Un saluto a tutti i componenti del forum, qualche fortunato possessore del -COSMI senza bindella- può inviare la foto del mirino che non ho mai visto? Sono curioso di vedere cosa hanno messo per questo grande semiautomatico grazie.
 
Amici oggi o smontato il cosmi cal 12 dell amico allora la biella giocava lasca quindi era la molla sopra al serbatoio ma come si smonta e booo chiamo in azienda oggi e sabato e mi risponde cosmi in persona mi dice di togliere la spinetta battuta ribaltare la molla e rimettere la spinetta detto fatto.grazie cosmiii
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Mimmo, quando rientri in Veneto, ti pregherei di chiamarmi che ti accompagno da "il guru" (che è un amico) dei fucili da caccia. Non voglio fare nomi adesso....ma chiamami che sicuramente dopo aver toccato con mano mi darai ragione.

--- AGGIUNTA AL POST ---

Vi voglio informare( senza che diventiate invidiosi) che il mio piccolo Cosmi 20 l'ho portato oggi stesso a farsi tatuare da un grande maestro di bulino. Raffigurerà la testa del mio cane (un Breton fuoriclasse) con le dovute greche e disegni floreali. Non ditemi che ho fatto male perchè la mia venerazione per questo fucile è grande!...e meritevole.

Appena lo ritiri mostraci le foto ti pregoooo
 
Fabio, molto bello.
Cos'è un 20 ???

- - - Aggiornato - - -


Probabilmente sarà come tu dici ma per carattere odio lo spreco.
Se possiedo una "cosa" (qualsiasi) devo usarla sino allo sfinimento, odio avere una "cosa" similare e tenerla conservata, non usata.
Ciò è veramente per tutto: dal plurifon al Rolex, dal Cosmi alla Vespa, dal Kuzhar al Q7, ecc.ecc.
A presto
Mimmo Turso
Appunto caro mimmo li compri e fai tutte le cacce cal 12 e 20 acquatici e colombacci e 28 piccola migratoria poi quaglie e bekke. il cosmi mica è fatto per stare a fare la muffa in rastelliera
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Anch'io non sono esperto, ma ho sempre pensato che le qualità balistiche vengono analizzate basandosi su parametri diversi. Nessun esperto credo abbia pensato di giudicare un arma dagli abbattimenti effettuati ad un metro dalla canna .
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Ciao Pietroattanasio la canna Piccione s.e che ho avuto e che ho venduto per mettere i soldi da parte per comprare il MOSTRO era camerata 18.2 1 stella 70 cm aveva una bindella rialzata tipo M1 non so se mi sono spiegato bene .ci ho accartocciato gli animali ad altezze siderali (quando mi piaceva sparare alto)io sul cosmi ho 2 canne 1 cil e l'altra 68 2 stelle e sinceramente per la mia esperienza non c'e' propio paragone anche se da appassionato di 121 per me rimangono il top dei fucili commerciali che hanno fatto e fanno la storia saluti

ciao Pippo, non c'è proprio paragone cosa intendi...... ; hai fatto i tuoi migliori tiri, che hanno reso di più, con il 121 o con il Cosmi?
 
Sabato, causa forza maggiore ( mancanza movimento anatre ) ho testato il mio 12 sui beccaccini......purtroppo non avevo altre munizioni che da anatre ed ho utilizzato le rc oro pb 5. Sono partito dal capanno per alzare beccaccini che si posavano oltre i 200 mt dalla postazione per 11 volte, prendendone 8. Il peso dell'arma non l'ho sentito affatto e i tiri di stoccata velocissimi........Sono entusiasta. Comunque uccelli abbattuti a distanze varie da 20 a 40 e più metri, senza essere rovinati, nonostante la cartuccia non fosse indicata. I quasi 3,8 kg dell'arma ? Solo sulla bilancia !!!

Come un voyeur, mi gusto la goduria del mio amico Fabio con questo mitologico fucile......ti stai gasando eh? ;)
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Ho letto varie discussioni sul Cosmi.... e mi sono chiesto quanto diffuso sia questo autentico gioiello di meccanica...... quanto di noi lo possiedono?
Ho visto la bella iniziativa di Mimmo Tursi ...... chisà che qualche volta ci potremmo trovare tutti li a caccia con i Cosmi.
Inizio io un fucile Cal 12 canna 67 strozzatura 7 decimi calcio inglese .
Ciao Gaetano
ciao a tutti sono williamg posseggo un cosmi 20 in lega e due canne provato e comprato recentemente e la canna corta provata tocca sull astina come risolvere e lo fa anche a qualcuno di voi saluti grazie

--- AGGIUNTA AL POST ---

ciao a tutti sono williamg posseggo da poco un cosmi 20 in lega e la canna corta delle due ed unica provata poiche aquistato da poco tocca sull astina , succede ad altri o mi conviene farlo vedere magari ritoccando l astina. cordiali saluti
 
Vi informo che c'è in vendita un 20 Cosmi. Se siete interessati contattatemi privatamente anche per e-mail [email protected]
Bernardo Monti


Ti informo che esiste un mercatino dove poter mettere in vendita gli oggetti necessari per la caccia come pure i fucili.. prova ad inserirlo li :D

Se non sai dove si trova clicca su Mercatino e scegli il tipo di oggetto che vuoi vendere e/o cercare

Ciao Francesco
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

a me ha mandato molte foto piu' foto documenti suoi il fucile ha il calcio all'inglese e la canna con strozzatori interni gli ho scritto che se non ho l'arma in mano col caxxo che gli mando i soldi .piu' che altro per AVVISARE che di STRONZI cene sono molti in rete e a volte qualcuno ci puo' cascare saluti
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Salve a tutti. Saluto tutti i possessori di quel meraviglioso fucile e quelli che vorrebbero possederlo. Io sono uno di quelli che è riuscito nell'impresa! Sono un felice possessore di un Cosmi cal 12 con canna di 68 cm e dotata di strozzatori interni. Vi posso dire che è molto versatile dato che pratico diversi tipi di caccia, dalla caccia con il cane da ferma ai colombacci dal palco passando per tutto il resto. Non vi stò a raccontare i tiri che riesco a fare con il mio fucile , parecchie volte sono rimasto stupito dal tiro appena fatto, data la notevole distanza, pensando che la preda sia stata uccisa da qualcun'altro.. e invece ero solo. :)

Bene Luca... vedo che sei modesto... [Trilly-77-24.gif] ;-)

Ciao Francesco
 
chido scusa se vado un po ot,ma visto che si parla di fucili di un certo livello,vorrei chiedere a Mario suzi se quel beretta da 19.000euro del suo amico è ancora in vendita.....mario intendo quello con canna e calcio particolari!!!!!!!!!!!
fammi sapere !!!!!!!!
no caro michele.......e' stato battuto all'asta da uno sceicco alla modica cifra di 19.600,00 adesso e' fuori Itatlia.......anche i fucili corrono via da questo paese......h.d.t........suzi...........scusandoci x l'OT......
 
Pippo,
sei bestiale !!! Sto ancora ridendo di ciò che hai scritto.
E' esperienza diretta sul "campo".
Lo scorso anno nella Nuova Riserva in Romania che poi ho preso e dove caccio quest'anno, era domenica mattina con una nebbia terribile e un 30 cm di neve per terra.
Già dal buio entravano oche da far schifo e mentre ne buttavo giù 3/4 per volta, ad un certo punto inizia ad incepparsi e lasciare il bossolo a metà uscita.
Inizio ad innervosirmi - anche se avevo oltre una 40ina di oche in terra -, spengo tutto e smonto il fucile.
Era tutto ok tranne una patina nebulosa bianca tra la molla ed il pistone che la tiene.
Capisci bene che non potevo smontare il blocco intuendo fosse olio ghiacciato (olio di mer da della bomboletta).
Chiamo Rodolfo e gli racconto tutto e lui, seraficamente, mi dice: a quanti gradi sei ?
Gli rispondo: -18°
E lui: cerca di togliere quell'olio ghiacciato magari anche con la fiamma dell'accendino e continua a cacciare.
Quando torni a casa, smontalo tutto e per bene, pulisci da ogni rimasuglio di olio e OLIALO CON OLIO
EXTRA VERGINE DI OLIVA perchè è più grasso e ghiaccia (ma ghiaccia) in ritardo.
Ciao PIPPONE a presto
Mimmo Tursi

P.S.: a fine cacciata intorno alle 10,30 ne avevo in terra 105. Ciao
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Avevo promesso che quando il mio Cosmi 20 mi fosse tornato dal Beauty-Center, ve lo avrei mostrato. Mi è arrivato come volevo. Un incisione perfetta e una riproduzione della testa del mio cane che sembra una fotografia a colori. Vorrei inserire le foto ma come si fa?
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

quando andai da cosmi x ordinare il fucile il signor rodolfo mi chiese : a che distanza ci deve sparare ? io facendo caccia prevalentemente al passo al valico risposi il massimo 100mt , no sono troppi rispose , al massimo possiamo arrivare a 70 mt con piombo speciale al tungsteno io accettai . Del mio fucile ho scelto solo il calcio e il colore della canna la lunghezza e la geometria interna ha fatto tutto lui mi sono fidato di lui , e i risultati si vedono la canna fa il suo dovere cioe' rosate strettissime sui canonici 35\40 mt , daltronde e' il suo mestiere . x quando riguarda i tiri lunghi ne ho fatti molti e ogni volta mi spingo sempre oltre provando sempre nuove emozioini a ogni tiro gioia pura da brividi sulla pelle non sto' esagerando tiri che non puoi raccontare perche' nessuno ci crede ,rischi di passare x un bugiardo invece noi possessori sappiamo di cosa parliamo. Vi racconto di un tiro ad una cornacchia grigia , ero dentro un fosso dal dislivello di 15\20 rispetto al piano stavo a colombacci con 31gr piombo3 cartuccia produzione propria passa questa cornacchia gracchiando tanta si sentiva sicura io esco dal mio riparo bam 1 colpo solo e l'animale comincia a scendere di quota facendo dei cerchi non e' morta sul colpo ,dopo qualche minuto vengono due cacciatori e mi chiedono se ero io quello che aveva sparato, io gli dissi di si e loro mi di dicono noi non gli abbiamo tirato perche' era molto alto , e cosa gli ai sparato io non ho risposto ho solo aperto il fucile loro sbalorditi mi dissero e' un COSMI .
 
oggi ho ritirato il mio 12 da perugini....mi sono emozionato.
quando l'ho visto m'è tornata in mente la frase che mi fu detta da un noto artista romano quando gli consegnai un lavoro di ristrutturazione richiesto :

" a sorci'...m'hai fatto tornà vergine mi nonna "

Presto posterò le foto !!
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Anch'io non sono esperto, ma ho sempre pensato che le qualità balistiche vengono analizzate basandosi su parametri diversi. Nessun esperto credo abbia pensato di giudicare un arma dagli abbattimenti effettuati ad un metro dalla canna .

ma il metro era solo un parametro di riferimento e vorrei che mi rispondessero solo i possessori di cosmi. grazie
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Mimmo sono assolutamente d'accordo....SANTO SUBITO!!!
Appena posso metto le foto promesso!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto