Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Farsi fare un Cosmi, direttamente in fabbrica, costa 8-9 k euro. Con questa cifra ci si fà costruire il fucile su misura in esecuzione standard, cioè senza incisioni.I legni standard per un cosmi sono già eccellenti, in radica caucasica e paragonabili solo a quelli utilizzati per fucili di prestigi di altre case ( tipo beretta serie SO ).
 
Grazie, me lo ha già mandato il gentilissimo sig cosmi,ho iniziato a smontarlo, per ora solo le parti piu facili, canna, molla, quando prendero piu confidenza andro piu nel difficile.
domenica sono andato al piattello con la canna da 63 4/10 fa degli ottimi tiri
 
4 mesi di silenzio in questa discussione .... ecchecavolo !! Comunque per rinfrescare il mio vecchio 12 ho incaricato l'atelier di Vincenzo Perugini. Un nuovo calcio in legni extra grado 1.632 :) è in lavorazione e poi una leggera incisione in fase di studio. Poi da Cosmi mi farò confezionare una canna " speciale garganella ". Volevo in verità acquistare un nuovo calibro 12 nella nuova lega, ma dato che quest'ultima è ancora in fase di sviluppo, ho preferito lavorare sul vecchio e personalizzarlo a mio piacimento, visto che avendolo comprato usato ho dovuto accettarlo così com'era. Credo che ..... finanze permettendo .... in futuro potrei valutare l'acquisto di un 28 e poi del 410 così colleziono tutta la serie. Ora vado a giocare al superenalotto.
 
Tanto per dirvi quanto mi ero "attizzato" per avere un Cosmi...un giorno ho proposto ad un venditore su armi usate ...uno della coppia che avevo di Webley Scott Montecarlo. (dopo vi metto la foto se la trovo)
Per mia fortuna il Cosmi che mi proponeva era un classico catenaccio da ripristinare su tutti i fronti, e così non l'ho ceduto.
Con questo voglio dirvi che certe volte ci si pente di aver ceduto un fucile che non si usava.

29wpjb4.jpg
Semplicemente stupende...e amore a prima vista questo bellissime...questo e il mio fucile per andare a caccia...una doppietta la sposi ed tua per sempre.
 
Domani perugini ha pronto il mio 12 col fermo e il restiling del calcio. Entro venerdi conto di ritirarlo ...... !!!
Io l'ho già visto. E' stupendo!

- - - Aggiornato - - -

Appena posso e riesco posto le foto del mio e con gran rammarico racconto la brutta esperienza che ho avuto con la ditta cosmi

Mi dispiace sentire ciò.
Sembra quasi impossibile che qualcosa sia andato storto.
Aspettiamo le tue news.
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

..e bravo Fabio ora avro' tutta la notte impressa quella foto quindi per sdebitarti per la mia insonnia fuori il nome ed il numero di piombo delle 32 grammi..ciao Federico

Ciao Federico , quando sono andato all'ultima Exa per commissionare a Cosmi una canna per il mio venti camerata magnum per tirare agli acquatici , da gran signore qual'è Rodolfo Cosmi , mi ha detto se ero matto .Mi disse che se i miei tiri erano ad uccelli che curavano il gioco , sino a 50 mt le baschieri mytos valle semimagnum e la mia canna 67 2 stelle non avrebbero deluso . @zzo è vero !!!! Ottima combinazione !! Ora Rodolfo m'ha incuriosito...ma dove posso arrivare col 12 !!!!! Mimmo diccelo tu !!!!
 
Con la canna slug che è stata realizzata da una canna vecchissima che riportava il numero di matricola 11 pesa esattamente 3,62, mentre con la la canna da 64 *** con bindella ventilata 3,69

- - - Aggiornato - - -

Il mio sogno sarebbe realizzare la corazza in lega leggera. Comunque si porta benissimo ed ha una bilanciatura impeccabile

Deduco che il calcio è più leggero dell'originale .... è così ?
 
Grazie nn esce dalla Pisana saranno tre anni ...comunque sarete Asfaltati ...hdt..suzi...ahhhhahhhhhhhhhhghahhhh mo se ricomincia la guerra degli appalti ......

Mariuccio mio,veramente La Pisana la scoprii in occasione del passato raduno (pensa che non sapevo neanche dove fosse) e da allora ci sono tornato una volta con Fabio ed Emanuele (Reale76).Quest'anno poi niente allenamento perché si spara con i Cosmi , con i calibri piccoli e allora che vado a fare con il mio "mazzarocco"da 3,7 Kg? Sarà un piacere rivederti[Friends_emoticon.g: e ricordarti che l'asfalto da cui devi salvarti non è quello del tav [5a]ma quello di Roma,perché come cantava Nino Ferrer :"chi si siede al volante nella jungla d'asfalto non si salva più!" e Voi col GRA avete una brutta esperienza[42].
ciao.
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Mi sembrava troppo monotono come post ...troppe slekkinate a questo Fucile.....eheheh
Ci voleva un po' di brio hihihih

Fabio....no , non ho nulla contro il Cosmi...ma li giudico come un ficilino da pensionatii....poi è sicuramente il migliore al mondo .....ma il mio pensiero....è quello....e poi...dai su' ...siamo sinceri , costa na follina.....
 
Tutto questo dimostra, se ce ne fosse bisogno, che bisogna sempre avere un Cosmi di ricambio.:)
Bernardo Monti
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

pipposcolopax ha scritto:
ragazzi una domanda a voi che da piu' tempo di me avete il COSMI ,il mio e' degli anni '60 ,quindi senza fermo c'e' un sistema per ridurre il num dei colpi senza toccare il fucile o lo devo mandare per forza ad ANCONA ? ringrazio anticipatamente PS vedrai che piano piano faro' venire la COSMITE anche a mik66 gia' lo vedo a fine stagione insoddisfatto del suo maxsuss ahahahahah saluti

Pippo,
l'unica legale soluzione è mandarlo alla Cosmi per far fare il fermo e ti dico subito che è costoso perchè devono rifare tutto il pezzo intero (il cilindro con i buchetti), ma molti miei conoscenti si son studiati un pezzo di legnetto o di alluminio che inseriscono a mo di "cartucce", mentre altri ancora han svuotato delle cartucce e riempito poi i bossoli di crusca o semola di farina per poi richiuderli ermeticamente.
Se ti arriva il controllo FANATICO ti creerà sempre problemi.
Per mik66 o per chi ne fosse interessato, affacciarsi in VENDO dove c'è un Cosmi del 1989 con dei legni come i miei (10 di qualità - appena 2 scalini sotto l'eccelso, il massimo) e tenuto benissimo che si vende a 6000 euro.
Il mio, 3 anni fa, l'ho pagato di più ed è simile a questo solo che è del 1998.
Consiglio di comprarlo, magari trattando, ma comprarlo.
Ciao
Mimmo Tursi
 
Si ma è molto più rifinito...sia nella guancetta molto particolare, non è la sclassica che si vede in giro. Poi ha una pistola più allungata e più sagomata rispetto all'originale e il fucile non ti scappa di mano manco con le cariche più pesanti. Per ora stò montando la la molla nera e sparo 32gr
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Giambi,
hai fatto benissimo ma, penso tu non abbia risolto del tutto il problema.
Intanto quando tiri con il MOSTRO...dagli spazio e prenditi... tempo (fa allontanare il selvatico tanto, una volta centrato, cade IMBALSAMATO), poi devi SEMPRE considerare che quella è una canna (qualsiasi canna Cosmi) che fa "MALE" e quindi gioca con il piombo e le cartucce.
Te lo dice uno che tira alle anatre ed oche, possibilmente, ferme in acqua o massimo a 25 metri.
Ciao VENETONE, ti abbraccio
Mimmo Tursi

P.S.: se Rodolfo non l'ha ancora prodotta, chiedigli (non dirgli te l'ho detto io !!!) di fartela con i riduttori interni.

--- AGGIUNTA AL POST ---

Lello,
scusa se approfitto del tuo scritto per SENTENZIARE dei principi fondamentali, cresciuti e maturati sulla mia pelle (tasca)
in questi anni passati a buttar danaro:
quando Rodolfo Cosmi dice una cosa è VERBO !
mai aver dubbi su quello che afferma, sostiene e promette !!
tutte le teorie di noi mentecatti o onniscienti di balistica sono...c@zz@te !!!
Ergo, se sostiene determinate cose circa il 28...fidatevi: sono vere.
Che poi io personalmente non l'ho acquisterei mai...è un altro discorso, una mai di scelta.
Ciao
Mimmo Tursi
Ma scherzi carissimo mimmo è un piacere sentire i tuoi giudizi...è solo che io il cal 28 (oviamente non cosmi) ma parlo di una canna fatta dal signor luterotti quindi non di una semplice canna, ma devo amettere che tra il cal 20 e 28 c'e un lungo abisso, a pare mio per un tuttacaccia senza andare sullo specifico il 20 è il miglior compromesso in assolutoooooooooo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto