annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (42%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• In fiera mi è stato detto che l'ergal per il castello del modello in lega è cambiato .... ora viene utilizzato materiale che usa anche Mercedes per le F1. Molto resistente con caratteristiche di resistenza pari all'acciaio. In questo modo si puà giocare per avere un fucile dal peso più umano senza ricorrere al cotosissimo titanio.
    sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Buona sera a tutti la prossima settimana prendero' un Cosmi calibro 12, volevo chiedervi considerando che non ha il fermo se per metterlo lo devo portare da Cosmi per fare delle modifiche al fucile o se va solamente inserito nel calcio

COMMENTA

• Originariamente inviato da gatto Visualizza il messaggio
        Buona sera a tutti la prossima settimana prendero' un Cosmi calibro 12, volevo chiedervi considerando che non ha il fermo se per metterlo lo devo portare da Cosmi per fare delle modifiche al fucile o se va solamente inserito nel calcio
        si può anche optare per un tubo che và nel calcio .... oppure si fa il fermo a bottone. Per quest'ultimo o si porta da Cosmi o da armiere che lo sappia fare.
        sigpic

COMMENTA

• Il fermo a bottone e' regolare in caso di controllo a caccia?

COMMENTA

Il fermo a bottone e' regolare in caso di controllo a caccia?
            il fermo è regolare, come lo è qualsiasi riduttore interno. Entrambi con perizia possono essere tolti. Avendo il cosmi un meccanismo più complesso .... qualora si voglia togliere il riduttore classico interno al serbatoio, ciò comporta impegno, attenzione e pratica. Personalmente quando vado al tiro al volo ..... in determinati allenamenti, mi diverto col pieno carico. Per attivarlo col bottone, un pò di forza e la chiave appropiata ..... risulta molto più semplice ..... quasi come un normale auto.
            sigpic

COMMENTA

• Grazie delle informazioni, domani chiamerò Cosmi per sapere i vari prezzi e se per montare quello a bottone gli devo portare il fucile e lasciarlo oppure me lo può spedire se è abbastanza semplice montarlo

COMMENTA

Grazie delle informazioni, domani chiamerò Cosmi per sapere i vari prezzi e se per montare quello a bottone gli devo portare il fucile e lasciarlo oppure me lo può spedire se è abbastanza semplice montarlo
                Per quello a bottone, devi portargli l'arma .... al massimo Cosmi ti spedisce il riduttore per il serbatoio.
                sigpic

COMMENTA

• Ho provato a cercare su internet qualche immagine di questo fermo a bottone ma non sono riuscito a trovare niente, se qualcuno avesse la possibilità di postare delle fotografie del fermo sia inserito che disinnserito mi sarebbe di grande aiuto. Grazie in anticipo.

COMMENTA

• Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
                    Per quello a bottone, devi portargli l'arma .... al massimo Cosmi ti spedisce il riduttore per il serbatoio.
                    Fabio,
                    il fermo DEVE ESSERE ORIGINALE COSMI e senza altre cavolate tipo bastoncini, tubicini e vari altrimenti, quando arrivano gli scemi della Forestale ti sequestrano l'arma e ti prendi il PENALE PER MANOMISSIONE DI ARMA DA FUOCO con le relative TUTTE conseguenze.
                    Insomma. se hai un Cosmi c'è poco da farsi seghe varie !!!
                    Ciao a tutti
                    Mimmo Tursi

- - - Aggiornato - - -

eccolo qui il fermo Cosmi del mio calibro 12.
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   008.jpg 
Visite: 3 
Dimensione: 64.9 KB 
ID: 1690490
                    ... tutti vogliono la cacciata della vita, specialmente i FALSI MORALISTI !!!

COMMENTA

• Originariamente inviato da mimmotursi Visualizza il messaggio
                      Fabio,
                      il fermo DEVE ESSERE ORIGINALE COSMI e senza altre cavolate tipo bastoncini, tubicini e vari altrimenti, quando arrivano gli scemi della Forestale ti sequestrano l'arma e ti prendi il PENALE PER MANOMISSIONE DI ARMA DA FUOCO con le relative TUTTE conseguenze.
                      Insomma. se hai un Cosmi c'è poco da farsi seghe varie !!!
                      Ciao a tutti
                      Mimmo Tursi

- - - Aggiornato - - -

eccolo qui il fermo Cosmi del mio calibro 12.
                      [ATTACH=CONFIG]62044[/ATTACH]
                      il forestale o il controllore generico, ti fa scaricare l'arma e controlla che non hai più di 2 cartucce nel serbatoio, poi te la fa ricaricare e controlla che non ne entrino più di 2. Questo con tutte le armi. Il Franchi 48 al di mio padre non è stato rimandato in fabbrica per mettere il riduttore e lo stesso il benelli aveva come rituttore una semplice astina in alluminio che si toglie e mette semplicemente svitando il tappo/reggi cinghia sull'astina. Se si compra un arma Cosmi vecchia e questa ha il riduttore a bottone ... chi ci dice che è originale ? perchè deve esserlo ?
                      Se chiami Cosmi, la prima cosa che fà ti invia un tubo commerciale lungo quanto 5 bossoli ..... il gioco è fatto !! Se vuoi il riduttore a bottone glielo lasci qualche mese, ma anche questo è semplicissimo da replicare da parte di un capace artigiano armaiolo. L'importante che all'atto del controllo il fucile non permetta l'utilizzo di più dei 3 colpi consentiti e se malaguratamente si è soli a caccia e gli agenti hanno sentito distintamente sparare in sequenza più del consentito .... puoi averne 3 di colpi e non caricarne di più ... puoi avere il cosmi, o il benelli, o altro ... che il fucile di viene sequestrato e sono caxi. Se pensi che i controlli ... soprattutto nelle botti in laguna sono intercettati ben prima che arrivino alle postazioni .... avoja a smontare e rimontare qualsiasi arma. Questo però sappiamo tutti che non viene fatto .... !!
                      sigpic

COMMENTA

• Forestale....controlli....verifica se è originale....
                        Mah...Mimmo ...vuoi terrorizzare tutti i cosmisti?
                        In caso di controllo te lo dico io cosa succede; la guarda ti chiede di far vedere quante cartucce hai in serbatoio (o te le fa inserire) e basta.
                        Comunque il 99,9% delle guardie non conosce nemmeno come sia fatto il cosmi ...pensa te se va a guardare com'è fatto il fermo.
                        Il fermo del fucile Cosmi (lo dico per Gatto) lo può fare anche un bravo armiere magari in tempi più brevi e a metà prezzo; stessa funzionalità e precisione.
                        PS: Mimmo...pulisci meglio il fucile.
                        sigpichhttp://www.migratoria.it/forum/signaturepics/sigpic7632_2.gif

COMMENTA

• Grazie per le risposte la mia era solo per avere un'idea sul lavoro che si andrebbe a fare per mettere il fermo.
                          Daniele

- - - Aggiornato - - -

Grazie per le risposte la mia era solo per avere un'idea sul lavoro che si andrebbe a fare per mettere il fermo.
                          Daniele

COMMENTA

• Chiesi a Cosmi il riduttore e mi arrivo un astina in alluminio costo 10 euro ma per montarla devi smontare il calcio e mezzo fucile
                            Per quanto riguarda il "bottone" mi hanno parlato di un armadio lo a bologna che con 250 euro ti fa il lavoro ma non ho l'indirizzo
                            Fav=Fuoco a volonta'

COMMENTA

• Ciao Norby, ma questa astina/tubo in alluminio che dovrebbe fungere da riduttore di portata del serbatoio, è un'applicazione lecita da applicare al Cosmi o se ti controllano a caccia possono verbalizzarti? O è consigliabile applicare il fermo e stare in regola? Anche perchè se c'è il sequestro dell'arma, non si parla di un fucile "economico" e si sa come li custodiscono nelle varie caserme (e cioè alla caxxxo di cane e senza alcuna cura) . Ciao e grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
                              Finchè avro voce per urlare, gambe per rialzarmi, vita da vivere..... continuerò a lottare per tutto ciò in cui credo!

COMMENTA

• Originariamente inviato da raffaele c. Visualizza il messaggio
                                Ciao Norby, ma questa astina/tubo in alluminio che dovrebbe fungere da riduttore di portata del serbatoio, è un'applicazione lecita da applicare al Cosmi o se ti controllano a caccia possono verbalizzarti? O è consigliabile applicare il fermo e stare in regola? Anche perchè se c'è il sequestro dell'arma, non si parla di un fucile "economico" e si sa come li custodiscono nelle varie caserme (e cioè alla caxxxo di cane e senza alcuna cura) . Ciao e grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
                                Raffaele .... non sequestrano nulla .... altrimenti dovrebbero sequestrare tutti gli auto, visto che il riduttore/astina nel serbatoio ce lo hanno !!
                                sigpic

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X