Scusa ma non capisco il tuo intervento in questo post di cosmi. cOMPLIMENTI GIAMBI PER IL TUO 20INO CHE HA UN TOCCO DI CLASSE IN PIù

Ho sbagliato perchè volevo mandare un messaggio privato, ma stavo contemporaneamente leggendo il post. Cancellato.

- - - Aggiornato - - -

Per quanto mi riguarda il calcio alla bavarese è bellissimo. Anche perchè poi non ce l'ha nessuno. E poi dove sta scritto che si deve montare solo sui fucili a canna rigata? Molti Merkel, e fucili tedeschi in genere, ce l'hanno. Anche su doppiette per giunta.
Il calciolo non mi fa impazzire. Avrei preferito qualcosa di monotinta.
La tonalità dei legni è gradevolissima. Perchè volerlo sbiancare ancora? sarebbe un peccato.
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

RAGAZZI sono appena rientrato dalla montagna e finite le ferie di famiglia INIZIANO LE MIE ahahahah si comincia col terminare i lavori al capanno ,girare per trovare posti per l'apertura e poi la sciolta dei cani.la BELVA mi frigge in mano ahahaha apertura col mio COSMI non vedo l'ora PS certo che siamo proprio FULMINATI ahahahahah saluti
 
Appena arriverà il mio che a questo punto non credo riesca a consegnarlo per natale (come mi aveva promesso [19]) vi informo sulla matricola attuale! E appena ne ho modo vi dico quella del fucile di mio papà consegnato a gennaio di quest'anno!

Michele, Cosmi è un grande artigiano e come tutti i grandi artigiani và perdonato se si vuole avere l'onore di possedere una delle sue creazioni. Non ti dico quanto mi ha fatto aspettare per una canna .... ma ne è valsa la pena.
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Mimmo leggo con interesse sin dall'inizio questa discusione, molte volte sono stato tentato dall'acquisto del Cosmi........poi pensanto bene dall'uso che ne dovrei fare mi son fatto passare il desiderio,
i motivi sono, cacciando tordi e per lo più in boschi e gravine mi troverei penalizzato dal peso e dall'apertura

poi se come dici tu...............sai quanti lo comprerebbero? ( questa è una provocazione per l'avvocato hahhhahhahaha)


saluti Franco
 
Le molle sono colorate (almeno le mie) da tempo. Ti consiglio di chiamare il sig. Rodolfo Cosmi (il numero lo reperisci dal sito) vedrai che ti trova una soluzione.
Quello di imbracciare male lo schioppo....e poi partono due colpi....è cosa da films!
 
Si vince anche al tiro :

11043146_10203993528178193_1050999150962696328_n.jpg


Sporting - compact Mosca .... vincitore assoluto Serghei Shornikov
[h=5][/h]
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Ragazzi oggi mi è successa una cosa inusuale, le guardie provinciali volevano sequestrarmi il mio fido cosmi e ora vi spiego il perchè! Mi hanno controllato il fucile e dentro c'erano ovviamente 3 colpi, 1 in canna e 2 nel serbatoio, il fermo a bottone era inserito e quindi facendo la prova per vedere se entravano altre cartucce nel serbatoia ovviamente non ci entravano, poi mi hanno fatto disinserire il fermo ed hanno voluto vedere se entravano altre cartucce (7)...a questo punto mi hanno detto che per essere in regola dovevo avere un'ulteriore fermo all'interno che impedisse l'inserimento di ulteriori cartucce...io gli ho spiegato che il Cosmi é brevettato così e quindi regolare ma loro continuavano a dire che sarebbe troppo semplice avere un solo bottone per inserire e disinserire il fermo! Insomma dopo 40 minuti di battibecchi mi hanno detto che per questa volta mi graziano! Cme mi devo comportare? Sono in regola così come ora con il bottone?? O devo mettere un'ulteriore fermo all'interno??? Sono in attesa di una risposta anche da Rodolfo ma secondo me sono in regola così! Voi che dite??? Grazie a tutti

Luchino,
MANDALI AFFANCULO !!!
Di loro che:
1) non puoi MANOMETTERE UN'ARMA altrimenti incorri in un reato penale gravissimo
2) la prossima volta si beccano una denuncia da parte tua per LAMPANTE IDIOZIA NONCHE' INCOMPETENZA
3) non rompessero i cogli@ni perchè dal controllo è risultato avere 3 colpi
4) li denuncerai perchè ti stanno INUTILMENTE disturbando e quindi privando di un tuo divertimento per cui hai PAGATO LE TASSE RELATIVE
5) stanno tentando di ledere un TUO DIRITTO
6) le loro rimostranze le facessero a COSMI

Ricordate: Se pecora ti fai il lupo ti mangia !!!!

Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

x fabio dt ho appena visionato il sito della baschieri in specifico la tua cartuccia fenomenale con 35 gr visto che e' caricata in un bossolo da 70 puo essere sicuramente polvere sp8 chiedo conferma a qualche amico che gia labbia visionata. Io quella polvere la impiego x 33 gr stessa dose dei 35 gr , piombo 5 nik borra in feltro , per il semplice motivo che e 'con 33 gr la cartuccia risulta veloce e' fulminante , l'anticipo e' quasi nullo ,io sparo prevalentemente al volo , raro posato. Poi ho visionato anche l'altra cartuccia la stanziale in feltro 30 gr provala in piombo N.8 vedrai che non ti deludera' per la piccola migratoria su tiri impossibili su tordi allodole oltre i 50 mt, con la tua strozzatura tutto e'' lecito. Facci sapere e crepi l' ambientalista.
 
Ubaldo Fausto ..... può darsi che l'amico Matteo si sia sbagliato o non abbia compreso il tuo messaggio. Comunque non obbligheremo nessuno a pagare nulla al di fuori della nostra competizione " gogliardica " e la marca del campo per chi vuol cimentarsi poi con gli automatici basculanti, anzi credo che Rodolfo non apprezzerebbe la tua idea, anche perchè il valore di un giro col cosmi non può essere sminuito con 5 euro .... non c'è mastercard che tiene :) !!
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

mimmotursi ha scritto:
[attachment=3:1ax57304]kikka 002.jpg[/attachment:1ax57304][attachment=4:1ax57304]kikka 001.jpg[/attachment:1ax57304]ecco il mio "amore" di ritorno dalla MESSA A PUNTO annuale: Rodolfo Cosmi un GRANDE, un Signore !!!
Ciao
Mimmo Tursi

Le due molle si differenziano per cartucce leggere e cartucce pesanti?
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

cari possessori del cosmi.... vi siete contati?

bene! ora non è che c'è uno di Voi che vende un calibro 20?????? :D :D :D

vi sarei grato se me lo diceste.

ciao e complimenti a tutti
 
Vorrei un parere dagli amici possessori del Cosmi su un argomento inerente la strozzatura delle canne, in particolare sul mio primo Cosmi cal 12, 68 di lunghezza con strozzatura una stella, mi sentivo limitato nell'uso in varie cacce, in primis cinghiale dove si spara a palla asciutta, piattelli dove una stella non permette divertirsi nelle varie discipline, pertanto ho mandato la canna a una notissima e prestigiosa casa armiera e mi sono fatto montare gli strozzatori a parete sottile Briley che non deturpano l'estetica filante della canna e mi permette di cambiare la strozzatura da cilindrica a full 10/10 potendo affrontare qualsiasi sfida venatoria. Ho sentito pareri opposti su questa soluzione da presunti " puristi", e utilizzatori, sta di fatto che la stessa Cosmi produce tali canne. A voi la parola........
 

Allegati

  • 20170926_170635.jpg
    20170926_170635.jpg
    32.6 KB · Visite: 1
  • 20170926_170703.jpg
    20170926_170703.jpg
    37.7 KB · Visite: 1
Invece io ci sono rimasto un pò male. Mandato il mio cosmi più di un mese fà nemmeno ricevuto una telefonata avanti ieri chiamo e la signora che mi risponde sgarbata mi dice che stà bello dentro la scatola come il giorno che è arrivato e mi dice che quando avranno tempo si faranno sentire loro...mà
 
Ah beh guarda che la mia era una battuta Fabio nel senso che so benissimo il tempo che serve per costruirlo di sana pianta e poi lo deve mandare ad incidere anche, ma sai parlo così perché ormai l'attesa mi sta logorando :D speriamo arrivi presto la fatidica chiamata.. Si ho letto delle prodezze della tua nuova canna e tutto quello che leggo sui Cosmi mi fa stare male ancora di più...hahahaha vabbè dai..
Ps ti scrivo una cosa sulle tung se puoi guardaci, grazie.
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

fabio d.t. :Complimenti per l'acquisto. Per quanto riguarda il riduttore / fermo del cosmi , per disinserirlo , occorre apposito attrezzo , tipo punteruolo , anche gli altri fucili hanno il riduttore amovibile ( basta svitare il tappo dell'astina e sfilare il riduttore ).Quindi credo che se il cosmi è fuori regola , lo sono tutti gli altri auto.L'importante che quando viene un controllo , nel serbatoio entrino solo 2 cartucce .
Almeno io la vedo cosi'[/quote]

Premetto che non ho nè l'intenzione nè la ragione per usarlo coi nove colpi e non ho nessun attrezzo specifico per disinserirlo e riesco a fare l'operazione con la punta dell'indice. E comunque sono d'accordo con te che se a un controllo entrano solo due cartucce sono in regola salvo dovermi difendere da un probabile attacco alle intenzioni in quanto le Guardie sono spesso sospettose di suo. :mrgreen:
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

d'accordissimo con Mimmo sapete prima di comprarmelo quanti soldi ho buttato su fucili di poco conto o quasi? l'avessi preso vent'anni fa a rate avrei sicuramente risparmiato i miei soldi visto l'alto valore che mantiene nel tempo e non meno importante me lo sarei goduto di piu' ,,,vabbe' recuperero' ahahahha saluti
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

pipposcolopax ha scritto:
ma i "vivi" ce l'avete? noi si cacciava con un centinaio di stampi e una decina di femmine e 4 5 maschi ma spesso hai detto giusto te ,specialmente i feriti ti facevano dannare peril recupero ciao

Caccio con un amico che ha sia i vivi , che una coppia di volantini
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto