Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

con il freddo vai tranquillo usa la sipe o s4 vedrai che il tuo cosmino ti togliera delle belle soddisfazioni, fammi sapere !!!!!!!!!!!!!!!
 
Oggi chiacchierando con un cacciatore siamo andati a discutere sui fucili. Mi sembrava un sogno quando mi ha detto che possedeva un Cosmi 12 tre stelle! Ed a farmi ancora più felice la storia di questo fucile.
Acquistato da Cosmi negli anni 70/80 da un avvocato che voleva imparare a sparare al piattello e che gli avevano detto che col Cosmi era impossibile sbagliare.
Dopo poco si accorse della baggianata e lo mise in vendita presso un armeria. Lo ricomprò un cacciatore ma non per andare a caccia ma solo per avere in rastrelliera l'unico fucile a canna liscia.
A distanza di una decina d'anni pensò che era un fucile sprecato averlo ... senza mai aver sparato un sol colpo ....e arriviamo ad oggi che parlandomi mi ha offerto di venderlo.
E' immacolato! Senza alcun dubbio avrà sparato una decina di cartucce.
Ora questa notte non dormirò perchè mi ha fatto anche un prezzo speciale molto basso.
Bè caro giambi e cosa aspetti a portarlo a casa?
 
Bah, per me ha ragione Rodolo perchè la disposizione potrebbe esere interpretata in un'altra maniera:
  1. il privato che lo detiene prima del 5/11/2013 lo può detenere nella configurazione originale e lo può cedere nella stessa configurazione fino al 5/11/2015;
  2. il privato che lo acquista dopo il 5/11/2013 lo deve obbligatoriamente modificare riducendone la capienza.
Quindi, se tu mi dovessi cedere il tuo pezzo di ferro prima del 5/11 prossimo l'arma non subirà alcuna modifica; dopo tale data sarei costretto a farlo modificare.
Ne consegue che per venderlo dovrai abbassare il costo perchè altrimenti costerebbe di più rispetto a ora.... altro che maggiori guadagni!


Non è il privato che lo acquista che lo deve modificare, ma chi lo vende, ma non dopo il 2013, bensi dopo il 2015......si parla di armi ante 2013. Dopo il 5 novembre 2013 debbono essere con serbatoio ridotto le armi nuove, ma potrebbe essere ( ? ) anche per le usate oggetto di trattative commerciali ( armerie )
 
E' o non è, la caccia la nostra più grande passione, anzi, l'essenza di vita? Se è tutto questo, non siamo disposti a fare per lei ogni sacrificio? E allora? Si può andare a caccia vestiti da straccioni o in stile simil rambo, con un qualsiasi fucile partorito in serie, con pezzi prodotti in Turchia, accompagnati da un cagnolo frutto di un accoppiamento fortuito dietro un pagliaio, e avere comunque il carniere pieno. Non lo metto in dubbio. Ma la caccia non è solo riempire un surgelatore e la qualità dei protagonisti non si valuta dai capi abbattuti, ma spesso dal come lo si fa. Allora la caccia diviene anche un fattore di consapevolezza e di maturità e il godimento deriva anche dalla conoscenza di ciò che utilizziamo per soddisfare la nostra passione, sia esso uno scarpone, un fucile, una cartuccia o un cane. Qualcuno ha detto: cane da un milione e fucile da un soldo....mi sta bene. Ma questo cane com'è, di razza pura, si muove con stile, è aderente allo standard e senza difetti? A me, per esempio, non frega nulla di cani che mi fanno solo "ammazzare", se non lo fanno come piace a me. Io credo che si possa benissimo vivere la caccia, senza capire un tubo di balistica o di cinofilia, ma il cacciatore che "ignora" resta un protagonista dimezzato.
Bernardo Monti
 
No no il 20 nn mi gusta più.
Poi il 16 lo reputo il giusto compromesso per tutto. Ne troppo esuberante ne troppo piccolo anche se il 20 non è piccolo. Anche se mi dispiace darlo il 12 perchè a sentir cosmi è praticamente nuovo. Il avrà sparato si e no 500 cartucce. M a per mè è troppo pesante
 
Ti prometto che un giorno saro' un tuo collega,quando non si sa ma arrivera', nell'attesa due tagliatelle a roma le verro' a fare comunque Vedi l'allegato 68802 con questi tronconcini...Buona Domenica a tutta MYGRA........H.D.T...........SUZI...........


Mario noi cosmisti, quando si và per funghi ... non si perde tempo, uno può bastare
 

Allegati

  • fungo.jpg
    fungo.jpg
    35.7 KB · Visite: 0
Perdonami, ma io ho fatto una fatica mostruosa capire come fare e non sarei in grado d'insegnarti. Ultimamente ho scaricato un programmino che lo ritengo facile: ImageVenue.com - Image Hosting and Image Upload
Prova con questo....quando sei alla fine basta che fai un copia incolla del files che ti viene fuori.
Auguri!!!
Se ci fosse qualcuno più in gamba di me da poterlo aiutare...ben venga.
Ciao Fly
Giambi
 
Ubaldo a chiacchiere i pugliesi so maestri asfaltatori :mrgreen: !!

E' noto da tempo che i pugliesi di adozione ne copiano e amplificano vizi e virtù... [20]

Comunque, tranquillo, per gli amici l'asfalta è gratis... [thumbsup.gif]

- - - Aggiornato - - -

Magnum se potrai l'anno prossimo unisciti a noi ke la vendetta s'avvicina SEMPRE PIU'.....cosi' riporteremo in sede roma(SENZA PASSARE DAL GRA) l'asfalto che detengo con tanto amore.....da restituire....tante' che adesso il secchio dell'asfalto si trova in cella frigorifera a -35°...onde evitare che si sciolga......l'asfalto ritornera' alla base TALE E QUALE.........sbf....lifo fifo...h.d.t...........suzi.........

Mi piacerebbe davvero... [thumbsup.gif]
 
Riprendo questa discussione dopo un pò di letargo e lo faccio per chi non segue la stanza dei raduni dove con la discussione di un evento il 10 aprile è stata programmata una 2 giorni con tanto di garetta al Tav la pisana di Roma. Ebbene con noi ci sarà Rodolfo Cosmi ed alcune delle sue armi a disposizione di chi voglia provarle.
Quindi se qualcuno volesse partecipare basta dare adesioni. Per gli iscritti attivi di mugra e al club della garganella ci sarà anche un trofeo con ricchi premi e cotillons.
 
Fabio...Piano....Alt....Stop... Il prezzo detto era la richiesta di un notissimo armaiolo del bresciano di cui oltre l'immensa stima ...sono amico!!!
Il fermo, comunque, viene fatto con la geniale caratteristica che non mi servono chiavistelli per armarla o disinescarla al momento giusto!
Se ci tieni sapere di più....scrivimi in privato. [email protected]
Giambi

- - - Aggiornato - - -




Lello...ma il tuo quando te lo rende???....Tranquillo.....vedrai che ti arriva fra qualche giorno......sono o non sono un mago?

Ciao carissimo lo spero anche se ora col 28 e col 410 mi stò prendendo innumerevoli soddisfazioni al percorso caccia 17-18 piatelli
 
Ciao ragazzi 
Volevo porvi una domanda, premetto che sono in possesso di un cosmi cl 12 camerato 70..
Posso sparare le 42 grammi?? Inteoria basta che il bossolo sia di 70mm giusto?? Non ci sono problemi di pressioni elevate?
Grazie in anticipo 

tranquillo ... semmai il problema potrebbe essere la molla, ma se hai montata la media non ci saranno ripercussioni sull'eccessivo rinculo.
 
[QUOTE/]Michele....con tutto il rispetto che ho per Rodolfo, la soluzione l'avrei trovata anch'io.......o con l'aiuto di qualche altro amico armiere dello stesso spessore di Cosmi.
Il problema mio è quello del tempo.
Bravissimo invece Fabio!
Oggi sono andato anch'io a capanno ma visto che non volava una mosca alle ore 9.00 ho cambiato tipo di caccia e ho fatto lo spollo tra le siepi con un amico. Un merlo che ci sentiva arrivare ha pensato bene tagliare l'angolo a circa 40 metri da noi........il mio compagno tira lo stesso ma non viene giù....allora mi sono immedesimato in un film di Sergio Leone con musica di sottofondo di Morricone....e senza attendere ulteriormente....con la sigaretta tra i denti...bam.... "Quando un selvatico incontra un uomo col fucile cosmi, è un selvatico morto".
Siamo sulla stanza Cosmi vero? Lasciatemi fare lo sborone per una volta allora......!


Ultima cosa: ho saputo che Suzigargano sta vendendo una delle sue tenute di ulivi per farsi fare da Rodolfo Cosmi un 20 tutta caccia![/QUOTE]

Ahahahahahahhaha grande giambiiiiiiiii!!!!!!
Da oggi ti chiamero' carabina quigley;)
 
Buonasera; vorrei andare al tav per un po di allenamento. Mi piacerebbe sparare gli 8 colpi ma ho il fermo originale e non so come toglierlo. Qualcuno mi aiuta ? Magari anche con Delle foto od un breve video (pure in privato). Grazie mille
scusa è semplicissimo: basta che pigi sul pulsante - quell'ovale che vedi sulla tua destra - e si toglie
Hai questo fermo che ti invio in foto ???

008.jpg
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Si ragazzi ecco cosa mi ha risposto questo individuo... ovviamente il prezzo è pochissimo...


"Salve,L'annuncio è ancora in vendita, l'arma si trova in ottime condizioni (guarda allegato con foto).L'arma si trova nella Foronda / Spagna per prezzo di 980 EUR. Per la consegna possiamo usare una società di consegna specializzata in questosettore. L'azienda si occupa di tutto. Se siete interessato fammi sapere, cosi ci mettiamo d'accordo per come procedere.Fammi sapere.GrazieJavier"
 
Incomincia a Tremare.........ottobre arriva....sbf...........favorite prego.......h.d.t............suzi......:cool:
Anche se off-topic....... e giusto per l'appunto che ottobre sta arrivando......e che ci raduneremo presso la mia casa di campagna,......... cominciamo a stabilire la data, chi viene, chi deve fare i permessi per cacciare........ altrimenti si deve correre sempre all'ultimo minuto. Chiedo ai moderatori di aprire una discussione nell'apposita area. E a tutti i partecipanti do il mio..... "BENVENUTI AL SUD"..... CIAOOOOO
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Quel *****ne dopo esattamente 22 giorni mi ha risposto mandandomi tante foto ma mi puzza di inculata pazzesca

Lello non di deve puzzare perchè è una truffa bella e buona , senza il minimo dubbio , visto che ha fornito matricola di altra arma.....ma il mondo è piccolo !
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto