annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (50%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

[quote="marseille"]Canna 68 due o tre stelle, cartucce giuste e abbatti tutto anche alle massime distanze.

CONCORDO!!!!
    E come diceva un vecchio delle mie parti:

"MAI TRALASCIARE LA CACCIA PER IL LAVORO"

Socio d'onore LAGO CASERANE!

COMMENTA

io sarei orientato per una 65 3 stelle tutta caccia

COMMENTA

Originariamente inviato da pipposcolopax
        io sarei orientato per una 65 3 stelle tutta caccia
        AZZ.....PERD' SEI DURO !!!
        Parlane con Rodolfo, digli quello che ne devi fare e fa fare a lui.
        Speriamo mi abbia capito TESTONE !!!
        Ciao
        Mimmo Tursi
        ... tutti vogliono la cacciata della vita, specialmente i FALSI MORALISTI !!!

COMMENTA

ho capito ho capito si fa' per parlare ma siccome un mi riesce di padellare un colombaccio cerco di rendermi le cose piu' difficili,solo per la PENA che provo nei confronti di quei poveretti che vengono al capanno con me ahahahah ciao pippo

COMMENTA

Originariamente inviato da pipposcolopax
            ho capito ho capito si fa' per parlare ma siccome un mi riesce di padellare un colombaccio cerco di rendermi le cose piu' difficili,solo per la PENA che provo nei confronti di quei poveretti che vengono al capanno con me ahahahah ciao pippo
            Ahhhh,
            Allora prOvo pena... Anch'io

COMMENTA

che poi fanno come la volpe e l'uva ......per anda' a caccia ci vogliono i fucilacci come spari coi fucili vecchi un ce n'e' non spendo soldi sui fucili..e bla bla bla .. frugatevi BARBONI ahahahahahahaha invecie di spende i soldi per le caxxate FATEVI UN FUCILE SERIO ahahahaha e venite a lavora' al capanno BIGHELLONI ciao

COMMENTA

Amici Cosmisti, ho provato e riprovato il mio Cosmi 12 e sono arrivato a una conclusione: tutto benissimo tranne il calcio che è corto di una 15a di mm. Siccome è finito a legno con la zigrinatura non vorrei fare un danno intervenendo con un calciolo o uno spessore e vi chiedo: qualcuno di voi ha affrontato lo stesso problema e se sì come lo ha risolto? Oppure c'è qualche calcio con queste misure, usato, da qualche parte che voi sappiate?
                Grazie se potrete.
                Vi aggiorno anche sul fatto che picchiava come ho scritto tempo fa. Il Sig. Cosmi mi ha inviato due molle da sostituire, una piccola che alloggia dentro all'otturatore tenuta da un fermo con testa a vite e l'altra molto lunga, 50 e più cm. che si inserisce, dopo aver tolto il calcio, nel tubetto che corre parallelo al tubo del serbatoio, tenuta da un traversino di ferro e questa è stata una rogna incredibile per sostituirla. Adesso posso sparare con una mano...picchia meno di un recupero a gas.

COMMENTA

Originariamente inviato da primoc
                  Amici Cosmisti, ho provato e riprovato il mio Cosmi 12 e sono arrivato a una conclusione: tutto benissimo tranne il calcio che è corto di una 15a di mm. Siccome è finito a legno con la zigrinatura non vorrei fare un danno intervenendo con un calciolo o uno spessore e vi chiedo: qualcuno di voi ha affrontato lo stesso problema e se sì come lo ha risolto? Oppure c'è qualche calcio con queste misure, usato, da qualche parte che voi sappiate?
                  Grazie se potrete.
                  Vi aggiorno anche sul fatto che picchiava come ho scritto tempo fa. Il Sig. Cosmi mi ha inviato due molle da sostituire, una piccola che alloggia dentro all'otturatore tenuta da un fermo con testa a vite e l'altra molto lunga, 50 e più cm. che si inserisce, dopo aver tolto il calcio, nel tubetto che corre parallelo al tubo del serbatoio, tenuta da un traversino di ferro e questa è stata una rogna incredibile per sostituirla. Adesso posso sparare con una mano...picchia meno di un recupero a gas.
                  Se non vuoi toccare il calcio, credo che la soluzione più immediata sia quella di inserire una "scarpetta" in cuoio possibilmente...visto il valore dell'arma.
                  Pippo

"Non dire mai degli altri ciò che non vorresti che gli altri dicessero di te"

VIVA LA CACCIA!

COMMENTA

Originariamente inviato da JK6
                    Grazie se potrete.
                    Se non vuoi toccare il calcio, credo che la soluzione più immediata sia quella di inserire una "scarpetta" in cuoio possibilmente...visto il valore dell'arma.

TOGLI IL TERMINALE IN LEGNO CHE è BELLISSIMO E METTICI UN GOMMOLO PER LO SPESSORE CHE VUOI CHE POI DOVRAI SAGOMARE E RIFINIRE.
                    TI SERVIRA' ANCHE COME AMMORTIZZATORE DEL RINCULO, DELLE BOTTE.
                    Ciao
                    Mimmo Tursi

COMMENTA

Originariamente inviato da mimmotursi
                      TOGLI IL TERMINALE IN LEGNO CHE è BELLISSIMO E METTICI UN GOMMOLO PER LO SPESSORE CHE VUOI CHE POI DOVRAI SAGOMARE E RIFINIRE.
                      Ciao
                      Mimmo Tursi
                      Grazie per le risposte. Preciso a Mimmo che non c'è un terminale in legno amovibile ma solo il calcio che termina con la zigrinatura e pertanto volendo aggiungere un calciolo in gomma o altro a misura dovrò tagliare qualche mm di legno. Pensandoci bene potrei anche fare così e un domani che dovessi cederlo rimetterei con la colla la fettina di legno tolta e il calcio tornerebbe come ora.
                      Ho provato anche a mettere una scarpetta (in gomma) per prova. Nel tiro d'imbracciata non è il massimo in quanto frena sulla spalla e a volte ti ritrovi a sparare con il fucile non ben allineato mentre per il piattello fossa va bene in quanto hai tutto il tempo per aggiustarti la posizione.

COMMENTA

Originariamente inviato da mimmotursi
                        Ciao
                        Mimmo Tursi
                        Grazie per le risposte. Preciso a Mimmo che non c'è un terminale in legno amovibile ma solo il calcio che termina con la zigrinatura e pertanto volendo aggiungere un calciolo in gomma o altro a misura dovrò tagliare qualche mm di legno. Pensandoci bene potrei anche fare così e un domani che dovessi cederlo rimetterei con la colla la fettina di legno tolta e il calcio tornerebbe come ora.
                        Ho provato anche a mettere una scarpetta (in gomma) per prova. Nel tiro d'imbracciata non è il massimo in quanto frena sulla spalla e a volte ti ritrovi a sparare con il fucile non ben allineato mentre per il piattello fossa va bene in quanto hai tutto il tempo per aggiustarti la posizione.
                        Forse non avrò capito bene (se ti va mettici delle foto) ma fa come ti ho detto: io mi trovo ALLA GRANDE e lo han fatto per me alla COSMI.
                        Ciao
                        Mimmo Tursi

COMMENTA

Forse non avrò capito bene (se ti va mettici delle foto) ma fa come ti ho detto: io mi trovo ALLA GRANDE e lo han fatto per me alla COSMI.
                          Ciao
                          Mimmo Tursi

Ecco il mio Cosmi:

COMMENTA

perfetto e bellissimo, ovviamente.
                            Ora, togli la parte ultima del calcio (la chiusura in fondo, insomma)e mettici il gommolo.
                            Tutto qui, io ho fatto così.
                            Ciao
                            Mimmo Tursi

COMMENTA

RAGAZZI,
                              qualche mese fa leggevo - forse anche in VENDO - uno che vendeva un cal.12 ed uno cercava un cal.20 usato.
                              Mi date delle dritte ?
                              Grazie
                              Mimmo Tursi

COMMENTA

cari amici cosmisti solo voi potete capirmi. Questa mattina ho avuto una crisi di astinenza da polvere da sparo cosa ho fatto x sentirmi meglio ho preso il mio gioiello (cosmi) calibro 20 ,dopo averlo montato e fatto qualche brandeggio ho iniziato a lucidarlo con un panno di cotone in tutte le sue parti fino a quando tutto specchiava .Nel guardarlo sono rimansto esterefatto per la bellezza e precisione della meccanica tutta lucidata a specchio e subito mi e' balenata una nuova idea vi lascio immagginare quale ,pero non lo dite a mia moglie altrimenti mi caccia di casa , poi ho riposto il gioiello nella sua custodia originale, nel suo posto d'onore che merita,e subito mi sono sentito appagato come se avessi trascorso una giornata di caccia. IL cosmi fa anche questo effetto mi dispiace x chi non lo posside.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X