Scusa Mimmo ..... ma quando comprai un benelli e l'armiere mise l'astina di alluminio nel serbatoio ... fu manomissione ? Quando all'estero ( ma anche ai tav ) .... molti tiratori/cacciatori, tolgono il fermo/astina e poi lo rimettono per andarci a caccia ..... manomettono l'arma ?
Cosmi banca le sue armi a 3 colpi ... se al tiro tolgo il fermo .... sto manomettendo l'arma ?
La legislazione italiota è fatta apposta per essere ad interpretazione, ma in un ipotetico controllo neanche possono prendere in mano la mia arma, mi viene chiesto di caricare e scaricare .... basta. Ci stiamo facendo troppe pippe mentali.

Probabilmente sono pippe mentali ma vi faccio una sola domanda: avete mai avuto incontri di merd@ con ste merd@????
Io si !!!
Vero che ti fanno scaricare l'arma, vero è che la tieni tu nelle mani, ma è vero che son preparatissimi e che sono quasi sempre accompagnati da Organi che hanno funzione di Polizia Giudiziaria (quasi tutti quelli con cappello e stemma meno i netturbini e la metronotte :)), nessuno vieta loro di portarvi in caserma PS o dai Carabinieri per accertamenti e poi li SEQUESTRARVI L'ARMA in base al fatto che hanno VISTO E QUINDI CONOSCIUTO LA MANCANZA DEL FERMO DA FABBRICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ai tuoi e mie tempi (benelli come dicevi) sti bast@rdi non erano così .... BAST@RDI ed inferociti contro di noi !!!

Poi, per chiudere il discorso: FATE QUELLO CHE VI PARE.
Vi comunico però che in questo caso malaugurato altro che i 2000 euro del fermo si spenderanno per uscire dai casini.

Hai voglia voi a QUOTARE !!!

CIAO a tutti
Mimmo Tursi

p.s.: in un altra ... vita io ero avvocato.
 
Accoppiata vincente !!! In questo caso è consigliabile togliere il fermo 3 colpi ed eventualmente caricare con cartucce blu !!


47898_3985143626657_1618302884_n.jpg

...io toglierei il FERMO e vada fino alla MORTE !!!
DASVIDANIA
 
Ciao Fabio,diciamo che a volte l'appetito vien mangiando,inutili le forzature,se son rose fioriranno,certo il pargoletto comincia bene se non altro con "l'utensile giusto"sotto la guida di Luciano che è veramente una grandissima persona.
Comunque se dovesse capitare che ci incontriamo al tav per il tuo pargoletto ho sia il sovrapposto cal.20 che il breda cal.20 entrambi con calcio sx, se vuole approfondire con armi che magari gli calzano meglio perché no.

Mio figlio al contrario del tuo aveva neanche 5 anni quando lo portavo nelle mattine che climaticamente si poteva in toscana,spesso lasciavo a lui la scelta,corvidi con suo divertimento assicurato o colombi,e lui sceglieva sempre i secondi facendo palesare un certo palato fine nella scelta,poi ha mollato purtroppo.
Spero che almeno prenda il pda sportivo,l'idea che un giorno le mie armi lascino la mia famiglia non è che mi garba tanto.
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Potete spiegarmi come funzionano le molle e le frizioni nel cosmi cal 12 , in quanto nel mio che è del 1963 e che ho comprato usato,mi è stato dato il fucile nudo e crudo senza molle o altro di ricambio .... gli ho sparato diversi tipi di cartucce sia leggere che pesanti, e non ho mai avuto nessun problema.
Potrei chiedere a Cosmi ma vorrei saperne qualcosa in piu. Grazie ciao
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Ieri ero a caccia di armerie in Veneto per acquistare una cartuccia per il ventino affinchè possa anche cacciare sulle rive del Brenta...che è a due passi da casa mia e che vige il divieto del piombo. Ho trovato ...e penso anche ad un buon prezzo, le Fiocchi da 28 gr col bismuto. Si chiamano Tundra. Probabilmente le porterò solo con me per essere in regola, ma vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienza con queste cartucce.
Comunque il cal.20 è veramente penalizzato sulla caccia ZPS perchè dopo aver passato 5 armerie solo una mi ha accontentato. Se invece parliamo di acciao...tutti le avevano.
 
Ciao giambi ..... quando pensi di rimetterti in sesto con la spalla pronta al tiro ? Mi piacerebbe organizzare un'incontro ad un tav tra noi cosmisti ... addirittura con Michele si parlava di una garetta al prossimo raduno in ricordo dell'amico Mauro .... ma io posso mettere solo 2 armi .... sarebbe comunque bello averti tra noi ( indipendentemente dalla sparata )
 
Piero...quando lo pulisci lo comincerai a smontare......ti ricordo che è un po complicato poi il rimontaggio poichè i pezzi da assemblare sono così perfetti che basta qualche millimetro e rimmarrai ore coi pezzi in mano. Ci vuole pazienza. Fatti mandare se non ce l'hai il manuale da Cosmi.
 
Poco fà ho avuto una piacevole conversazione al telefono con Cosmi. Come immaginavo la mia canna per il 20 non è ancora pronta, ma abbiamo parlato lungamente del decreto ed in verità riguardo le armi da caccia a canna liscia c'hanno capito poco pure gli armieri. In realtà le armi da caccia semi auto, che escono oggi dalle fabbriche sono tutte catalogate 2 + 1, Il decreto ( che dovrà essere convertito poi in legge ), parla di capienze dei serbatoi oggi già ridotte. A meno che verrà specificato meglio quale sia la disposizione d'adottare. Sta di fatto che ad oggi cosmi continua a produrre i suoi fucili con serbatoio a 7 e l'eventuale disposizione di portarlo a 5 non lo preoccupa sulle future vendite. Riguardo i vecchi fucili, è in atto una battaglia per lasciarli cosi come sono anche in caso di futura vendita sia commerciale che privata, come anche la beretta stà battagliando per non far convertire in legge il decreto, visto l'enorme export d'armi d'assalto con capienze ben maggiori di 5 + 1
Vediamo che esce fuori, di fatto sembrerebbe auspicabile che tutto ciò di quanto cosmi ha prodotto ad oggi possa rimanere nella configurazione originale, anche se ceduto.
 
Non mi resta che darti pienamente ragione, Paloma!
Noi Cosmiani, forse per la difficoltà ed i sacrifici che ci siamo procurati per poter essere possessori di questo fucile, siamo invasati di questa arma, ma poi pensandoci bene tutto ciò che hai detto è vangelo.
 
Buonasera a tutti !!!
nelle mie notti insonni a coccolare la mia piccola Principessa, sono riuscito a trovare una canna da 68 cm strozzata 8/10 con foratura 18.6 ( strozzata in realtà 7.5/10).
Volevo chiedervi quale differenza comporta una foratura da 18.6 rispetto ad un 18.4 entrambe con strozzatura. (8/10) in queste canne ?
grazie a tutti.
 
Io credo sia proprio il grillettino che c'è sotto (dovrebbe essere tipo forbice) che se non si smonta è difficile vederlo. Correggo quello che dissi nel precedente post: io adesso che ho visto come funziona non lo olierei perché potrebbe essere poi causa di uno scatto del percussore senza toccare il grilletto. Comunque capita che si rompa qualche pezzo d'acciaio perché se guardi quello che ho rotto io ha dell'inverosimile!
33f97k4.jpg
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Oggi mi sono confrontato con la sig.ra Cosmi riguardo i premi per la gara che stanno preparando. Ci sarà per il vincitore all'elica una medaglia commemorativa d'oro in linea con quanto fatto l'anno scorso con incisione dedicata, poi ci saranno premi ( di valore !!!!!!!!!! ) anche per il secondo e terzo classificato e cappellini per tutti coloro iscritti alla gara, ma anche per altri che parteciperanno solo alla manifestazione cimentandosi al percorso.
Spero tra breve di darvi il menù preciso che ci riserverà il ristoratore del tav.Mi scuso di aver un pò abbandonato la discussione, ma ogni tanto mi tocca lovorà ..... cci loro !!
 
fabio i proverbi non sbagliano mai..."chi ha denti non ha pane , chi ha pane non ha denti".......voi avete i cosmi...ma non avete eredi cacciatori....mi offro erede...sono pure cacciatore[Trilly-77-24.gif][29]

Franco ma tu non hai la stessa o forse piu anni di fabio? Se cosi mi ofro io erede di tutti e due e da te anche attrezzatura da ricarica visto che vado a caccia e ricarico
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

L'incisione.
Inizio con la firma, del maestro Claudio Tomassoni il quale ha realizzato l'incisione in base a delle immagini da me inviate. Quella relativa al Club l'avete vista. Di seguito le altre che rendono unico il mio fucile

attachment.php


attachment.php



attachment.php


attachment.php




 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

In che senso "fini"?

Ovviamente nel senso della qualità, le armi fini sono tali a prescindere dalle eventuali incisioni; soprattutto per la bontà dei materiali utilizzati e la cura dei particolari, anche tecnici.

Nando
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

vabbe'Mimmo ,ma da quello che sento e' vero il fucile conta molto .....ma qui mi pare che ci sia anche del manico ahahahah glu glu glu glu glu ....mamma mia quanto mi mancano quando arrivano "scarrellate " prima o poi se il mio GENERALE mi da' il nulla osta ti vengo a trovare ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto