Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Ciao Mimmo, la tua è una lodevole iniziativa, ma il club che ho in mente io deve essere finalizzato, oltre alla possibilità di usufruire di condizioni particolari per la caccia all'estero, di cui tu saresti il più autorevole rappresentante, anche un punto d'incontro di noi appassionati, si potrebbero creare gadget specifici, organizzare campionati al piattello o meglio all'elica, raduni...ecc., ma per far questo bisogna coinvolgere il buon Rodolfo e molti cosmisti attivi. Qui su migra , anche se fossimo 20 saremmo pochi, ma avendo conosciuto anche altri possessori , ma soprattutto utilizzatori, dell'arma, ho verificato in loro lo stesso nostro entusiasmo .

Il club dovrebbe uscire da Migra, oppure dovremmo far entrare chi è fuori in un club creato su migra

Ciao
 
Basta leggere a ritroso e ....... contare !!! Comunque l'importante dei possessori del cosmi è che tutti sono attivi e non come altri ben forniti appassionati che le armi di pregio le tengono rigorosamente in rastrelliera.

Fabione averneeeeee di armi di pregio!!!:)) la mia rastrelliera è praticamente vuota! 3 anni fa ero veramente tentato, ma ormai aspetto per vedere dove andremo a finire!:)
 
Forse ho trovato l'arma giusta. In settimana dovrei andare a chiudere. Un 12 degli anni 60, con canna da 68 cm, sempre in collezione. L'unica cosa che non amo è il calcio principe di galles, ma dalle foto avute sembrerebbe piacevole. La richiesta dopo trattativa protrattasi tutta ieri è scesa sino al limite che mi sono prefissato come badget. Roba che pur se fosse stato un fucile vissuto con legni e bruniture da rifare alle condizioni concordate era sempre un ottimo acquisto. Vediamo se riesco a portarlo a casa, coronando il sogno calibro 12

Fabio ma non avevi preso l'altro 12?
 
Rodolfo Cosmi.......Santo subito!
Così inizio il mio racconto.
Vi ricordate che ho rotto il fermo dell'otturatore il giorno 18 agosto al TAV?
Avevo immediatamente chiamato Rodolfo Cosmi e lui nonostante fosse in vacanza mi disse di spedirgli l'otturatore al completo che poi mi avrebbe riferito non prima del 26 agosto...cioè il giorno dell'apertura della fabbrica.
Allegato all'otturatore spezzato ho scritto una breve preghiera per nulla vincolante o costrittiva poiché posso pensare al carico di lavoro pressante ...visto poi che siamo all'apertura della caccia. Chiedevo solo al sig. Rodolfo di mettersi una mano sul cuore perché io caccio quasi esclusivamente col Cosmi 20 (l'altro fucile che uso non gliel'ho detto ma era un Cosmi 12).
Oggi...non riuscivo a darmi pace; le domande che mi assalivano erano del tipo: "avrà preso in considerazione il mio pezzo? e la mia lettera che fine avrà fatto? Cestino?" ed allora mi sono deciso e gli ho telefonato.
Mi risponde lui in persona con una voce alquanto burbera (cosa che non avevo mai notato)
- pronto!
- parlo con il sig, Rodolfo?
- Sì, chi parla
- Mi perdoni ma sono ancora io....mi scusi ancora ma volevo sapere qualcosa del mio fucile...in qualche modo... i tempi.
- Mi fornirebbe il suo codice fiscale che mi manca?
- Ci mancherebbe.....e lo sviolino senza indugio.
- Bene! Il pezzo glielo mando questa sera via posta prioritaria poiché gliel'ho già fatto.
- CCCCome??
- Sì ..è stato già fatto, massimo dopodomani lo avrà direttamente a casa.
- Lei è un Santo! (e si mette a ridere ) Mi creda di avermi dato una stupenda notizia...grazie..grazie ancora.
Come i più eccentrici artisti quest'uomo è imprevedibile.
Grazie ancora sig. Cosmi!
 
Ciao Gaetano, nella valutazione di un cosmi usato i legni non in ordine e la mancanza del fermo originale incidono tantissimo, verificate attentamente la canna e che i meccanismi non presentino ossidazioni. Ovvio che il buon rodolfo lo fà tornar nuovo, ma avendo anch'io cercato un usato in calibro 12 , mi son confrontato con Cosmi più volte secondo l'arma che stavo valutando ed un vecchissimo fucile con richiesta finale sotto i 3000, rimesso come piaceva a me sarebbe costato il doppio....Alla fine sto trattando tra 2 fucili come vorrei io, intonsi, recenti con richiesta che mi auguro scenda nella trattativa.
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Guarda se te la devo dire tutta non sono un amante del Tav ma se il Cosmi fa quelle bellissime rosate che dite non ci vedo niente di male ad usarlo al tav. Però pensandoci bene può darsi che non si usi per il meccanismo di riarmo. A proposito come vi trovate con quel tipo di meccanismo? Si rimane in linea al 2 e 3 colpo?
Un ultima curiosità Rodolfo produce su commissione canne per altri semiautomatici?

Rodolfo sparare con il cosmi e un piacere,i recuperi sono sempre bilanciati non ci sono inpennamenti dalla parte della canna e il meglio del cosmi lo puoi vedere quando lo vedi abbattere animali fuori dal range di portata dei normali semiautomatici diciamo dai 35mt in su,io la vedo cosi canna 68 2stelle cal 12 per la laguna il capanno per i colombi insomma dove si sta fermi che qualche etto in più sul fucile non fa altro che migliorare il tiro mentre un bel cal 20 magari con canna più corta va benissino 65 3 stelle per correre dietro al cane, l'unico neo il prezzo e anche vero che una volta presa un'arma di quella non si abbandona più ti seguira per sempre,poi il lungo rinculo se ben regolato funziona benissimo senza che tu ti accorga di aver un sistema a lungo rinculo poi se vai da Cosmi e gli dici il range di cartuccie che spari te lo regola in una maniera speciale,con il fucile che ho sparato io era regolato da Rodolfo per quel tipo di cartuccie ed era una cosa fantastica ciao
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

fabio d.t. ha scritto:
lello1980 ha scritto:
Io ho avuto l'occassione solo di imbracciarlo ma non di spararci, ma secondo voi per uno che pesa 67 kg per 1.69cm di altezza un cal 20 tuttaccaccia sarà possibile?

E perchè no!!!, mica è un cannone. Pesa poco più di 3 kg, ma sembra una piuma tanto è bilanciato , il rinculo è inesistente ed ingombra quanto un 20 automatico qualsiasi.
Qual'è la tua preoccupazione ?
La mia preocupazione è solo che magari visto il mio esile fisico mi peserà portarlo apresso visto che sono abituato con il mio 20 da 2,550kg. In effeti ero intenzionato a frmi fare un cosmi con 2 paio di canne, una da 65 tuttacaccia e una da 55 con tacca di mira per la caccia in battuta.
 
Buongiorno,
mi sto informando per far incidere il mio Cosmi, mi dicono che non è più possibile farlo incidere dopo gli ultimi trattamenti fatti in ditta. A voi risulta? Mi dicono che lo si può far incidere solo durante la fabbricazione, quindi se un cosmi nasce liscio, non è più possibile inciderlo... Mi sembra strano....
 
dei possessori del cosmi io ne conosco due.........uno più finocch@o dell'altro

il primo e Mimmo Tursi poi Fabio d.t. ........quando lo tengono in mano si attilano tutti hahaahhaahahahha

p.s. Mimmo io sono toro non mi toccare che ti incorno :p

un caloroso abbraccio a tutti e due Franco
 
Ieri sono ritornato sui campi di tiro col mio fido Cosmi. Durante il secondo giro mi sono sentito osservato da dietro. Stavo sparando benissimo....quando ho voluto girarmi per vedere chi era.
Dopo averla riconosciuta ho sbagliato tutti i piattelli!!!!!!
Mi ha fatto una dedica visto che il fucile che adoperavo per LEI è anomalo!

Ora posso dire....HO DETTO TUTTO...


2co6jpc.jpg
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

RAGAZZIIIIIIIIIIII, POPOLO COSMISTAAAAAAAA,
qualcuno sa di qualche calibro dodici usato che si vende ?
Tanto ho rotto le scatole e tanto mi ha visto buttar giù oche e tanto gli ho fatto provare il mio - 3 volte ad oche 2 settimane fa con 9 abbattimenti (due oche poi...un culo mostruso: in acqua al buio a 40/50 metri mira una e ne troviamo 2 stecchite con una sola fucilata !!!) che ora lo VUOLE MIO COGNATO e vuole che glielo trovi io !!!
Ma perchè non mi faccio MAI I CAZZI MIEI ??? :p
Rodolfo Cosmi deve mettermi a Libro Paga Pubblicità !!! :)
Ciao a tutti
Mimmo Tursi

Ciao Mimmo,
dal Matteoni qui ad Altopascio ne avevano, se non ricordo male, 2 in 12 e 1 in 20. non so dirti il prezzo, ricordo che a vedersi in vetrina sembravano messi assai bene.
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

RAGAZZIIIIIIIIIIII, POPOLO COSMISTAAAAAAAA,
qualcuno sa di qualche calibro dodici usato che si vende ?
Tanto ho rotto le scatole e tanto mi ha visto buttar giù oche e tanto gli ho fatto provare il mio - 3 volte ad oche 2 settimane fa con 9 abbattimenti (due oche poi...un culo mostruso: in acqua al buio a 40/50 metri mira una e ne troviamo 2 stecchite con una sola fucilata !!!) che ora lo VUOLE MIO COGNATO e vuole che glielo trovi io !!!
Ma perchè non mi faccio MAI I CAZZI MIEI ??? :p
Rodolfo Cosmi deve mettermi a Libro Paga Pubblicità !!! :)
Ciao a tutti
Mimmo Tursi

Ciao Mimmo,
prova all'armeria "Bo" a Padova, ogni tanto ne ritirano qualcuno .........

Saluti

Denis
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Veramente neanch'io con il mio 123 Special SL 80 71 di canna 1 stella - prima !!!
Ma parliamo di canne e balistica TOTALMENTE DIVERSA .
Adesso mi fai fare il "presuntuoso antipatico": tu quante oche hai buttato giù nella tua vita venatoria ?
Basta un PALLINO GIUSTO AL COLLO O ALLA TESTA e con il MOSTRO ciò accade spesso.:D
Ciao
Mimmo Tursi
 
Ragazzi, Signori
io ho mio figlio con la sua famiglia a Vicenza ed ho anche il volo aereo pagato.
ATTENZIONE: Vicenza è in una situazione pazzesca, drammatica per il fiume che straripa, le piogge e quant'altro... tant'è che non parto più.
IBAL
Mimmo Tursi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto