Caro fabio io avrei risposto dicendo. Perchè voi siete molto più veloci burocrativamente? Io oramai mi sono stufato del comportamento della ditta cosmi. Avevo spedito tempo fà insieme all'arma un calcio all'inglese ed un'astina grezza. Diciamo più di un anno fà e non me la hanno rispedita e sapete cosa mi hanno detto l'ultima volta a gennaio? Guardi non ce li ritroviamo non sappiamo dove siano finiti? Ma stiamo scherzando?

Ciao Lello, conosco il tuo travaglio, a suo tempo chiesi pure giustificazioni a riguardo ... purtroppo basta andarci e capire perchè c'è il rischio che accadano certe cose. Per esempio mi ha consigliato di non lasciare il fodero, a meno che non l'avessi consegnato con scritto in modo indellebile il mio nome. La cosmi è un azienda che lavora artigianalmente a tempo pieno con personale inesistente per le public relation .... tutto ciò che non ha matricola è smarribile .... sicuramente il tuo calcio è assieme ad altri .... ne avrò visti in giro una decina quà e là. Da sempre ... i grandi Maestri artigiani hanno sposato l'abilità con la confusione .... quasi avessero la loro testa esclusivamente a disposizione per la propria maestria. Cosmi è questo .... ed è il motivo per cui preferisco andarci di persona ... in quel momento stacca per un pò la spina e diventa la persona più gentile del mondo. Bisogna conoscerlo !! Ordinata la mia canna per telefono .... forse non è mai partita .... poi invece in mia presenza ha preparato il modulo d'ordine .... segnato la matricola del mio fucile .... modificato il progetto iniziale. Ci siamo soffermati a parlare d'altro. Cosmi è magnifico ........ unico ..... come le armi che forgia.
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Domanda: qual'è la migliore cartuccia in rapporto alla vs strozzatura per la caccia (specificate il tipo di selvaggina) del cal. 12 e cal.20.
Con cosa sparate solitamente?

Nel Cosmi qualsiasi cosa ci spari è oro...cmq solitamente per la piccola migratoria uso velox e per gli acquatici RC jk6 35g p.6...
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Zio Mimmo, di certo non ti si può accusare di mancanza di eloquenza; inimitabile!
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

hai perfettamente ragione Giambi sono un PIGRO ahahahahha COMPLIMENTI per la CIL ce l'ho anchio di ricambio sul MOSTRO ansi diciamo che fra capanno ai colombi,cinghiale e col cane (il peso pero' un pochino si fa sentire)praticamente caccio sempre con quella .poi CI fai sapere cosa combina anche la Cil PROVARE PER CREDERE saluti e ti prometto che al piu' presto ci provo ahahahahha saluti

Pigrone... ti vuoi muovere o ti devo venire a prendere a lavoro per farmi vedere il mostro?

Ciao Pippo!!!
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

x fabio dt ho appena visionato il sito della baschieri in specifico la tua cartuccia fenomenale con 35 gr visto che e' caricata in un bossolo da 70 puo essere sicuramente polvere sp8 chiedo conferma a qualche amico che gia labbia visionata. Io quella polvere la impiego x 33 gr stessa dose dei 35 gr , piombo 5 nik borra in feltro , per il semplice motivo che e 'con 33 gr la cartuccia risulta veloce e' fulminante , l'anticipo e' quasi nullo ,io sparo prevalentemente al volo , raro posato. Poi ho visionato anche l'altra cartuccia la stanziale in feltro 30 gr provala in piombo N.8 vedrai che non ti deludera' per la piccola migratoria su tiri impossibili su tordi allodole oltre i 50 mt, con la tua strozzatura tutto e'' lecito. Facci sapere e crepi l' ambientalista.

La 35 gr. era una cartuccia che mi ha dato un ventista da provare. Le comprerò per utilizzarle esclusivamente su tiri in acqua, altrimente al volo mi trovo alla grande, sempre della baschieri le mytos valle con 32 gr. proverò anche la stanziale feltro, ma quest'ultima non è 28 gr ?
 
Io apetto ancora che mi chiami il buon redolfo visto che le ho inviato un mesetto fà il mio cosmone per farlo divenire un cosmino e non si è ancora fatto sentire...mààà
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

ragazzi ho parlato una mezzora oggi al tel con il sig.Rodolfo il quale mi ha spiegato quello che serve fare sul Cosmi ,quello che mi ha colpito e' stata l'estrema pazienza e passione nel dirmi le cose e non da meno l'onesta' che ha dimostrato consigliandomi di evitare interventi onerosi a favore di altri meno costosi, visto il risultato finale che sara' comunque molto buono in rapporto all'eta' del fucile. ora non mi resta solo che aspettare con ansia il ritorno della BELVA saluti

Ciao Pippo... ma che tempi di attesa ti hanno dato?
 
a77o da che pulpito...

E poi non credo di aver detto niente di grave. Ho solo esposto un'opinione.
Dal mio punto di vista un aggiornamento meccanico non gli farebbe male, conservando un po' tutta l'architettura dell'arma. Introducendo l'inerziale si migliora la stabilità del fucile.

Forse non lo fanno perché andrebbero a snaturare un'arma che ormai è leggenda per molti cacciatori.
 
c'ho gr 8 .....prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr !!!

ho telefonato stamani in regione.... visto cosa accade nel lazio hanno deciso di chiudere le frontiere!!! si sono appellati alla bossi fini....okkio perchè t'affondano sull'ombrone!!:)))) Fabione scherzo e anzi...spero possiate venire almeno vorrà dire che per noi non ci sono stati problemi:))
Altra cosa..... bello quell' Yldiz delle foto..... pagato tanto?!?!?! ahahahha
 
Dopo averci stupito con la doppietta esposta a vicenza ... che tanto novità in casa Cosmi non è ..... a giugno con tutta probabilità sarà pronto il primo 410. Certamente un calibro controcorrente per la filosofia che ha dato vita al primo fucile decenni fà, come lo è anche il 28, ma sarà sicuramente appetito da molti collezionisti e nonostante la crisi che attanaglia l'italia e soprattutto l'eccellenza artigiana ...... il buon Rodolfo continua a ringiovanire la gamme delle proposte.
 
Mamma mia Mimmo che caratteraccio.....se non sapessi che paesi bazzichi penserei che la "paperella" 'un tu la vedi MAIIII!!!:) ma ovviamente non lo penso se no a Franuliv tocca fà gli straordinari!!:) Mimmo scherzavo prima e scherzo anche ora....nun t'arrabbià! Comunque la battuta era per Fabione che sa esattamente cosa penso del suo Cosmi (parlo del 20....il 12 è da ragazzi)...anche se non ero a conoscenza della sua simpatia per i ****:)))
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Come togli il fermo ? nel mio serve la chiavetta Cosmi oppure un chiodo, oltre a saper ben individuare il punto ....... quindi potrei anche rifiutarmi di toglierlo, perchè la chiavetta non la porto con me un chiodo non lo uso su un arma da 10k e ai controllori non lo posso dare in mano ! Che fanno lo sequestrano a priori ?
 
Fabio,
ricorda che voglio vendere il mio, completamente in ordine, 11/10, con bindella, con fermo,
calcio a pistola con radica 10, valigetta, 3 molle per le diverse cariche, costruzione 1998 e che... non costa poco.
Ciao
Mimmo Tursi

Dammi le misure del tuo calcio.....e la richiesta..anche in MP !!
Ciao
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Ammazza, il 48 al costa nuovo 200 euro ! lo compro.
Comunque da quanto scrivi si evince quanto parli a vanvera !!!

i cacciatori per le azzate che dicono son famosi...ma te porti la bandiera.

tu per diventare cacciatore qualificato hai dovuto scrivere un sacco di messaggi sul forum di migratoria .....

comunque continuate a spararvele da soli che aumentate di livello
 
Ciao, calibro 12, canna camerata magnum 76mm, lunga 70cm e con strozzatura abbastanza fissa 9-10/10 ma più che altro mi sono affidato a Rodolfo dicendogli che caccio le anatre in laguna nel delta del po e lui mi farà la canna giusta per il tipo di caccia che faccio. Incisione n°10.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto