Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Chiedo in anticipo scusa sulla mia domanda che "forse"non andrebbe fatta su questo post, ma essendoci quasi tutti cosmisti immagino di avere una risposta sicura al 100%.
Questa mattina sono uscito in agrovenatoria ad allenare il cane e mi sono portato dietro la "bestiolina cal.20"
Vista la caccia praticata (quaglie allevamento) ho riempito la cartuccera con delle Pegoraro da 25 gr.
Ebbene ...per ben 3 volte la cartuccia vuota si è incastrata sul carrello non dandomi la possibilità della seconda fucilata. (non ce n'era bisogno....ma mi è dispiaciuto ugualmente)
Chiedo a voi se vi è mai capitato premettendo che l'ultima volta che l'ho usato,( però a fagiani,) avevo cartucce corazzate del 7 e non mi era mai capitato alcun inghippo.
Grazie per le risposte.

BESTIONE (perchè ti conosco di persona e sei...grande) !!!
Che mola del c@volo hai montata ? Devi cambiarla perchè non ricarica, tant'è vero che con le precedenti CORAZZATE DEL 7 (molla nera) ricaricava.
Queste che hai tirata al TAV sono cartuccette più leggere.
Ciao testone, a presto
Mimmo Tursi
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Sono diventato anch'io (Finalmente) un possessore di un magnifico 20 Cosmi. Forse è anche merito di Mimmo Tursi che l'ho preso. Ho ancora da sparare ma ben presto lo farò.


Ottima scelta senza dubbio!!!:)
 
Grazie Fabio,per il pensiero,ma per portare a casa un COSMI...me sa' che devo prenne tutti i podolici del GARGANISTAN........ma ci provero'.........sono sempre in cerca,come i miei cani-................H.D.T............SUZI........

mario ho parlato con Cosmi, gli ho detto del mio grande amico garganico che vorrebbe possedere il mitico automatico .... è disponibile a fare un prezzo di favore hdt
 
Salve a tutti i cosmisti.....
Oggi ho incontrato il sig. Rodolfo e abbiamo messo in cantiere il mio primo Cosmi.
Saluti a tutti.......
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Leggo con voracità queste vostre esperienze. Il mio primo anno venatorio col Cosmi 20 avverrà alla prossima apertura. Ho la canna 68 3 stelle ma in arrivo spero prima dell'apertura ...una 65 cilindrica per la stanziale.
Ho usato fucili con la stesso acciaio Boehler-Antinit, ma non ho mai potuto valutare ciò che dite sul Cosmi.
Speriamo bene!
Tutta la mia fiducia per avere un fucile tutta caccia e non cambiarlo più anche avendo una collezione non trascurabile.
 
Eccezionali i Cosmi nella caccia agli acquatici, ecco una foto fatta nell'intermezzo di una giornata di caccia dedicata alle garganelle ..... aspettando che l'amico Giambi ci onori della sua presenza al chiaro d.t. e poter così immortalare un'altro capolavoro prima durante e dopo il lavoro egregio per cui è stato creato. Non solo fucili unici, ma anche impressionanti nelle doti venatorie.


 

Allegati

  • Coppia di Cosmi con Alzavole.jpg
    Coppia di Cosmi con Alzavole.jpg
    151 KB · Visite: 2
EHI FERMI, FERMI, FERMI !!!
NORDICI DEL C@ISER CHE DIAVOLO VOLETE DAI SIGNORI PUGLIESI ????
Sintesi del discorso per favore, che non ho voglia di rimbecillire per risalire alla questine, grazie.

Mimmo ti riassumo subito il discorso: quest'anno come ogni anno c'è stato il Memorial di Mauro Mimetico a Roma. I tuoi compaesani pugliesi erano partiti da casa ovviamente per vincere (oltretutto c'era anche il Gran Premio Cosmi) ma si sono trovati alle prese con un veneto cosmista e un romano berettista che gliele hanno suonate al tiro al piattello asfaltandoli di brutto.
Ora vorrebbero rifarsi al prossimo 2016......ma senza Cosmi....hanno pochissime speranze.
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Col 20 canna 67 1 stella sparando cartucce baschieri mytos valle pb 5 32 gr. , a 45 mt " certi " , abbatto pulitamente anatre posate in acqua. Nel caso delle alzavole posso garantire che col 12 cartucce con 40 ed oltre gr. di piombo, spesso venivano fermate, ma non fulminate come col cosmi e chi fà questa caccia sà la difficoltà di lasciare sul posto a quelle distanze le piccole anatre che tengono le parti vulnerabili sotto il pelo d'acqua .Solo la canna del benelli super sport 75 cm 1 stella , con cartucce caricate con 56 gr. è riuscita ad andare oltre il 20, con abbattimenti puliti, ma si parla di tirare a fermo perchè al volo simile carica per di più estremamente lenta non credo ottenga risultati degni dei 32 gr. sparati abitualmente col mio gioiellino.
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

siete bravissimi a suonarvela e a cantarvela da soli. nessun dubbio sul fatto del soprammobile ma per quanto riguarda la caccia per me possiede tutti i difetti dei canna rinculante e tutti i difetti dei basculanti. i pregi? certo se il prezzo è un pregio dico il pregio. non vi arrabbiate ciao
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

MIMMO non ti preoccupare ,vedi siccome sono MOLTO abituati a PAGARE aperitivi tutte le volte che si va a tirare almeno una volta hanno potuto dare sfogo alle loro FRUSTRAZIONI peccato pero' che questa loro ILARITA' avra' breve durata e specialmente a caccia .ho bisogno di un po' di tempo per aggiustarmi sulla BESTIA e vedrai che rimetto tutti al SEMAFORO "per chi e' dietro e' quasi sempre ROSSO" ahahahahah l'unica cosa che nn digerisco molto e' il principe della pistola ,sto' pensando a farmi fare un calcettino leva e metti. intanto continuo con la pratica. grazie per i consigli CIAO
 
complimenti e Auguri a quello s.....o di norby......quindi adesso ha la coppia di Cosmi......chissa' quando entrero' nel prive' delle coppie......ahahahahhahahaa[marameo.gif][Trilly-77-24.gif]...h.d.t.........suzi.........

diciamo che il presidente del privè delle coppie, non può che essere l'amico Giambi !! :)
 
Ciao mimmo io li o comprati entrambi dopo la chiusura della passata stagione venatoria dopo aver letto le oltre 100 pagine e grazie a un amico che mi a fatto fare una serie al tav o visto che il lungo rinculo non mi infastidiva.quindi quest anno 12 in appostamento anatre e 20 x la vagante.poi x i calci li lascio cosi originali mi calzano a pennello piega 60.saluti cosmisti.ps.ma quanti ne siamo qui su migra ancora non lo capito
 
Sicuro che la tua matricola sia 47xx ?

Non era 76xx ?
In un vecchio messaggio parlammo di un truffatore che voleva vendere un cosmi a 1000 euro e quando mi diede la matricola scoprimmo che coincideva con la tua, probabilmente presa da un tuo annuncio di vendita su armiusate
Ricordi ?

C@ZZO sto proprio messo male !!!
Si hai ragione ho controllato ora.
Porca troi@ come sto fregato !!!
Ciao
Mimmo
 
Appunto caro mimmo li compri e fai tutte le cacce cal 12 e 20 acquatici e colombacci e 28 piccola migratoria poi quaglie e bekke. il cosmi mica è fatto per stare a fare la muffa in rastelliera

Certo Lello,
ma con questi "pensieri ed idee" occorre che mi metta, da domani mattina, la maschera da rapina ed, in più, attivi un PUBBLICO TROIAIO per poter anche tamponare ovviamente a tutti gli altri eventuali...consumi. :eek:
 
Personalmente ci ho sparato poco con il Cal 20 e non è magn. fin'ora non ha mai inceppato con il 12 che non ha il fermo spara sempre fino a 8 colpi. Non disperare vedrai che Rodolfo lo sistema; ma fai tiri moooolto lunghi che usi le magnum. ?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto