Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

ciao Mimmo ti ringrazio della proposta ma per ora non mi danno il "nulla osta" per la Romania ahahahah capisci a me non so' perche' ma la moglie non si fida ahahaha forse mi conosce troppo bene .......figurati che la prossima estate per tirarte a due colombi in scozia portero' tutta la famiglia ahahah ciao
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Lello,
ciò che dice Pippo è esatto se rapportato alla SUA CACCIA ed al SUO MODO DI CACCIARE.
Tu però decidi in base a che caccia fai e come la fai e vorresti farla.
Io tiro con il 12 che è favoloso ma mi inc@zzo perchè a quaglie, starne, fagiani e beccacce non posso portarlo altrimenti ... muoio.
Non sottovalutare questo aspetto perchè io da quando tiro con il MOSTRO (5 anni) con altri fucili non prendo neppure...l'aria.:D
Ciao
Mimmo Tursi

P.S.: ovviamente se puoi fatti un 12 ed un 20 !!!
P.P.S.: un mio amico che è qui tra noi su MIGRA ha ordinato il Cosmi 28 che avrà tra un anno !!!

Io pratico la caccia col cane, pernici, tordi allo schizzo e rigorosamente il cinghiale in battuta tutto con il cal 20, il mio problema e che sono basso 1,68 e peso 65 kg....
 
Grazie x i complimenti fabio x le foto non sono un asso al pc ma mi fa enorme piacere che abbia la tua stessa strozzatura non mi piacciono le canne larghe domani lo provo allo skeet
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Ieri con un 390 beretta a 5-6- oche sui 40-50mt con magnum del 5 non ho fatto nemmeno il solletico lasciandomi disperato.
Ma voi pensate davvero che con un Cosmi il risultato sarebbe cambiato di molto?
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

pipposcolopax ha scritto:
ho finalmente IL MIO COSMI standard con due canne 65 8/10 e 62 cil e mi dispiace per te mik ma ti dovro' ETICAMENTE fumare in faccia i colombacci a 50 mt e lo sai che io con l'etica per gli abbattimenti PULITI sono fissato ,ma cosa vuoi con un COSMI e' cosi' ahahahha e guarda che con la cl ci verro' anche a beccacce e cinghiale ....mi sono montato la testa??? no HO UN COSMI ahahahahahha saluti

primo con il mio maxsus strozz briley sarà difficile che mi fumi i colombi in faccia e lo sai bene (rimembra la scorsa stagione venatoria....)
secondo dubito che lo porterai a cinghiale perchè il prossimo ottobre se continui a martellarci i co...... [meaculpa.gif] con il tuo cosmi [rk01_050.gif] te lo volo dal capanno.
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

e allora ???
Prendi il cal.20 e se lo prendi nuovo fatti consigliare da Rodolfo Cosmi.
Ciao
Mimmo Tursi
P-S.: senza neppure cambiare molla ho fulminato 3 cinghiali qui in Romania con 3 palle, ovviamente in 3 giorni diversi: è un MOSTRO !!!
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Sinceramente non lo so e non l'ho pesato... ma sono abituato a sparare alla fossa con il fucile da trap e questo mi è parso più leggero. In ogni caso torna bene alla spalla e non da contraccolpo fastidioso, ergo il peso non è un problema. Credo che ogni fucile abbia i suoi pro e i suoi contro, limiti e vantaggi. Chi vuol dir male del Cosmi (e io ne ho sentiti moltissimi quando me lo hanno visto) criticano anzitutto il costo, poi la complicazione del meccanismo, il fatto che sia a canna rinculante e mollone anzichè a recupero di gas e il peso. Persino su questo forum c'è stato chi ha scritto testualmente "il Cosmi è una ca..ta di fucile"... Per me non sono difetti ma caratteristiche: se ti piace fai un sacrificio economico cosi come lo faresti per una automobile e poi te lo godi...
 
Carissimo amico i tuoi cosmi sono una favola anche se ho un debole per il tuo sublime e insolito 20ino...ieri pomeriggio sono stato al tav e ho fatto 2 serie al percorso e uno allo skit, ho sparato 28gr e molte padelle ma i piatelli presi tutti hanno fatto il classico fumetto...tanta gente ad ammirare e complimentarmi per lo strumento dei desideri che qui dalle mie parti è una vera rarità a vedersi io ne conosco solo 2 che lo possiedono. Uno lo tiene imprigionato con 3 canne nella sua valiggetta lusso e l'altro un mio amico che ogni tanto gli fà fare una sgroppattina ai colombi
 
Toc toc ....... e' permesso? Finalmente il sogno nel cassetto si e' avverato ed entro in questa stanza come "felice possessore del fucile COSMI". Innanzitutto voglio ringraziare alcuni Utenti di Mygra. In primis l'Amico Giambi che ha fatto da tramite nell'acquisto del fucile accordandomi tantissima pazienza e sopratutto tantissima fiducia. Il contratto e' stato sottoscritto con una semplice stretta di mano. Gli saro' per sempre grato. Un grazie speciale va anche all'Amico Fabio DT per aver intercesso e avallato con Giambi nell' acquisto del bellissimo Cosmi. Grazie Fabio. Un grazie speciale va a tutti i possessori del Cosmi ed in particolare all'Amico Norby, che per mezzo di questo Forum, me lo ha fatto desiderare ed innammorare. Certo che per la prossima stagione di caccia avro' una marcia in piu', saluto e ringrazio ancora tutti. CIAO COSMISTI.
P. S. : allego qualche foto.

- - - Aggiornato - - -

image.jpgimage.jpgimage.jpgimage.jpg
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

e allora ???
Prendi il cal.20 e se lo prendi nuovo fatti consigliare da Rodolfo Cosmi.
Ciao

P-S.: senza neppure cambiare molla ho fulminato 3 cinghiali qui in Romania con 3 palle, ovviamente in 3 giorni diversi: è un MOSTRO !!!

Pultroppo lo potrò prendere solo usato, cgiedebo un consiglio perchè sia quel cal 12che quel cal 20 pesano entrambi 3,200kg
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

oh ragazzi scusate il ritardo pero' io dico :visto che la nostra permanenza sul globo terracqueo e' RELATIVAMENTE breve io non voglio rinunciare alla **** alla CACCIA e al COSMI ahahahhha FRUGATEVI e acquistate nonsolo un capolavoro ma un'arma letale saluti
 
Fantastici!!!!!!!............peccato non poterci nemmeno pensare..............forse in un'altra vita..................

Mentre per la massaggiatrice un pensierino si potrebbe anche fare hihihihhiihiihhihih.........................come diceva un vecchio amico mio.....'ogni ciavada persa........ xe persa!!!!!'[35][35][35]

Ciao,Marco.
 
Grazie per gli apprezzamenti in effetti è un'arma bellissima ed eccezionale, però da usare per la caccia ne ho uno liscio diciamo un po' più spartano e vorrei vendere questo se riesco, chiedendo € 9000 (mi sembra un prezzo giusto e onesto) perché ho messo gli occhi su un'arma che mi piacerebbe acquistare.
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

hai perfettamente ragione Giambi sono un PIGRO ahahahahha COMPLIMENTI per la CIL ce l'ho anchio di ricambio sul MOSTRO ansi diciamo che fra capanno ai colombi,cinghiale e col cane (il peso pero' un pochino si fa sentire)praticamente caccio sempre con quella .poi CI fai sapere cosa combina anche la Cil PROVARE PER CREDERE saluti e ti prometto che al piu' presto ci provo ahahahahha saluti

...per me non ha nessun Cosmi !!!
 
Complimenti per l'acquisto!
Penso che te lo volesse regalare il vecchio titolare di quel fucile perché con quei soldi prendi solo la canna di un Cosmi.
Io che vado controcorrente ma sono anche un felice (plurimo) detentore di fucili Cosmi ti dico che il calcio inglese ha sempre un fascino; pertanto dico che hai fatto un doppio affare!

2bchp0.jpg
 
Merkel è un gran bel fucile soprattutto con batterie h&h. Purtroppo il baratto è spesso improponibile perchè lo scambio interessa 2 fucili molto particolare di gamma alta. Solitamente i possessori di Cosmi usano le proprie armi ... chi invece possiede una doppietta fine la tiene in collezione. Ecco perchè lo scambio secco sarà difficile, anche se originariamente la doppietta possa costar da nuova più di un Cosmi Standard. Il tuo amico potrebbe provare a vendere prima la doppietta e comprare poi un'eccellente usato cosmi.
prova ad inserire l'annuncio di vendita sul mercatino e vedi l'interesse che l'arma può avere.

Ciao fabio
come al solito,le bravi persone si vedono dai consigli SAGGI....E VERITIERI.........grazie a voi e mi riferisco a giambi e fabio che mi hanno fatto vedere le differenze e ce ne sta'.......sono in cerca col tartufo a terra per questo gioiello....... ma mi sa' di averne trovato uno molto ben custodito....speriamo che il sogno si avveri.........anche se dovro' vendere parte dei miei uliveti......ahahahhahah:eek:
 
Complimenti e benvenuto in questo esclusivo "club". Attendiamo di vedere le sue foto e descrivici un po' com'e'.... calibro, lunghezza canna, strozzatura, ecc. ecc. Ciao e segui il consiglio datomi da un Grande Amico Cosmista: portalo e usalo a caccia.


Modello Standad, calibro 12, canna 66cm, strozzatura *** stelle e foratura 18.5. Anno 1974 e peso sui 3650kg circa
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto