Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

In mare caccio in prov. di viterbo dalla battigia , con stampi in acqua . Il tutto quando tira vento forte da terra e sotto costa l'acqua è ferma . Da noi è permesso. Purtroppo è caccia difficilissima perchè appena abbattuta se non si recupera il vento porta l'anatra sino in sardegna . Caccia comunque affascinante dove occorre il top per armi e munizioni .
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Williamg,
non far nulla di tutto ciò ma telefona in Cosmi, parla con Rodolfo Cosmi e vedrai che lui ti sistema il tutto.
Dagli i miei saluti per favore.
Ciao
Mimmo Tursi
 
c Opere d'arte destinate a facoltosi clienti ( ma anche persone normali, perchè una versione base costa quanto 3 o 4 viaggi di caccia all'estero ). L'azienda Cosmi, Perugini e Visini, Piotti, Fabbri e pochi altri sono l'eccellenza mondiale delle armi fini .... purtroppo destinate a scomparire vittime della mancanza di ricambio generazionale nell'arte e nella nostra passione, con la complicità della cultura disneyana dove l'unico fucile ammesso a quello a tappi.

Io preferisco fare 3 o 4 viaggi all'estero che comprare fucile di codesto valore (anche perchè avrei paura a portargli nel bosco) e parlo da uno il cui fratello ha 2 Cosmi (e ad Ancora ci sono stato 5 o 6 volte); ma io col mio Benelli o col mio Franchi ne faccio quanti lui col Cosmi. Son fucili bellissimi da vedere, che sparano lontano, ma a quel prezzo di benelli o beretta o qualisiasi altra marca ne compro 4 o 5.
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

ciao a tutti stamani ho chiamato il sig. Rodolfo e mi ha detto che la consegna slitta a fine mese ......pazienza !ma non vedo l'ora di vedere il risultato saluti

Ottimo Filippo.... :D [anzioso.gif]
 
Ciao Norby, ma questa astina/tubo in alluminio che dovrebbe fungere da riduttore di portata del serbatoio, è un'applicazione lecita da applicare al Cosmi o se ti controllano a caccia possono verbalizzarti? O è consigliabile applicare il fermo e stare in regola? Anche perchè se c'è il sequestro dell'arma, non si parla di un fucile "economico" e si sa come li custodiscono nelle varie caserme (e cioè alla caxxxo di cane e senza alcuna cura) . Ciao e grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

Raffaele .... non sequestrano nulla .... altrimenti dovrebbero sequestrare tutti gli auto, visto che il riduttore/astina nel serbatoio ce lo hanno !!
 
Non so se siete informati che sabato prossimo a Civitella del lago ci sarà la presentazione degli ultimi modelli cal. 20 e 28. Chi ci sarà?
Bernardo Monti
ieri sono stato presente a Civitella del lago (TR) alla presentazione dei nuovi Cosmi in cal 20 e 28..posso dire che sono una cosa di spettacolere..mi ha colpito molto il 28,un vero gioiello e le incisioni fatte da muffolini sono bellissime
 
Ciao Michele...ti faccio gli auguri per la vendita....... anche se vedere un cacciatore che si priva di un amico fedele come il cosmi.....mi fa male.
Mi piacerebbe vedere la foto dell'astina.
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Salve amici voglio raccontarvi quanto mi è successo alla fiera sulla caccia di Vicenza, dopo un giro veloce.... quando la confusione è un po scemata.... sono ritornato allo stand del Cosmi e mi sono un intrattenuto piacevolemente a parlare con il sig. Cosmi delle sue armi della forma dei calci, pistola, principe di galles, ed inglese delle preferenze dei compratori.... del mercato russo ect.... Parlando del mio Cosmi comprato usato una decina di anni fa ..... ho detto che non avevo avuto il cacciavite per smontarlo e chiedevo se era possibile compralo.... una signora mi chiede l'indirizzo e prende degli appunti.... gli chiedo pure delle molle ....parliamo un po mi chiede pure il cell e che mi ricontatterà dopo la fiera.

Oggi 1 marzo, ricevo una busta con dentro le tre molle per il cosmi e il cacciavite e un piacevole libretto di istruzioni scritto in italiano e francese.... le tre molle sono di colore e altezze diverse... il tutto per me a costo zero.

Rimango sorpreso e pensando che io non ho comprato il fucile da loro ma un usato come ho ben detto a loro, loro hanno avuto nei miei confronti o forse direi nei confronti del fucile fatto quasi 50 anni fa un senso di rispetto inimmagginabile ..... per questo sento il dovere di ringrazziarli e di rendervi partecipe di tutto cio .... Grazie Cosmi non per il valore venale ma per la galanteria e signorilità del gesto...

Gaetano

TI CAPISCO!!!
Io alla fiera di Vicenza ci sono stato 4 giorni per lavoro nello stand attaccato a quello loro e ho avuto il piacere di conoscere il Sig. Cosmi e consorte e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla grande disponibilità che hanno avuto nei confronti degli innumerevoli clienti che si sono affacciati al loro stand. L'altra cosa bella è la grande passione che hanno per il proprio lavoro.
Sono stato felicissimo di aver fatto la loro conoscenza e di avere avuto la possibilità di ammirare per 4 giorni quei capolavori che esponevano.
Come si dice in UK, Cosmi, number one!
 
Da Perugini ho provato anche alcune cartucce per vedere se il fucile ricaricava bene. Sparate 28 gr. 42 e 35 tungsteno. Dolcissimo il rinculo con le 28 e le 35, meno con le 42, ma avevo solo una leggera camicia. Impressionanti le rosate a 25 mt. i pallini sembravano messi a mano sulla placca nessun vuoto. La cartuccia col tungsteno ha lasciato a bocca aperta anche Perugini. La rosata era concentrata in un cerchio non più grande di un piatto di carta
 
Riguardo il desiderio del nostro amico Piero concordo sul fatto che il calibro 16 susciti un fascino particolare. Tra l'altro nel suddetto calibro il cosmi è molto più armonioso del " massiccio " 12. Parlando con Rodolfo riguardo la scarsa commercializzazione della sua arma rapporto al 12, al 20 e superato anche dal 28 e dagli ordini del 410, è tutta da ricercare sulla considerazione quasi nulla rivolta al calibro 16 delle industrie produttrici di cartucce, con poca scelta in listino ed altrettanta poca disponibilità poi nelle armerie. Le grammature disponibili si fermano tra i 28 ed i 30 grammi, seppur eccellenti sono i caricamenti di baschieri con polvere f2. Se la caccia d'elezione è quasi esclusiva della piccola migratoria allora ritengo un ottima scelta il calibro poco considerato. Credo che una canna 65 cm 3 stelle sia eccellente per le cacce indicate, ma una chiacchierata con Rodolfo e .... al momento dell'ordine ..... credo sia altamente consigliata una visita in fabbrica con la scelta dei legni e misure per il calcio.
 
Auguriiii bellissimo non ci sono parole......bravo Giambi per il consiglio è Fabio per l'incoraggiamento
Benvenuto Raff goditilo ma prima dell'apertura fatti qualche serie al TAV per apprezzare le sue potenzialità [emoji108] [emoji57] [emoji57] [emoji112] [emoji112]
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

dottorPagni ha scritto:
Felice possessore da 1 settimana di un Cosmi cal. 20, canne 71, 3 stars. Provato al percorso di caccia Sabato e Domenica, mi sono divertito tantissimo... non vedo l'ora di portarlo a caccia!
Ciao Dottore,
lo hai preso da Matteoni ? dove lo provi a caccia ?
Ciao
Mimmo Tursi
 
Io credo sia proprio il grillettino che c'è sotto (dovrebbe essere tipo forbice) che se non si smonta è difficile vederlo. Correggo quello che dissi nel precedente post: io adesso che ho visto come funziona non lo olierei perché potrebbe essere poi causa di uno scatto del percussore senza toccare il grilletto. Comunque capita che si rompa qualche pezzo d'acciaio perché se guardi quello che ho rotto io ha dell'inverosimile!
33f97k4.jpg

AZZZ... e come diavolo hai fatto a romperlo ???
Io con il mio "record giornaliero " di 723 cartucce piombo 4 JK6 in 125 minuti con temperatura -11° non son riuscito a romperlo ma a momenti mi rompevo io la spalla !!!
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

mik66 ha scritto:
ho provato tempo fa un cosmi cal 12 di un mio amico, forse lo conoscerete...... "pipposcolopax".... , il cannone da delle labbrate da paura pero' "tanta roba", ma da quando lo ha comprato non si SOPPORTA piu'. Per favore ditegli qualcosa voi perchè sembra diventato onnipotente con questo c.... di cosmi. [5a]

MIK66, amico mio carissimo,
cosa vuoi farci...oo stesso possedere un COSMI ti rende simile al DIO APOLLO !!!
[rire.gif] [rire.gif] [rire.gif] [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

ma i "vivi" ce l'avete? noi si cacciava con un centinaio di stampi e una decina di femmine e 4 5 maschi ma spesso hai detto giusto te ,specialmente i feriti ti facevano dannare peril recupero ciao
 
Sono alla ricerca del compagno del mio 12 un bel cal 20 forse lunedì ho risposta per un gioiellino con 2 canne senza bindella color melanzana incrocio le dita e spero. Certo che il Cal 12 da portare a caccia non è il max almeno che non sei macine pesa troppo

Caccio spesso alla vagante col 12 e per me non ha un peso uguale ad altri fucili.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto