Grazie mille Fabio. Sono due cal 12 camerati magnum per via del no toxic entrambe le canne con partenza 18.3 ed entrambe di lunghezza 71 cm una ad una stella ed una un pochino più larga. Tiri eccezionali come si può immaginare ed anche se sembrano da vetrina noi li usiamo ogni volta che usciamo in laguna.
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Ragazzi,
ieri avevo tante di quelle oche lombardelle che dopo la ...esima (qui non si può dire che il nemico ci ascolta) ho iniziato a "filosofeggiare" !!!
Giuro su quello che ho di più caro che ne ho tirate giù diverse da 70 metri ed una a circa 80 metri tutte con la JK6 piombo 4.
Il mio amico di capanno, poveretto, mi ha guardato malissimo e mi ha ripetuto: che c@zzo ti gasi, non sei tu è il COSMI !!!:p
Dopo questa dichiarazione ho iniziato a sparare quelle che lui sbagliava e gli dicevo: ma quanto c@zzo ci vuole a bagnare un'oca ???
Compratevi un COSMI è il meglio in ASSOLUTO !!!
Mimmo Tursi
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

pipposcolopax ha scritto:
ragazzi una domanda a voi che da piu' tempo di me avete il COSMI ,il mio e' degli anni '60 ,quindi senza fermo c'e' un sistema per ridurre il num dei colpi senza toccare il fucile o lo devo mandare per forza ad ANCONA ? ringrazio anticipatamente PS vedrai che piano piano faro' venire la COSMITE anche a mik66 gia' lo vedo a fine stagione insoddisfatto del suo maxsuss ahahahahah aluti

.....anche il mio e' degli anni "60, ed aveva,come riduttore, un semplicissimo tubo di gomma! al posto delle cartucce [1] (quelli per annaffiare per intendersi!) [lol.gif]
 
Mi raccomando.... nel Cosmi al ballistoil, si deve preferire l'agip sint 2000. Non c'è di meglio.
Bernardo Monti
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Luchino,
MANDALI AFFANCULO !!!
Di loro che:
1) non puoi MANOMETTERE UN'ARMA altrimenti incorri in un reato penale gravissimo
2) la prossima volta si beccano una denuncia da parte tua per LAMPANTE IDIOZIA NONCHE' INCOMPETENZA
3) non rompessero i cogli@ni perchè dal controllo è risultato avere 3 colpi
4) li denuncerai perchè ti stanno INUTILMENTE disturbando e quindi privando di un tuo divertimento per cui hai PAGATO LE TASSE RELATIVE
5) stanno tentando di ledere un TUO DIRITTO
6) le loro rimostranze le facessero a COSMI

Ricordate: Se pecora ti fai il lupo ti mangia !!!!

Ciao
Mimmo Tursi

Menomale che nn mi sono fatto pecora altrimenti ragione o no il fucile intanto me l'avevano preso e dopo sai che rotture di palle!foto 002.jpg
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Vi leggo e son sempre più felice di aver dato il via a questo Argomento e di sapere che non son l'unico
ad amare questa arma e questa Azienda !!!
A presto
Mimmo Tursi
 
Ciao a tutti riassumendo o chiamato cosmi gli o detto che e cal 20 forato 15.8 in volata 15 risposta sua e 8/10 dalla matr 5916 a detto che a 40 anni credevo 30,booo,prima prova allo skeet con 24 gr pb 9.5 notavo un po di rinculo piattelli rotti ma niente fumetti pioveva e o fatto una serie.dopo 2 giorni 2 serie al percorso 28 gr pb 7.5 buona serie piattelli rotti anche a 40 mt,non o avvertito rinculo forse mi saro abituato,ma niente fumetti.oggi anche il mio socio a comprato il cosmi cal 12 68 cm 2 stelle csnna color melenzana legni meglio dei miei matr 82## prezz 4.500,con valigetta e acc.facciamo 2 serie al percorso io rompevo lui faceva i fumetti.conclusione........o sparato x 15 anni solo col 20 ora li alterno in base al tipo di caccia ma 9 su 10 esco col 20 .sia allo skeet che al percorso sto sul 20 23 su 25,i fumetti pero li faccio solo col cal 12,pensavo che col cosmi cal 20 era possibile allo skeet ma x il momento piove da una settimana e o fatto solo una serie.x la piega di primo imbraccio vedo un po di bindella sara 55 se mi aggiusto schiacciando col viso quando mi ricordo mi viene bene vedendo solo il mirino.ora ci sparero ancora x prenderci la mano ma penso che in estate saremo in cosmi io e il mio socio di caccia x vedere se riesce ad arrivare a 60 di piega e magari me lo accorcia un paio di cm.anche se sono 1mt e 90x 120 kg mi piace il calcio corto xche all imbracciata non mi piace buttare il fucile in avanti e tirarlo sulla spalla,deve venire direttamente su specie x i tiri di stoccata.adesso penso di avervi fatto un quadro completo avete consigli suggerimenti in merito.ps.x la cronaca su 5 serie da 17 a 19 su 25
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Carissimi Amici COSMISTI e NON,
vi ho lasciato scrivere leggendovi con piacere, ed ora vi sottolineo quello che sarà il mio prossimo Cosmi - devo vedere di venedere l'attuale cal.12 che costa caro - cal.20 TUTTA CACCIA:

Leggero e versatile per cacce vaganti e quindi con un peso compreso tra i 2,9 e 3 kg.
Da considerare che i 3 kg del Cosmi producono una sensazione ed uno sforzo muscolare come i 2,5 kg di un normale semiautomatico e questo è dovuto alla ripartizione del baricentro che fa affaticare meno i muscoli delle braccia e quindi annulla la differenza di peso.
Immaginiamo a quando si infilano due cartucce da 36 grammi in un Benelli: si hanno 80 grammi sulla canna (sono tanti) invece nel Cosmi li si hanno al centro tendenti al retro.
Ciò migliora il brandeggio, l' utilizzo della muscolatura e quindi l'affaticamento è minore.

Per avere un valido risultato per prima cosa bisogna scegliere il tipo di corazza se in Titanio o Lega leggera.
A livello di peso sono uguali ma differiscono in due particolari: la resistenza ed il costo.
La lega può mostrare cedimenti dopo 20 -25,000 colpi e in quel caso Cosmi la sostituisce gratuitamente perchè lui garantisce a vitale sue armi; quella in Titanio è resistente quanto quella in acciaio ma costa diverse migliaia di euro in più.
La scelta, essendo uguali nell'uso è differente nel costo di circa.... dai 3 ai 4 mila euro.

Per i legni Rodolfo non crea problemi nella scelta ma bisogna farsi consigliare nel prenderne di belli e leggeri.
Tra una qualità ed un'altra, a parità di bellezza, ci possono essere anche 3 o 4 etti; bisogna avere la pazienza di mettersi lì e tirar fuori dal mucchio quello che hanno il miglior rapporto peso/bellezza/qualità.

Impugnatura a Pistola è senza dubbio più pratico, all' inglese è il top della bellezza e dell' eleganza che se accoppiato al grilletto nero e alla guardia color acciaio diventa strepitoso; però riconosco che per sparare, se uno non è abituato, il pistola è senza dubbio più pratico.

La bindella.... fa una differenza di circa 150 grammi, tutti nella "prua" dall' arma.

Per la canna farei senza dubbio 65 cm e farei montare da Rodolfo gli eccezionali strozzatori Briley che hanno rese balistiche incredibili, mentre se non si vuole questa soluzione, la classica 3 stelle tutta caccia, ma dalla mia esprienza i Briley a parete sottile (non si vedono sembra una canna a strozz. fissa) sono veramente straordinari e ti consentono di andare a beccacce con 5 stelle o ad anatre con 2.

A me il Cosmi piace liscio e solo con un rombo d'oro con le iniziali nell'astina nel un vuoto a forma di rombo perimetrato dagli zigrini:
lì farei il rombo con le iniziali dorate in corsivo inglese!

Tutto ciò mi auguro ed immagino non vada oltre i... 10 mila.

Il 20 Cosmi - normalmente - è per me il top.... questo sarà micidiale avendo tra le mani un atrezzo di una maneggevolezza e potenza unica.

Mimmo Tursi
 
Vi confermo che nel giro di due settimane ho venduto i due Cosmi del mio amico.
Ho avuto almeno una trentina di contatti avendo inserito le foto su armi usate. Non avevo comunque dubbi sul risultato avendo visto di persona i fucili immacolati.
Beh...sono contento per una cosa: due nuovi cacciatori sono così diventati cosmisti per la vita....perché avere un cosmi non è di passaggio.

Ti piace vincere facile! I Cosmi proposti erano da vetrina, guardando in rete trovi molti Cosmi a più o meno lo stesso prezzo ma con alle spalle qualche anno di caccia e i segni si notano!
 
Ieri la Signora che segue l'amministrazione, mi ha chiesto se avessi modo d'informarmi a chi rivolgersi direttamente al ministero per avere un riferimento con tempi almeno " certi " da poter comunicare poi all'acquirente ... invece ogni volta è il solito pantano burocratico. Nell'era del web ... un'aziende deve spostare personale per seguire le pratiche .... incredibile !!
 
Sono d'accordo con te Mimmo; c'è a chi piaccion brune a chi bionde a chi gli .... uomini (questi son quegli che di solito lo prendono). A me il Cosmi piace ma anche se me lo potessi permettere (adesso non potrei ho comprato casa nuova) mi sembra esagerato il costo, e preferisco spendere 1000 euro per andare a tordi. Poi per quanto riguarda lo stile a caccia, come dice Dersu, a me piace delle volte prendere la mia doppietta a cani esterni del 16 ed andare con quella.
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Su Armi&Tiro è uscito l'articol del piccolo di casa IL 28, che a parer mio è il più sublime elegante e intrigante fra tutti i cosmi e proprio ieri ho avuto modo di parlare con l'Illustre signor Rodolfo che ha avuto la pazineza di stare a conversare con mè su questo grande calibretto che a sentir lui è il nuovo tutto caccia senza esagerare con le distenze per intenderci i canonici 50 mt. E pensare che loro lo stanno consigliando con canne rigorosamente da 63,5 con strozzatura CIL/MODIFICATA **** sino a 35mt qualunque selvatico non ha scampo.

La stima che ho per Rodolfo Cosmi è infinita e se lui dice ciò...giocati le mani.
Io comunque son sempre dell'avviso - ma è una fisima personalissima - che il tuttocaccia rimane il cal.20, anche perchè con il 28, seppur di Cosmi, penso che un'oca selvatica al limite del tiro e se non la becchi alla testa...non cade e si fa solo una marea di feriti oltre che guastarsi lìintera cacciata per il nervosismo (mio ovviamente).
Mimmo Tursi
 
"Fucile Cosmi S.L. Titanio"
( super leggero titanio)


La nostra esperienza nella lavorazione del titanio è iniziata nei primi anni del 1990.
Già nel 1992 abbiamo iniziato a produrre fucili con la carcassa in titanio e ciò ci ha consentito di ridurre il peso del fucile di circa 250 grammi.
Ancora oggi continuiamo a produrre questo modello denominato "Mod. Titanio".
Ma la continua evoluzione del titanio, i nuovi trattamenti migliorati negli ultimi tempi ci ha spinto alla costruzione di altri particolari del nostro fucile, e così abbiamo realizzato la bascula ed il meccanismo interno.
Così nel 2013 abbiamo realizzato questo nuovo modello che chiamiamo " S.L. Titanio"
( super leggero titanio).
Abbiamo inoltre applicato a questo fucile un nuovo tipo di acciaio per la canna molto resistente e con proprietà tecnologiche molto elevate.
E’ un acciaio prodotto dalla Bòehler e si chiama “Maragin".
Con ciò siamo riusciti ad realizzare un fucile che nella versione cal. 12 senza bindella con un peso inferiore a 3 kg.

L'eccellenza non ha confini

Ottimo compromesso ma chisà quale prezzo avrà non oso immaginare
 
Buona sera a tutti la prossima settimana prendero' un Cosmi calibro 12, volevo chiedervi considerando che non ha il fermo se per metterlo lo devo portare da Cosmi per fare delle modifiche al fucile o se va solamente inserito nel calcio

si può anche optare per un tubo che và nel calcio .... oppure si fa il fermo a bottone. Per quest'ultimo o si porta da Cosmi o da armiere che lo sappia fare.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto