Ciao allora non lo preso quello con gli strozz xche aveva piega 50 troppo dritto.x gli altri 2 niente da fare non scendono a 5000.meglio cosi sono in trattativa con un vero signore persona squisita non dico altro x scaramanzia ma vi terro aggiornati.grazie ancora x le esaurienti info.

Se ti occorre un consiglio, io come Giambi rimaniamo disponibili....lascia perdere suzigargano, altrimenti invece del cosmi ti ritrovi in rastrelliera una moltitudne di caci cavallo :D
ibal
Fabio
 
Complimentoni Fabio!!!
Vedo che chi te lo vende tiene benissimo tutto....perfino il vecchio telefono della SIP.
Se fosse usato......lo riconosceresti dal cambiamento del colore in basso dell'astina. Solitamente l'olio della molla impregna di più il legno in quel punto.
Comunque è un bellissimo fucile...come il mio 12 che ho portato a far mettere anch'io il fermo (€ 180,00)

- - - Aggiornato - - -

Si, si, confermo!!!!!! Lui compra sempre e solo Cheddite.......

La serpe in seno!!!
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

vik80 ha scritto:
[arrampicaspecchi.gif] COSMI.... COSMI..... COSMI....Non ci dormo più la notte!!!! [banghead.gif] Calibro 20 canna 67 6/10 una bombaaa [43] Prima o poi parto per Ancona e...dopo 5/6 mesi [36] .

P.S.
Pipposcolopax hai ragione siamo proprio FULMINATI!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAH ciao c'ho messo 20 anni a farmelo e' vecchio e un po' usurato ma e' un'altro pianeta dai retta anche usato anche vecchio intanto fattelo poi a migliorarsi siamo sempre in tempo .nel frattempo...ora ho un COSMI caxxo ahahahha saluti [spocht_2.gif]
 
Ciao Norby, ma ci passi così vicino con il treno?..... sinceramente non la immaginavo così la COSMI..... pensavo fosse come un'industria....un po' più grande (sai... ci vuole spazio per immagazzinare i sogni di quasi tutti i cacciatori)....e la immaginavo con un bella zona alberata adiacente...... dove si potrebbero provare anche i fucili..... ed invece è come una normale officina nel centro cittadino..... ma dove si producono delle vere e proprie opere d'arte dell'eccellenza armiera italiana. Io però continuerò ad immaginarla come l'ho descritta.....in fondo i sogni son......desideri e che prima o poi si avverano.
 
c'e' qualcosa che bolle in pentola...........mahhhhhhhhhhh
Vedi l'allegato 54478scusate in un atterraggio / planata del genere cosa farebbe il terzo cosmi?

... io ho avuto diverse di queste fortune su canapiglie, alzavole OCHE.
In queste situazioni anche il Cosmi (che ovviamente avevo con me).... non bastava !!!
Tempi andati che dovrebbero e potrebbero tornare.
Mimmo Tursi
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Io ho avuto l'occassione solo di imbracciarlo ma non di spararci, ma secondo voi per uno che pesa 67 kg per 1.69cm di altezza un cal 20 tuttaccaccia sarà possibile?
 
Ragazzi è bello scherzare, è bello punzecchiarsi e discutere,ecc..
Ma alla fine......
in quanti siete nel forum che hanno il cosmi?!?!?!?!
P.S. non cerco offese ma un numero!!!!! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Ragazzi il tizio del cosmi in spagna al quale avevo chiesto dove fosse l'arma per visionarla in spagna stessa , mi ha risposto dicendo quello che ha detto a pipposcolopax , pertanto non posso vederlo ma solo acquistarlo con le modalità del pagamento anticipato al trasportatore con spese trasporto a carico suo....però se l'arma non piace rimanda i soldi ed io rimanderei l'arma indietro...però con spese di trasporto a mio carico . Evvai ! lo compro[36]

Anzi quasi quasi gli dico di spedirmelo a spese mie e se mi piace lo compro altrimenti lo rimando indietro sempre a spese miei ....gli mando pure un mio documento !!!! Gli conviene almeno non paga nessuna spesa di trasporto ! Che dite accetta
 
Mi piacerebbe tanto esserci!
Ho una scaletta di questo genere: 15 giorni inanellato come un tordo da richiamo (ho l'imbragatura) + 30 giorni di fisioterapia + 30 giorni di recupero totale. Mi sa che al raduno non ci sarò proprio! Vi spedisco i cosmi!!!!!!!
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Flagg ha scritto:
dottorPagni ha scritto:
e poi avrei anche un grosso garage e dentro ci infilerei una Porsche come dico io, una Ferrari, una Aston Martin...

Solo Ferrari grazie! Possibilmente una 250 GTO, una 365 GTB/4 alias Daytona, una F40, una 599 XX ed una "normale" 458 Italia....le briciole (Porsche ed Aston) te le lascio volentieri! [up.gif]

Ciao
De gustibus disputandum est.
Le briciole a volte.... servono, grazie per aver pensato al lascito :D
Ciao
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Apposta l'han fatto pesante....per tenerci ben allenati..Amerigo Cosmi ha passato i 90 ed è sempre in forma...non sarebbe il caso, vista l'età, di farci un pensierino anche tu ? :D

Cia Rudi un grosso abbraccio

Fabio

- - - Aggiornato - - -



No no lo prendero' solo quando andro' in pensione.....ehehe
 
Buongiorno amici. Su facebook, ho aperto un gruppo " cosmi shotgun club ". Già tempo fà m fecero richiesta di farlo e poi mi sono deciso grazie all'ivito di un amico a fare altrettanto. Non conoscendo quale nome si nasconda dietro i nick del forum, chiedo a chi iscritto anche sul social, se interessasse di fare richiesta di adesione.Vorrei che il gruppo sia supporto a più persone che possiedono o ammirano l'arma prodotta ad ancona.
 
Albe...la prossima volta passo a prenderti a casa così testerai di persona la qualità COSMI al campo di tiro.
Ciò mi sta convincendo sempre più di riempire il mercatino "Ultimi annunci di Mygra" con i miei fucili....tanto che mi servono se rimangono sempre in rastrelliera?
Puoi passare a prenderlo a casa,ma x fargli conoscere l'infermiera Rumena.............poi,prima di mettere gli annunci,ricordati delle persone inserite nel testamento!!![Trilly-77-24.gif]
BUONA PASQUA
MARCO
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Vorrei iniziare a discutere seriamente. Come al solito la sera faccio una visitina al forum per vedere se c’è qualcosa di interessante mah... pochino veramente poi ho visto questa discussione che dal titolo mi sembrava quella di un bambino di 5 anni possessori del cosmi .....contiamoci. Ma che c....o di discussione è? Mi sembravano le discussioni delle mie nipoti ....la mia bambola è più bella della tua tu sei invidiosa della bambola mia la mia ride più della tua e quindi mi ero fatto l’idea che il sig. cosmi dovesse fare un test psicologico prima di vendere i suoi fucili soltanto a chi avesse solo un po’ di migliaia di euro da spendere senza sapere che cosa avessero comprato. Allora mi son detto voglio vedere fin dove arrivano nella loro auto sublimazione come possessori di un CCOOOSSSSSSMMMMMIIIII. Sono intervenuto dicendo secondo me è anacronistico perché possiede tutti gli svantaggi di un canna rinculante, è pesante ed ha anche tutti gli svantaggi di un basculante specialmente se usato in un tipo di caccia molto dinamica. Come risposta mi sarei aspetto che qualcuno avesse contrapposto ai miei svantaggi altrettanti vantaggi invece qualcuno mi ha risposto molto puerilmente come avrebbero fatto le mie nipoti di 7 e 4 anni. Sei invidioso, quando la volpe non raggiunge l’uva dice che è acerba qualcuno avrà pensato sei povero quindi non te lo puoi permettere. Poi ho pensato fammi vedere quanto ci capiscono di balistica perché se uno compra il cosmi lo farà anche per quello. E mi sono finto ignorantone facendo quella stupida domanda del pallino lanciato a 400 m/s oohhh c’è qualcuno che sta’ pensando ancora al pallino. Starà ancora pensando a come si fa a prendere un tordo con un pallino a 35 mt. Ma era solo un esempio. Era come chiedere pesa più un chilo di piombo o un chilo di paglia. Gli ultimi interventi hanno centrato il problema e condivido il loro pensiero. Quello che condivido di più e quello che ha detto che è la manica che fa il cacciatore non quello che porta in braccio. Azz.. se è vero. Se volete far intervenire anche gli altri alla vostra discussione iniziate a parlare dei vantaggi a livello tecnico balistico dei vostri cosmi e non iniziate come prima che il vostro fucile abbatte un selvatico a cento metri perché vi rispondo che il mio lo fa a 200 e se qualcuno pensa che io stia dicendo una str.....a mi deve spiegate balisticamente perché.
 
Io sparo solo con l ' M2 cal 20 e qualche volta con il Cosmi 20 a volte col Crio 28 non ho problemi di calibro. Pazienta un po' riportato e vedrai che il Sig Rodolfo ti risolverà il problema magari portagli un pacco delle TUE cartucce per testare l'arma[emoji106] [emoji106] [emoji112] [emoji112] [emoji112]
 
anche io sono un possessore del COSMI calibro 12 con canna 70 con strozzatori interni da 1 a 5 stelle.per la prima volta me lo sono portato la stagione appena trascorsa a tordi un paio di mattinate e devo dire che tira veramente a lungo e stavo con ***. un'arma straordinaria
 
OK OK Grazie. Io ci sono quando volete e dove volete voi. Una cortesia poichè sta cazz@ di telecom, con le fibre ottiche, mi sta im*******ndo le connessioni internet oltre che "le sotto proprietà", per favore contattatemi anche al mio 3381166931. Ora sono in Romani,a ma pago solo io se mi chiamate su questo italiano.
Ciao
mimmo tursi

P.S.: io vengo con molto piacere ma non tiro. Se qualcuno vuole farlo usa il mio mostro cal.12 ciao
Ciao Mimmo allora asfalteremo anche a te e il tuo mostro........ahahhahhahah [banghead.gif]sono contento se verrai....H.D.T.SU<ZI.........
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Col 20 canna 67 1 stella sparando cartucce baschieri mytos valle pb 5 32 gr. , a 45 mt " certi " , abbatto pulitamente anatre posate in acqua. Nel caso delle alzavole posso garantire che col 12 cartucce con 40 ed oltre gr. di piombo, spesso venivano fermate, ma non fulminate come col cosmi e chi fà questa caccia sà la difficoltà di lasciare sul posto a quelle distanze le piccole anatre che tengono le parti vulnerabili sotto il pelo d'acqua .Solo la canna del benelli super sport 75 cm 1 stella , con cartucce caricate con 56 gr. è riuscita ad andare oltre il 20, con abbattimenti puliti, ma si parla di tirare a fermo perchè al volo simile carica per di più estremamente lenta non credo ottenga risultati degni dei 32 gr. sparati abitualmente col mio gioiellino.

Non metto in discussione la bonta delle canne Cosmi ma il tirare lungo vuol dire poco se poi a 20m la canna rende la selvaggina inservibile. Ho in casa una miriade di fucili vari Saint Etienne che tutti osannano ma io non uso il motivo è che sono buone canne che ottengono la loro esaltazione solo perchè molto strozzate. Ho una 70 (11/10) che fà i miracoli ma a 20 metri con le nova bior non ti fà raccogliere nulla. E' una buona canna? Secondo me no, la mia canna migliore tutta caccia è una beretta Serie A 7/10 forata 18.3 che mi permette di abbattere di tutto dai 5-10 fino ai 35-40m senza rovinare. Nel calibro 20 uso un 201 sl 80 canna Franchi 15.8 da 4.5/10 che non arriva a 45m (Vorrei misurarli poi con 32g di piombo 3 a 45m la rosata presenta numerosi vuoti).

Questo per dire che ogni canna è adatta ad una caccia la Cosmi visto che è fatta su misura è conforme alle richieste fatte da chi acquista.

Sarei curioso di confrontarla con qualche canna Manufrance,ma pare che chi lo abbia fatto ha solo costatato un'ottima resa per entrambe le canne, come di molte Beretta old magari S oppure delle varie Franchi.

Quello che invece ho constatato è come i moderni fucili con gli strozzatori e cam.76 siano inferiori specie sparando munizioni leggere in rapporto ai vari calibri.

Non è una polemica ma una semplice opinione personale...

Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto