran cartuccia che difficilmente ti lascerà "a piedi" anche in pieno inverno e le rosate ne potranno soltanto guadagnare in regolarità. Permettetemi poi di insistere sulla qualità del piombo , meglio se NIK. Ciao

ciao,scusami ma devo contraddirti, io ho fatto vari assetti con questa polvere e devo dirti che ha un rendimento assai scadente, l'anno scorso ho preparato un pò di...BOSS.T4 CX2000 2,10X36 gr. di piombo 5 nik Z2M da 15mm stellare a 58mm, stesso assetto al precedente ma con dose di 2,15 ed altro assetto con dose di 2,05 in tutti i casi sia le tortore che i colombacci spennavano ed andavano a morire oltre 100-150 metri senza poter effettuare il recupero,fucile utilizzato BERETTA GREYSTONE CANNA 66CM, BERETTA A 300 CANNA 71CM E BENELLI SUPER 90 CANNA 66CM.....IN tutti i casi ed a qualsiasi distanza stesso problema....per non parlare del rinculo proibitivo sopratutto fino alle 10 del mattino dell'apertura....successivamente ho acquistato bossoli gordon nuovi T3 cx 2000 in cui ho inserito lo stesso ...non è cambiato nulla, la polvere è ben conservata...ed un'amico con un'altro lotto ha riscontrato sempre lo stesso problema tranne che in calibro 20...
 
Re: CARICHE CON MG2 per calibro 20 e calibro 12

Arrivo in ritardo, ti hanno gia' risposto , conterraneo!
 
per nino65: scusa ma sei sicuro che con quella carica non abbatti animali lontanissimi?Io uso le cartucce fatte da me con mg2 2,10x36 bossolo fiocchi tipo5 innesco 616 borra Super gualandi (quelle per i pallini di acciaio) e sia a anatre che colombacci gli abbattimenti sono sempre altre il limite e sempre mortali.Mentre per l'apertura a tortore 185x33 borra gualadi da 21mm innesco 616 oppure 2,05x36.
 
Re: CARICHE CON MG2 per calibro 20 e calibro 12

Tony ha scritto:
topper ha scritto:
buon giorno sig. Tony.
cal 12 2.15x36 cx2000 z2m chiusura a58 pb 7.5 nik
cal 20 1.35-1.40 x 29 cx1000 z2m chiusura a 59.8 pb 7.5 nik
questi due assetti sono stati provati in canna da un mio amico ed hanno dato quei risultati.
non sono stati provati sull'animale e credo non ancora alla placca ( non so se li ha provati nell'ultima settimana )
detto questo, le pongo una riflessione.
questo forum per quale motivo è nato?
qui si sa bene chi è una colonna portante della balistica, e di certo non sono io.
posso aver detto cose discostanti dalla realtà altrui, sicuramente c'è un motivo, se ne può parlare e magari mi si può far capire dove avrei sbagliato. io sto qui per imparare e con umiltà ascolto ciò che mi si dice.
questo non toglie che il rispetto per la persona è d'obbligo, e lei, non me ne voglia, è stato veramente poco carino nell'esprimere il suo punto di vista.
se poi quegli assetti mettono in pericolo qualche utente o sono pericolose in qualche modo, me ne assumo la responsabilità e chiudo con il forum.
non contesto assolutamente la sua competenza, ma solo i modi poco carini.

Ciao Daniele, scusa se mi sono espresso in modo un pò maleducato, purtroppo però devi capire che in un forum che tratta di caricamenti, bisogna stare dimolto attenti a ciò che si scrive altrimenti può capitare che chicchessia prenda "fischi" per "fiaschi" e realizzi qualcosa di molto pericoloso per se e per chi gli sta intorno.
Detto questo (e non me ne volere!!) ti assicuro che realizzare un assetto nel cal. 20 con la MG2 con 420/430 m/sec. è abbastanza difficile se non a fronte di pressioni significative che potrebbero risultare eccessive per fucile datati.
Se ti piace la MG2 ti posso indicare degli assetti la cui efficacia è stata già verificata la passata stagione venatoria nonchè in canna manometrica, ovvero:

1)bossolo/pla/70/T3 Cheddite (nel bossolo Fiocchi per la minor volumetria l'assetto sotto è un pò strettino)
inn. CX1000
MG2 gr. 1,45x29
borra Z2M di 15 con all'interno un sugherino da 2 mm. del cal. 28 (quelli che vende la Siarm per intenderci)
piombo 4/5/6 nik. o comunque di buona qualità
stellare a 59,8/60,00
Tc=2780 u/sec. P.Max.=815 bar V1= 409,8 m/sec.
ottima cartuccia per i colombacci e comunque per tiri efficaci anche oltre i 30 metri.

2)bossolo/pla/70/T3 Cheddite
inn. NS 686
MG2 gr. 1,40x28,5
borra Z2M di 19 oppure LB6 con sugherino di 9 mm. (se usi la LB6 il piombo deve uscire per 3/4 mm. dalla borra)
piombo 5/6
stellare a 59,8
Tc=2708 u/sec. P.Max. 778 bar V1=412 m/sec.
eccellente cartuccia per stanziale in seconda canna
Puoi caricare tranquillamente questi due assetti ed avrai dei gran cartuccioni.

Spero di aver chiarito l'equivoco
Un salutone
Fulvio

(Se per il cal. 20 ti interessa qualche altro essetto mandami un MP)

ciao Tony, scusa il ritardo nel risponderti.
tutto ok, capisco benissimo la tua preoccupazione, e ti fa onore.
hai dimostrato di tenere al bene comune ed alla qualità delle informazioni condivise.
mi dispiace se ho postato inesattezze ,non l'ho fatto per incoscienza ma solo per inesperienza ( la MG2 per me è ancora un punto interrogativo ) e forse per una canna starata. comunque ti ringrazio per avermi avvertito, avrei buttato solo soldi e non avrei concluso niente di buono.
proverò a fare dei test comparativi con quella canna , cosi mi tolgo il dubbio ..... spero che sia tarata bene e che la colpa sia mia..... almeno non devo diventare matto per trovarmi un'altra canna manometrica accessibile.
 
Re: CARICHE CON MG2 per calibro 20 e calibro 12

heavy duty ha scritto:
nino65 ha scritto:
"CACCIATORE 4X4""pointer654"Del banco dove effettuo le prove ho piena fiducia , anche perchè le prove le faccio sempre comparative , cioè provo sempre anche qualche altro assetto. Mi pare ovvio che se il banco è tarato male, o rileva pressioni troppo alte o troppo basse , ma non può certo dare pressioni molto alte con un assetto e perfette con un altro !! Ci sono altri utenti di questo forum e anche del Bracco italiano che hanno verificato di persona quali livelli di pressione si raggiungono x avere quelle velocità con questa , sia ben chiaro , ottima polvere ; io penso solo che non sia il caso di spingersi a quelle velicità , una 36 g. che ha una V0 di 420-430 m/sec penso sia già una gran cartuccia che difficilmente ti lascerà "a piedi" anche in pieno inverno e le rosate ne potranno soltanto guadagnare in regolarità. Permettetemi poi di insistere sulla qualità del piombo , meglio se NIK. Ciao

ciao,scusami ma devo contraddirti, io ho fatto vari assetti con questa polvere e devo dirti che ha un rendimento assai scadente, l'anno scorso ho preparato un pò di...BOSS.T4 CX2000 2,10X36 gr. di piombo 5 nik Z2M da 18mm stellare a 58mm, stesso assetto al precedente ma con dose di 2,15 ed altro assetto con dose di 2,05 in tutti i casi sia le tortore che i colombacci spennavano ed andavano a morire oltre 100-150 metri senza poter effettuare il recupero,fucile utilizzato BERETTA GREYSTONE CANNA 66CM, BERETTA A 300 CANNA 71CM 2** E BENELLI SUPER 90 CANNA 66CM 3***.....IN tutti i casi ed a qualsiasi distanza stesso problema....per non parlare del rinculo proibitivo sopratutto fino alle 10 del mattino dell'apertura....successivamente ho acquistato bossoli gordon nuovi T3 cx 2000 in cui ho inserito lo stesso ...non è cambiato nulla, la polvere è ben conservata...ed un'amico con un'altro lotto ha riscontrato sempre lo stesso problema tranne che in calibro 20...

Vorrei riportare in attualita' questo argomento perche leggendo questi interventi sembra che,per la quasi totalita' l'assetto classico(2,10/36 Z2m cx2000 stell 58pb nik)sia davvero micidiale....
Io invece ho avuto i stessi deludenti risultati di chi ha scritto sopra di me,sia in apertura che in inverno uccelli sempre vivi e tiri mediocri,problemi certamente dati da pessime rosate,questo mi ha costretto ad abbandonare l'mg2 per tornare alla m92s e alla tecna che carico da anni con risultati ottimi...
Anche Scotti nella stessa pagina dice che di prove a banco ce ne sono molte ma ne lui ne i suoi amici hanno riscontrato nel campo assetti degni di essere riportati in una tabella
un saluto

Ciao, prova a caricare cx2000 2,10x36 sg17, gt18,drago 20 , diamant 19 e LB17 con il 5 nik: troverai sicuramente tra questa quella che piu' si adatta alla tua canna e dovrai ricrederti su questa stupenda polvere. Credimi, ha una marcia in piu'!!!!!!!!!!!!

PS
Per fare prima, una volta assemblate, falle sparare ad un amico alla placca e tu resta ad osservare; la rosata migliore si notera' subito per forza d'impatto, compattezza ed omogeneita'!
Caricane un po' e poi confrontale con le 36gr che usi abitualmente: resterai stupito! [lol.gif]

heavy duty credimi ho fatto la carica che mi hai scritto tu solo una differenza invece del gt18 o dell' sg19 ho usato lo Z2M da 18mm.......ho fatto anche qualche carica bior con 2,05.........è troppo scadente sarà forse il troppo caldo ma ti assicuro che l'assetto che mi hai dato non funziona sia se fatto in bossolo gordon nuovo con cx2000 sia se caricato in bossolo fiocchi con 616 gold t5.....niente da fare non funziona!!!!!
cmq dato che me la voglio togliere questi altri 50 grammi farò nuovamente lo stesso assetto da te postato ed anche 5 cariche con 2grammix36 cosi la farò diventare una carica a velocità standard, forse funziona meglio.........sai che delusione quando inserii 3 cartucce con carica identica a quella da te postata ed i colombacci sparati,già nudi di suo essendo settembre, continuavo a spennarli io!!????!!!che tristezza ..... produrrà belle rosate ma sul selvatico lascia molto a desiderare....forse funzionerà in inverno o da ottobre in poi...mah.....data l'elevata velocità ne farò una decina con piombo n.3 temp chissà magari riesce a cedere piu energia rispetto al nik...
 
Re: CARICHE CON MG2 per calibro 20 e calibro 12

willykids ha scritto:
heavy duty ha scritto:
Per l'apertura in cal.12 con la Mg2 prova, in bossolo Cheddite cx2000 trasparente t3 o t4,
2,10x36 Sg17 pb6 chiusa a 58mm: devastante anche con 40 gradi !!!
Non ti consiglio di andare oltre questa grammatura, pena un rinculo punitivo.
Comunque per la prima ora nell'alba (e poi per le temperature invernali) ottima e' cx2000 2,10x38 Sg14 pb4. Ciao
Salve, io ho appena comprato questa polvere e vorrei provarla con cariche magnum in bossolo da 76 mm; avresti delle indicazioni da potermi suggerire? P.S che contenitore è "Sg 17?"
Grazie anticipatamente.
è il gualandi super g da 17
prova a fare una normale / ti consiglio cx2000 12/70 2,10x36 contenitore gt 21 chiusa 58
 
Re: CARICHE CON MG2 per calibro 20 e calibro 12

Un modo potrebbe essere quello di bancare cariche classiche con polveri abbastanza costanti tra lotto e lotto tipo s4 e vedere se i valori sono in linea!
Le cariche da te provate comunque dovrebbero essere abbastanza buone a caccia!
 
Re: CARICHE CON MG2 per calibro 20 e calibro 12

buonasera ragazzi dato che vedo che di dosi ne date tante cosa ne dite di scrivere qualche esperienza personale spiegando il clima e il posto da dove venite.perche le rosate mi sembrano molto buone alla placca ma quello che volevo sapere è come si comporta al variare di temperatura...comunque le dosi che ho testato in calibro 20 che sembrano buone alla placca sono 1,43 per 29 gr chiusa a 59,6 borra da 15 gualandi e innesco 615 ed anche 1,37 per 29 chiusa a 60 stessa borra e innesco.saluti luca.
 
Re: CARICHE CON MG2 per calibro 20 e calibro 12

killer 2 ha scritto:
ciao allodola. la mg2 con la massima carica cioè quella di 42 gr la devi fare in un bossolo 76mm in dose di 2,40x42 piombo 5 o 3 e stellare innesco 616.

ragazzi ma prima di postare fate attenzione a ciò che scrivete...spesso leggo che consigliate di utilizzare il bossolo da 76mm...quindi magnum per la carica con 42 grammi ma è sbagliato in quanto il bossolo da 76mm deve essere solo quello GORDON in quanto ha una camera diciamo a cono quindi fà stare la polvere e di conseguenza tutta la carica piu' in alto mentre utilizzando il bossolo COMUNE FIOCCHI O CHEDDITE ECC.. da 70mm ciò non accade in quanto la camera polvere del bossolo è piatta quindi consente di caricare i 42 grammi normalmente con contenitore ad esempio Z2M DA 15MM....
 
Re: CARICHE CON MG2 per calibro 20 e calibro 12

Ma guarda che io non ho mai detto che questa polvere ha un'ottima resa a caccia ! Io non ci ho ancora pensato ad utilizzarla a caccia perchè i risultati che ottengo con la "mia" N340 ho visto che con la MG2 sono lontani. C'è questo mio amico che ne è entusiasta , ma lui è ben consapevole di sparare cartucce da 36 g. con 950-980 bar di pressione ; se stà bene a lui non sarò certo io a fargli cambiare idea. Ciao
 
Re: CARICHE CON MG2 per calibro 20 e calibro 12

CACCIATORE 4X4 ha scritto:
pointer654 ha scritto:
Del banco dove effettuo le prove ho piena fiducia , anche perchè le prove le faccio sempre comparative , cioè provo sempre anche qualche altro assetto. Mi pare ovvio che se il banco è tarato male, o rileva pressioni troppo alte o troppo basse , ma non può certo dare pressioni molto alte con un assetto e perfette con un altro !! Ci sono altri utenti di questo forum e anche del Bracco italiano che hanno verificato di persona quali livelli di pressione si raggiungono x avere quelle velocità con questa , sia ben chiaro , ottima polvere ; io penso solo che non sia il caso di spingersi a quelle velicità , una 36 g. che ha una V0 di 420-430 m/sec penso sia già una gran cartuccia che difficilmente ti lascerà "a piedi" anche in pieno inverno e le rosate ne potranno soltanto guadagnare in regolarità. Permettetemi poi di insistere sulla qualità del piombo , meglio se NIK. Ciao

ciao,scusami ma devo contraddirti, io ho fatto vari assetti con questa polvere e devo dirti che ha un rendimento assai scadente, l'anno scorso ho preparato un pò di...BOSS.T4 CX2000 2,10X36 gr. di piombo 5 nik Z2M da 15mm stellare a 58mm, stesso assetto al precedente ma con dose di 2,15 ed altro assetto con dose di 2,05 in tutti i casi sia le tortore che i colombacci spennavano ed andavano a morire oltre 100-150 metri senza poter effettuare il recupero,fucile utilizzato BERETTA GREYSTONE CANNA 66CM, BERETTA A 300 CANNA 71CM E BENELLI SUPER 90 CANNA 66CM.....IN tutti i casi ed a qualsiasi distanza stesso problema....per non parlare del rinculo proibitivo sopratutto fino alle 10 del mattino dell'apertura....successivamente ho acquistato bossoli gordon nuovi T3 cx 2000 in cui ho inserito lo stesso ...non è cambiato nulla, la polvere è ben conservata...ed un'amico con un'altro lotto ha riscontrato sempre lo stesso problema tranne che in calibro 20...

Vorrei riportare in attualita' questo argomento perche leggendo questi interventi sembra che,per la quasi totalita' l'assetto classico(2,10/36 Z2m cx2000 stell 58pb nik)sia davvero micidiale....
Io invece ho avuto i stessi deludenti risultati di chi ha scritto sopra di me,sia in apertura che in inverno uccelli sempre vivi e tiri mediocri,problemi certamente dati da pessime rosate,questo mi ha costretto ad abbandonare l'mg2 per tornare alla m92s e alla tecna che carico da anni con risultati ottimi...
Anche Scotti nella stessa pagina dice che di prove a banco ce ne sono molte ma ne lui ne i suoi amici hanno riscontrato nel campo assetti degni di essere riportati in una tabella
un saluto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto