Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

ragazzi, non sò quanti possessori del gioiello siamo qui nel forum , ma perchè non si organizza un club? che ne so, tipo quello del 410 e magari con l'aiuto di Rodolfo che ci potrà fornire un pò di nominativi di cosmisti attivi.

Filippo attendiamo impazienti le foto !

Fabio io l'ho già detto e son pronto - una volta creato il Club qui su MIGRA - a praticare buoni sconti per chi volesse venire a Caccia nelle mie Riserve sia in Romania che in Bulgaria !!!
Magari si Caccia TUTTI CON LE BELVE !!!
Ciao
Mimmo Tursi
 
Eccezionali i Cosmi nella caccia agli acquatici, ecco una foto fatta nell'intermezzo di una giornata di caccia dedicata alle garganelle ..... aspettando che l'amico Giambi ci onori della sua presenza al chiaro d.t. e poter così immortalare un'altro capolavoro prima durante e dopo il lavoro egregio per cui è stato creato. Non solo fucili unici, ma anche impressionanti nelle doti venatorie.

Fabio caro,
tu sai che ti voglio bene ma non capisco questa tua "cattiveria" nell'umiliarmi con queste immagini ???
Approfitti della mia vetusta età ???
Appena potrò rinfresco la mia e vostra memoria.
Un abbraccio
Mimmo

P.S.: a proposito: verso febbraio / marzo (se non prima a oche in Romania !!!) rispolvero il MOSTRO in Macedonia ...
se qualcuno vuol venire mi faccia uno squillo !!!
 
Fabio non è un problema il "mi o non mi piace" è che non vorrei passare l'intero Sabato in attesa o a guardare perché alla fine un raduno di amici non deve trasformarsi in una fiera ,e sapendo che c'è Cosmi e conoscendo gente che passa il fine settimana in giro per vincere un prosciutto già immagino quel che sarà.
ps-poi era per una raccolta pro-mygra,
ciao
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Vorrei iniziare a discutere seriamente. Come al solito la sera faccio una visitina al forum per vedere se c’è qualcosa di interessante mah... pochino veramente poi ho visto questa discussione che dal titolo mi sembrava quella di un bambino di 5 anni possessori del cosmi .....contiamoci. Ma che c....o di discussione è? Mi sembravano le discussioni delle mie nipoti ....la mia bambola è più bella della tua tu sei invidiosa della bambola mia la mia ride più della tua e quindi mi ero fatto l’idea che il sig. cosmi dovesse fare un test psicologico prima di vendere i suoi fucili soltanto a chi avesse solo un po’ di migliaia di euro da spendere senza sapere che cosa avessero comprato. Allora mi son detto voglio vedere fin dove arrivano nella loro auto sublimazione come possessori di un CCOOOSSSSSSMMMMMIIIII. Sono intervenuto dicendo secondo me è anacronistico perché possiede tutti gli svantaggi di un canna rinculante, è pesante ed ha anche tutti gli svantaggi di un basculante specialmente se usato in un tipo di caccia molto dinamica. Come risposta mi sarei aspetto che qualcuno avesse contrapposto ai miei svantaggi altrettanti vantaggi invece qualcuno mi ha risposto molto puerilmente come avrebbero fatto le mie nipoti di 7 e 4 anni. Sei invidioso, quando la volpe non raggiunge l’uva dice che è acerba qualcuno avrà pensato sei povero quindi non te lo puoi permettere. Poi ho pensato fammi vedere quanto ci capiscono di balistica perché se uno compra il cosmi lo farà anche per quello. E mi sono finto ignorantone facendo quella stupida domanda del pallino lanciato a 400 m/s oohhh c’è qualcuno che sta’ pensando ancora al pallino. Starà ancora pensando a come si fa a prendere un tordo con un pallino a 35 mt. Ma era solo un esempio. Era come chiedere pesa più un chilo di piombo o un chilo di paglia. Gli ultimi interventi hanno centrato il problema e condivido il loro pensiero. Quello che condivido di più e quello che ha detto che è la manica che fa il cacciatore non quello che porta in braccio. Azz.. se è vero. Se volete far intervenire anche gli altri alla vostra discussione iniziate a parlare dei vantaggi a livello tecnico balistico dei vostri cosmi e non iniziate come prima che il vostro fucile abbatte un selvatico a cento metri perché vi rispondo che il mio lo fa a 200 e se qualcuno pensa che io stia dicendo una str.....a mi deve spiegate balisticamente perché.

Io sono uno di quelli che ti ha risposto INFANTILMENTE e son felice d'averlo fatto ribadendolo più chiaramente:
chi ti ha liberato ? dove stavi prima chiuso ? era necessario liberarti ?
Qui nessuno ha intenzione - se li hai letti tutti gli scritti ab initio - di parlare di balistica e menate varie per il semplicissimo fatto che QUI non ce ne frega niente, nessuno discute e vuol discutere questa favola di arma, ci trastulliamo e siamo più felici delle tue nipotine PERCHE' POSSEDIAMO UN MOSTRO - IL COSMI !!!
Se leggi bene il tutolo dell'Argomento, comprendendo l'Italiano come i tuoi conterranei di mia conoscenza sanno, è: Possessori del Cosmi contiamoci e
non Possessori del Cosmi discutiamo dell'arma o denigriamola o altro.
Ciao Caro e a presto
Mimmo Tursi
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Io non vedo l'ora di vendere 3 o 4 fucili per ordinare il tanto desiderato Cosmi cal20/70 e 67 *** di canna e andare a caccia solo con quello!
A mio avviso preferisco godere di un solo fucile da 7/8000 euro (fatto su misura di grandi qualita' costruttive con balistica ed estetica di alto livello), piuttosto che avere in rastrelliera 10 fucili "normali" da 7/800 euro l'uno (senza contare le conseguenti padelle quando si usano 10 armi con diverse caratteristiche e calciature), insomma per me vale il detto POCHI E BUONI.
Saluti a tutti da Vik80.
 
Con la canna slug che è stata realizzata da una canna vecchissima che riportava il numero di matricola 11 pesa esattamente 3,62, mentre con la la canna da 64 *** con bindella ventilata 3,69

- - - Aggiornato - - -

Il mio sogno sarebbe realizzare la corazza in lega leggera. Comunque si porta benissimo ed ha una bilanciatura impeccabile
 
Fabio non è un problema il "mi o non mi piace" è che non vorrei passare l'intero Sabato in attesa o a guardare perché alla fine un raduno di amici non deve trasformarsi in una fiera ,e sapendo che c'è Cosmi e conoscendo gente che passa il fine settimana in giro per vincere un prosciutto già immagino quel che sarà.
ps-poi era per una raccolta pro-mygra,
ciao

La raccolta pro migra ci sarà !! Noi avremo la nostra gara ed il giorno dopo, il pranzo delle garganelle al quale mi auguro riuscirai a partecipare. Fatta la nostra gara chi vorrà ancora intrattenersi al campo potrà farlo. Le danze asfaltatrici proseguiranno !!
 
Basta leggere a ritroso e ....... contare !!! Comunque l'importante dei possessori del cosmi è che tutti sono attivi e non come altri ben forniti appassionati che le armi di pregio le tengono rigorosamente in rastrelliera.

Fabio....son tempi difficili!Il "Cosmi",specie qualcuno particolare del 20,son considerati beni di "rifugio".....alla stessa stregua d'oro e diamanti [12]!!!C'e' un mio Amico qua' del forum che sta' trattando a mercato nero una partita di 20 al titanio da murare nella sua casa di campagna [14]!!!Dice che gli assicureranno un futuro quando l'economia c'abbandonera'....o cmq quando la moglie lo caccera' di casa per quella sua innata passione per la giovane "gnagna" dell'est [Trilly-77-24.gif]!!!Un saluto.
 
si si...parlo proprio del 20. Quella leva di spessore che è agganciata sopra l'otturatore, nella parte finale è completamente saltata come il vetro.
Cosmi dice che può capitare......dice che anche le auto di lusso quando diventano vecchie rompono pezzi che non ti saresti mai aspettato.
Ora facendo un po i conti della serva dico che forse era meglio che lo acquistassi nuovo di palla, perché finora ho avuto non poche rogne con questo ventino.
Unica cosa che mi rasserena è che ora, dopo aver cambiato anche l'otturatore, il fucile è come se lo avessi comprato nuovo!
Che sfiga!
Per fortuna ho l'altro Cosmi per l'apertura.
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Pinokid diceva:sparando cartucce esclusivamente senza contenitore nel mio caso , ebbene si le borre sughero feltro sughero fanno rosate strettissime piu' di una borra contenitore.
Mi è nuova questa formula, tanto che vado a farmi fare le cartucce con la borra di feltro per sparare più largo. Se fosse come dici dovrei rivedere il poco di balistica che conosco. Confermi?
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

BornToKill ha scritto:
...ma spendere tutti quei soldi solo per avere il "lusso" e nient'altro mi sembra una pazzia!

Il Cosmi come altri fucili di alta gamma li compri perchè hai troppi soldi che ti pesano nel portafoglio o perchè sai apprezzare questi capolavori dell'arte....non si può paragonare un Cosmi, un SO, un Holland & Holland ecc ad un comune semiautomatico da caccia...si comprano anche per il solo piacere di possederli,il fatto che "sparano" va in secondo piano...e poi il Cosmi non è solo "lusso" e nient'altro, come le canne di un so5 non sono le stesse di un 682...anche a me mi picerebbe averne uno.....e invece no!...MX8 tra poco sarai mio :twisted:
 
Appena posso e riesco posto le foto del mio e con gran rammarico racconto la brutta esperienza che ho avuto con la ditta cosmi
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Allora ,premetto che ho cacciato tutta la vita con Benelli 121 e 201 canne "rigorosamente "S.E le ho provate TUTTE dalle PICCIONE (galattiche)alle trap (stratosferiche)e ancora 65 con e senza bindella tutti i tipi di strozzature.ci ho sparato qualche AUTOTRENO di cartucce ahahahahBENE dove arriva il MOSTRO e come ABBATTE il MOSTRO non ce n'e' sulla faccia della terra se poi vogliamo aggiungere che un Fucile come il mio, del 1958!!!!!!!!!da piccione (immaginate voi quante botte ha sparato )dopo mezzo secolo torna alla casa natale e quello che viene cambiato e' una banale MOLLA della chiavetta di apertura ditemi voi che CAPOLAVORO e' .non di meno sottolineo la PROFESSIONALITA' e l'ONESTA' di Rodolfo Cosmi che non pensa assolutamente al profitto (se mandi un fucile qualsiasi alla casa madrie ,spendi minimo il doppio!!!!e ve lo dico con certezza )non e' per sviolinare nessuno ma questo FUCILE e' un capolavoro dell'artigianato armiero italiano e non ha eguali sia balisticamente che qualitativamente ,il prezzo poi,se penso a tutti i soldi che spendiamo ,e dico spendiamo TUTTI per comprare due o tre ,media pro capite di fucili DOZZINALI ecco che salta fuori un USATO PARI AL NUOVO!!!e non ditemi che non e' vero ,,,ora vi saluto che vado a governare i miei piccioni che sono belli carichi per il passo ahahhahhaa GNIAMOOOOOOOOOsaluti


Io non ho mai sentito parlare delle Saint-Etienne SP(speciale Piccione)..!!
Sarai così cortese da postarne qualche foto;

Ho tre Full di cui una 18.22 con ben 11.5\10 di strozzatura le altre due 18.3 con 10.5\10;
4 cm.70** di cui una sullo special 121 con bindella normale e canotto laccato bianco (dove scorre l'otturatore) con 7.5\10
altre 2 7.5\10 solo una di queste è 8.5\10;

Ho avuto modo di confrontarle con tutte le canne(fuorchè quelle sui Cosmi ma sol perchè dalle mie parte non c'è ne sono) con la stessa cartuccia a partità di tutto hanno sempre vinto con ampio margine...solo le vecchie Cogne riescono a tenergli il passo(ma perdono lostesso) le altre sono distanti..!!

Dico questo perchè non hai risposto piu' sull'altro thread e vorrei che almeno su questo mi fai capire se per davvero hai confrontato Finalmente una Manufrance con una sui Cosmi;
che poi ci fosse qualcuno dalle mie parti che vorrebbe confrontare un Cosmi con un vecchio 121\123 con cannaFrancese(le ho quasi tutte) non perde niente a farsi avanti....renderemo tutto pubblico;
Ciao Pietro
 
Secondo me portarlo da cosmi è sempre meglio, perchè si ha la certezza e la garanzia fatta dal costrutture suelle proprie armi, ma per lavori che non riguardano prettamente la meccanica o le canne, riuscire ad avere un alternativa di livello per accellerare i tempi è importante, per chi come noi col Cosmi ci và a caccia e certo non lo tiene nell'armadio blindato. Speriamo caro Lello che prima dell'apertura avrai la tua arma....io mi comincio a preoccupare per la nuova canna del 20 !!
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Rudi,
tu sai che ti voglio MOLTO BENE, che ti STIMO e che da te accetto tutto, ma...non esagerare !!![22]
A messa ci si va...senz'arma e quindi, se proprio vuoi, vacci con altri ARCHIBUGI.
Ti abbraccio ed a presto nella TUA STUPENDA TERRA.:)
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

E' da qualche uscita che ogni tanto mi rimane il bossolo vuoto a traverso e nn mi scassetta...anche stamani mi è successo 2 volte...sab 1 e dom 1...sarà anche che nn lo pulisco dall'apertura ed ha tirato un 500/600 cartucce!...stasera lo pulisco ben bene...e domattina si vede cosa succede!...ma anche l'anno scorso me l'ha fatto qualche volta!!!...bho!?
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Dai mimmo stai dicendo cose che non stanno ne in cielo e ne in terra la caccia alle anatre è troppo specifica a secondo dei tiri è anche inferiore il cal 12 figuriamoci il 28. Ma io parlo di caccia generica. Comunque se il sommo rodolfo mi ha detto di stare tranquillo con il 28ttino mi fido cecamente
Lello,
scusa non ti ho capito (sinceramente penso che tu non mi abbia capito) anche perchè affermiamo (penso) la stessa cosa.
Ciao
Mimmo Tursi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto