annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (29%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Salve Ragazzi
    Oggi ho acquistato un cosmi cl 12 volevo farvi una domanda, per caso sapete dirmi l'anno del mio fucile?? il numero di matricola è 4537.. e poi un'altra cosa per vedere quante stelle è come devo fare??

COMMENTA

• Più tardi ti saprò rispondere riguardo la matricola.
      sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Originariamente inviato da baldanalessio Visualizza il messaggio
        Salve Ragazzi
        Oggi ho acquistato un cosmi cl 12 volevo farvi una domanda, per caso sapete dirmi l'anno del mio fucile?? il numero di matricola è 4537.. e poi un'altra cosa per vedere quante stelle è come devo fare??
        Innanzi tutto benvenuto tra noi di migra, magari ti consiglio di presentarsi nell'apposita stanza onde evitare " rimproveri " ... diciamo che è un primo approccio per chi nuovo entra a far parte della comunità accolta su questo Forum.
        Le matricole Cosmi tra la 4.000 e la 5.000 riguardano la produzione che và dal 1972 al 1977, quindi presumibilmente il tuo fucile è del 1975. Calcolando che tra il 1960 ed il 1977 dalla fabbrica uscivano circa 175 fucili l'anno con attese sul nuovo lunghissime. Riguardo la strozzatura dovresti controllare prima la foratura della canna impressa sulla stessa ( sicuramente 18,3 o 18,4 ), poi quella di volata che Cosmi non usa indicare e che puoi controllare con tamponi od alesametro, oppure da armiere provvisto di quell'attrezzo conico decimale. Comunque le canne sono artigianali e nessuna a parità di strozzatura finale darà la stessa rosata. Ancora oggi quando si và in fabbrica a chiedere un'arma od una canna Rodolfo non chiede quanto la si vuole strozzata, ma cosa ci si vuole fare. Con varie prove alla placca, una volta raggiunto lo scopo l'operazione di strozzatura viene arrestata.
        Comunque dacci maggiori indicazioni della tua arma, quale sono le caratteristiche appunto della canna e magari postaci qualche foto.
        Complimenti per l'acquisto
        sigpic

COMMENTA

Salve Ragazzi
          Sarà tra il 1987 ed il 1989.
          Per quanto riguarda CHIEDERE E SAPERE NOTIZIE CERTE sui vari modelli costruiti - TUTTI DALLA NASCITA - chiama in fabbrica e chiedi loro.
          Hanno un archivio preciso incluso meccanica, legni e quant'altro.
          Ragazzi se non dovessimo sentirci prima AUGURI CARI PER UN SANTO NATALE ED UN FELICISSIMO 2015 a voi e le vostre famiglie.
          Mimmo Tursi
          ... tutti vogliono la cacciata della vita, specialmente i FALSI MORALISTI !!!

COMMENTA

• Originariamente inviato da mimmotursi Visualizza il messaggio
            Sarà tra il 1987 ed il 1989.
            Per quanto riguarda CHIEDERE E SAPERE NOTIZIE CERTE sui vari modelli costruiti - TUTTI DALLA NASCITA - chiama in fabbrica e chiedi loro.
            Hanno un archivio preciso incluso meccanica, legni e quant'altro.
            Ragazzi se non dovessimo sentirci prima AUGURI CARI PER UN SANTO NATALE ED UN FELICISSIMO 2015 a voi e le vostre famiglie.
            Mimmo Tursi
            Auguri anche a te Mimmo.
            le matricole degli anni 87/89 sono superiori a 6000.
            Se interessa : Prima della seconda guerra mondiale, il numero di esemplari costruiti è meno di 400 dalla messa appunto ed inizio produzione che avviene negli anni 1936/1937. Dopo l'interruzione della produzione dovuta alla guerra Cosmi riprende la costruzione e consegna l'arma con matricola 368 il 21 giugno 1947 ad un cacciatore di fermo. Il fucile con matricola 500 viene consegnato a Milano nel 1949. Da qui si incrementa la produzione fino a sfiorare tra il 60 ed il 70 i 200 fucili/anno. Allora la fabbrica contava oltre il doppio dei dipendenti di oggi con non più di 100 fucili l'anno prodotti e la gran parte ordinati oltre confine.
            Non mi dite come faccio a sapere ciò ..... ma sono raccomandato !!
            La matricola del mio 20 del 2010 è 90xx mentre il 12 del 1969 è 36xx. Ora non so il numero di matricola attuale, ma vorrei prenotarmi la 9.500 e se gia prodotta, puntare alla 10.000 ...
            sigpic

COMMENTA

• Appena arriverà il mio che a questo punto non credo riesca a consegnarlo per natale (come mi aveva promesso ) vi informo sulla matricola attuale! E appena ne ho modo vi dico quella del fucile di mio papà consegnato a gennaio di quest'anno!

COMMENTA

• Originariamente inviato da michele89 Visualizza il messaggio
                Appena arriverà il mio che a questo punto non credo riesca a consegnarlo per natale (come mi aveva promesso ) vi informo sulla matricola attuale! E appena ne ho modo vi dico quella del fucile di mio papà consegnato a gennaio di quest'anno!
                Michele, Cosmi è un grande artigiano e come tutti i grandi artigiani và perdonato se si vuole avere l'onore di possedere una delle sue creazioni. Non ti dico quanto mi ha fatto aspettare per una canna .... ma ne è valsa la pena.
                sigpic

COMMENTA

• Ah beh guarda che la mia era una battuta Fabio nel senso che so benissimo il tempo che serve per costruirlo di sana pianta e poi lo deve mandare ad incidere anche, ma sai parlo così perché ormai l'attesa mi sta logorando speriamo arrivi presto la fatidica chiamata.. Si ho letto delle prodezze della tua nuova canna e tutto quello che leggo sui Cosmi mi fa stare male ancora di più...hahahaha vabbè dai..
                  Ps ti scrivo una cosa sulle tung se puoi guardaci, grazie.

COMMENTA

• Scusatemi se non mi sono presentato, ma la curiosità era troppa e fatto di fretta.. ����
                    per quanto rigurada la canna, è lunga 68cm, cam 70 e per le stelle non riesco a capire mi pare 3 ma non di vede bene..
                    le foto sono queste ����
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 70.0 KB 
ID: 1686181Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Dimensione: 69.8 KB 
ID: 1686182Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Dimensione: 44.3 KB 
ID: 1686183Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Dimensione: 32.8 KB 
ID: 1686184Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Dimensione: 46.8 KB 
ID: 1686185Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Dimensione: 70.8 KB 
ID: 1686186
                    Praticamente non è stato mai usato, è perfetto ��
                    PS: per caso sapete se con questa canna posso sparare cartuccie stell??

COMMENTA

• Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
                      Auguri anche a te Mimmo.
                      le matricole degli anni 87/89 sono superiori a 6000.
                      Se interessa : Prima della seconda guerra mondiale, il numero di esemplari costruiti è meno di 400 dalla messa appunto ed inizio produzione che avviene negli anni 1936/1937. Dopo l'interruzione della produzione dovuta alla guerra Cosmi riprende la costruzione e consegna l'arma con matricola 368 il 21 giugno 1947 ad un cacciatore di fermo. Il fucile con matricola 500 viene consegnato a Milano nel 1949. Da qui si incrementa la produzione fino a sfiorare tra il 60 ed il 70 i 200 fucili/anno. Allora la fabbrica contava oltre il doppio dei dipendenti di oggi con non più di 100 fucili l'anno prodotti e la gran parte ordinati oltre confine.
                      Non mi dite come faccio a sapere ciò ..... ma sono raccomandato !!
                      La matricola del mio 20 del 2010 è 90xx mentre il 12 del 1969 è 36xx. Ora non so il numero di matricola attuale, ma vorrei prenotarmi la 9.500 e se gia prodotta, puntare alla 10.000 ...

Fabio,
                      ricambio gli Auguri.
                      Mi spiace ma come Presidente stavolta...erri:
                      il mio ha come matricola il 47.. ed è del maggio 1989.
                      Anch'io sono raccomandato come sai !!!

Baldanalessio,
                      il tuo - molto bello con bei legni ma calcio inglese (che a me non piace) - è un 2 stelle.

Ciao
                      Mimmo Tursi
                      ... tutti vogliono la cacciata della vita, specialmente i FALSI MORALISTI !!!

COMMENTA

• Sicuro che la tua matricola sia 47xx ?

Non era 76xx ?
                        In un vecchio messaggio parlammo di un truffatore che voleva vendere un cosmi a 1000 euro e quando mi diede la matricola scoprimmo che coincideva con la tua, probabilmente presa da un tuo annuncio di vendita su armiusate
                        Ricordi ?
                        sigpic

COMMENTA

• 1000 euro era un campanello d' allarme[emoji15] [emoji15] [emoji15] [emoji12] [emoji12] [emoji57]
                          Fav=Fuoco a volonta'

COMMENTA

Scusatemi se non mi sono presentato, ma la curiosità era troppa e fatto di fretta.. ����
                            per quanto rigurada la canna, è lunga 68cm, cam 70 e per le stelle non riesco a capire mi pare 3 ma non di vede bene..
                            le foto sono queste ����
                            [ATTACH=CONFIG]56661[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]56662[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]56663[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]56664[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]56665[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]56666[/ATTACH]
                            Praticamente non è stato mai usato, è perfetto ��
                            PS: per caso sapete se con questa canna posso sparare cartuccie stell??
                            Complimenti legni molto belli anche se il calcio all'inglese non l'apprezzo sul 12. Anche lo stemmino in oro sull'astina non mi entusiasma, ma nel complesso gran bel fucile. Gran parte delle canne di 68 cm. sono 2 stelle, la mia è una 2 stelle larga 6,5/10 e sparo tranquillamente tutto. Cosmi afferma che anche le canne strozzate 1 stella possono sparare acciaio senza problemi
                            sigpic

COMMENTA

• Anche a me piace di più con il calcio a pistola peró per 1500 euro non si puó avere tuttó..ho avuto una super occasione e l'ho preso senza pensarci 2 volte.. Ma quindi non ho nessun problema a sparare acciaio anche se la canna non ha il punzone ed è 2 stelle??

COMMENTA

• La mia non ha punzone e va benissimo. Se poi vuoi averne certezze chiama Rodolfo Cosmi !!
                                Complimenti ancora ..... poi il prezzo spuntato ha dell'incredibile.
                                sigpic

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X