Per quello a bottone, devi portargli l'arma .... al massimo Cosmi ti spedisce il riduttore per il serbatoio.

Fabio,
il fermo DEVE ESSERE ORIGINALE COSMI e senza altre cavolate tipo bastoncini, tubicini e vari altrimenti, quando arrivano gli scemi della Forestale ti sequestrano l'arma e ti prendi il PENALE PER MANOMISSIONE DI ARMA DA FUOCO con le relative TUTTE conseguenze.
Insomma. se hai un Cosmi c'è poco da farsi seghe varie !!!
Ciao a tutti
Mimmo Tursi

- - - Aggiornato - - -

eccolo qui il fermo Cosmi del mio calibro 12.
008.jpg
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

non o idea come sia andare a caccia con un cosmi ma e un'arma che mi intriga da matti se le cose cambieranno economicamente in meglio in futuro chissà...................................................magari mi faccio un regalo!
 
Questo invece è nuovo !!!

1zw1yro.jpg

33yjrj6.jpg

2uija5j.jpg


- - - Aggiornato - - -

Giambi ma li vendi solamente in blocco oppure anche singoli?

Li vendo anche singoli. I prezzi li ho messi anche sul mercatino
 
Scusate se mi intrometto in questa discussione....ma ho un amico che mi sta finendo con questo cosmi.....e mi ha chiesto di chiedere se qualcuno vendeva o permutava questo fucile,lui e' un possessore di una rara doppietta merkel cal. 20/76 con batterie holland holland bigrillo con estrattori automatici.Vi ringrazio tutti anticipatamente.
 
Si..è vero...ha ragione Mimmo. Le molle non hanno colore ma su una delle due estremità hanno:
- colore rosso che spari da 24 a 28 grammi
- colore nero standard da 32 a 38 grammi
- colore bleu spari le magnum se la canna lo permette.
Anch'io le ho tutte, ma su di una, non avendo canna magnum, l'ho fatta tagliare in intermedio tra il rosso e il nero.
Col calibro 20 sparo proprio di tutto!
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Andato oggi alla Cosmi a ritirare i fucili di mio fratello!! :D :D :D Sono delle vere opere d'arte! Beato chi se li può permettere, io continuo a cacciare col mio Benelli :( :(
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

mimmotursi ha scritto:
boban ha scritto:
La mia è solo una sana invidia per voi possessori di un Cosmi. Però permettetemi di dire che un pò non capisco chi critica questi fucili. Sono armi talmente superiori....il paragone con la Ferrari è perfetto, sono fuoriserie come è una fuoriserie una Ferrari nel campo automobilistico.
Chissà se un giorno possederò anche io un Cosmi....lo spero proprio.

BOBAN,
sto ideando ancora qualcosa per il Delta Danubio e se dovessi venirci e portarmi un pò di CARASAO, MIRTO e FILEVERRU fatti in casa.... ti faccio tiare un giorno intero con il mio 12.
Ok ???
Un abbraccio
Mimmo Tursi


Ciao Mimmo ok accetto la proposta, ma per portarti quei tipici prodotti sardi, dovrei prima di venire giù a Bari da te, passare un attimino in Sardegna e farne incetta. Al più potrei farti assaggiare un'ottima bistecca Marchigiana!!!!!! [lol.gif] [meaculpa.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Il mio 20 pesa kg. 3,200 a 65 di canna 2 stelle e ti dico che è una meraviglia, io pratico solo prevalentemente caccia a tordi merli allodole e colombacci con dei tiri da far PAURA, ogni giorno che vado a caccia con il mio "cosmino", cioè sempre ne sono sempre più entusiasta ed impressionato dalle sue doti sia balistiche che pratiche
 
Dedicato a Suzi .......... futuro cosmista :

Quando si parla con Cosmi .... anche i cacicavallo crescono !!!!
Grazie Fabio,per il pensiero,ma per portare a casa un COSMI...me sa' che devo prenne tutti i podolici del GARGANISTAN........ma ci provero'.........sono sempre in cerca,come i miei cani-................H.D.T............SUZI........

- - - Aggiornato - - -

Devo rimpicciolirle, comunque le metterò sicuramente... Non vedo l'ora di provarlo..

- - - Aggiornato - - -

Vedi l'allegato 51365Vedi l'allegato 51366Vedi l'allegato 51367
VERAMENTE MOLTO BELLO,complimenti hai in mano una ferrari........H.D.T............SUZI.........
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Per MimmoTursi: si, l'ho preso dal mio amico Sergio Matteoni qui ad Altopascio. A caccia dove lo provo? mah, sto cercando qualcuno che mi porti alle allodole in Romania o dove lo posso caricare con tutte le cartucce...
Per Filippo: sono stato al TAV La Valle e ho chiesto di te, tal Filippo da Firenze, ma Mario Fontana non mi ha saputo dire nulla... se vuoi ci si torna! Ho fatto un "bel" 6 su 25... da vergognarsi... ma ho goduto tantissimo a sparare con il Cosmi!!!
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Grazie ancora,
In fiera proveró a sentire cosa mi consiglia di fare cosmi.
 
Secondo me il problema NON ESISTE perchè:
a) chi ha i vecchi Cosmi e li porta a caccia dovrebbe aver già fatto fare il pulsantino che blocca le cartucce a tre colpi
b) chi non avesse fatto ciò, in tutti i casi deve aver trovato una qualche soluzione somigliante
c) per i nuovi Cosmi ci penseranno in fabbrica loro
e) quando sarà il momento e si vorrà venderlo si compilerà la denuncia con la dicitura "CEDUTO" cosa che si dovrebbe fare sin d'ora e che io faccio da tempo.

Questo quello che ho capito di tutta sta storia a 59 anni e con le connessioni qui in Romania.
A presto
Mimmo Tursi

X GIAMBI
amico,
ieri sera per una inezia non ho migliorato il mio record del 2011:
27 lombardelle RACCOLTE in 43 minuti - altre 2 e mi autobattevo.
Ovviamente con il MOSTRO e JK6 piombo 4, ciao
 
Grandi novità in casa Cosmi per il 2019. Il primo rigato già è stato bancato ... su richiesta verrà ripresa la fabbricazione di doppiette già comunque in passato uscite dalla Cosmi e poi altri progetti niente male. C'è tanto entusiasmo grazie alla passione di un nuovo Socio che entra in azienda in maniera per ora provvisoria, ma che si spera abbia successo per proseguire a mantenere alto il lustro del marchio divulgandone il prestigio in mercati ancora non raggiunti, ma soprattutto allargando l'offerta per seguire le tendenze venatorie mutate in Italia e nel resto del globo.
Auguri infiniti Cosmi.
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Signori,
approfitto per esser stato chiamato in causa da GAETANO 2007.
Lo scorso anno ho fatto in Febbraio una Gara di caccia Pratica ad anatre ed oche in Delta Danubio Romania, che è stata anche pubblicata qui su MIGRA, con 24 partecipanti - 8 per settimana - e una decina di altri amici Cosmisti rimasti fuori perchè arrivati in ritardo.
Sto pensando di rifarla ma devo decidere, visto i posti limitati, se farla aperta a tutti i fucili o continuare con i COSMI.
Mi piacerebbe che mi deste un cenno voi tutti se volete, anche in MP, che non vorrà affatto essere un impegno ma un "pensiero" su cui io dovrò riflettere.
Per serietà verso tutti gli eventuali partecipanti, noi di COSMI, sappiamo benissimo di esser avvantaggiati con i nostri gioielli di balistica e tiro e quindi, da ciò mi nasce il dubbio se limitarlo al BRAND o aprirlo a tutti.
Attendo notizie, grazie
Mimmo Tursi
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Primoc ... , ma era proprio l'azienda o qualche concessionario , perchè che io sappia , avrebbe partecipato solo all'iwa e all'exa ?
Fabio

Ciao Fabio, se tu allarghi la foto dello stand noterai la presenza dell'ing. Rodolfo Cosmi che sta parlando col Signore pelato.

Ho avuto modo di parlare a lungo con l'Ing. facendoli un sacco di domande sul funzionamento del fucile, sul perchè di questo e sul perchè di quell'altro e ho avuto sempre risposte competenti e precise nonchè tecniche al punto giusto per farsi capire anche da uno sprovveduto di meccanica qual sono io. Gli ho chiesto informazioni sulle molle che ne regolano il funzionamento: quella che entra nel calcio che aiuta il ritorno dell'otturatore me l'aveva già fornita in autunno, per la canna me ne ha date due, una nera classica e una rossa per i 28 grammi, per fare il percorso caccia quest'estate. Tramite un amico glia avevo chiesto anche la molla del serbatoio delle cartucce ma purtroppo al momento di consegnarmela non la trovava più: nessun problema. Mi ha chiesto di ritornare verso l'ora di chiusura che me l'avrebbe data togliendola da un fucile esposto e così è stato: incredibile grande Ing. . E poi la storiella dell'olio motore! Ragazzi, abbandonate tuti i prodotti di lubrificazione che avete e usate esclusivamente l'olio sint 2000 per motori a benzina su qualsiasi parte del fucile, legni compresi. Avete capito bene, anche sui legni, con uno straccetto imbevuto date una passata su tutta l'arma e quando la dovete usare con uno straccio asciutto rimuovete l'eventuale residuo untuoso dell'olio dai legni in modo tale che l'arma non vi scivoli. I fucili esposti li ho presi in mano tutti: il ventino è una goduria e quello con la cassa in titanio sarà un chilo in meno del classico in acciaio. I prezzi non ve li dico...non me li ricordo...!?
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Ahimè ..... mi son fatto un'altro cosmi ...... o meglio, ho voluto personalizzare il 12 comprato usato. Siccome non lo sentivo " mio ", tale l'ho fatto diventare. Allora incomincio la carellata delle immagini con un particolare dell'incisione, perchè non poteva mancare la dedica al " club della garganella " di cui mi pregio essere il presidente :)

attachment.php

 
Dai Fabio fai la pazzia viviamo una volta sola..;)

- - - Aggiornato - - -

Per la mia riabilitazione mi avevano proposto quattro strutture: Cortina - Peschiera sul Garda - Motta di Livenza - Porto Viro.
Avevo scelto Motta di Livenza.......che fesso!
Se prendevo Porto Viro......
No no hai fatto benissimo Giambi Porto Viro non è così all'avanguardia, ma non è detto che lei lavori lì [17]
 
Abbastanza semplice, si deve togliere il sollevatore e sfilare la molla del serbatoio, il limitatore è collocato al suo interno ed ha, ovviamente, la lunghezza di cinque cartucce del calibro. In pratica si tratta dello stesso accorgimento usato con i semiautomatici che hanno il serbatoio nel sottocanna.
Bernardo Monti
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Domani vado in fabbrica dal Cosmi. Accompagno mio fratello che va a prendersi un Cosmi nuovo Magnum che aveva ordinato a febbraio e a ritirare anche il "vecchio" Cosmi (ha 15 anni) che aveva portato a risistemare (ribrunire, rilucidare i legni, ecc....)
 
Ieri la Signora che segue l'amministrazione, mi ha chiesto se avessi modo d'informarmi a chi rivolgersi direttamente al ministero per avere un riferimento con tempi almeno " certi " da poter comunicare poi all'acquirente ... invece ogni volta è il solito pantano burocratico. Nell'era del web ... un'aziende deve spostare personale per seguire le pratiche .... incredibile !!

Caro fabio io avrei risposto dicendo. Perchè voi siete molto più veloci burocrativamente? Io oramai mi sono stufato del comportamento della ditta cosmi. Avevo spedito tempo fà insieme all'arma un calcio all'inglese ed un'astina grezza. Diciamo più di un anno fà e non me la hanno rispedita e sapete cosa mi hanno detto l'ultima volta a gennaio? Guardi non ce li ritroviamo non sappiamo dove siano finiti? Ma stiamo scherzando?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto