annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Originariamente inviato da suzigargano Visualizza il messaggio
    LODE AL DOTTO,DEI COSMI......anzi all'uomo che parlava ai cosmi.........resto sempre a bocca aperta quando tu e giambi date spiegazioni sui mitici cosmi........chissa' un giorno,anche..............
    Mah...che vuoi che ti dica Mario......da quando ho avuto il mio primo Cosmi ho avuto talmente tante soddisfazioni che mi sono gettato a capofitto per prenderne un altro con calibro diverso.
    Ora tutti i fucili che ho sono in secondo piano......e se mi stanco di vederli in vetrina penserò anche di venderli.
    Ieri ad esempio ho voluto pulire il 12 cosmi. L'ho smontato tutto! Pezzo per pezzo l'ho lucidato con quel famoso olio americano Break Free. Devo dire che ho sudato parecchio poi per rimontarlo poiché lo spazio che c'è tra un pezzo e l'altro ad incastro è millesimale. Vedere com'è fatto fa pensare al genio che l'ha inventato.
    Comunque io...come tutti i possessori di questo fucile...siamo sempre pronti a parlarne bene senza disprezzare gli altri marchi.
    sigpichhttp://www.migratoria.it/forum/signaturepics/sigpic7632_2.gif

COMMENTA

• Zoom Testo
      Originariamente inviato da giambi Visualizza il messaggio
      Mah...che vuoi che ti dica Mario......da quando ho avuto il mio primo Cosmi ho avuto talmente tante soddisfazioni che mi sono gettato a capofitto per prenderne un altro con calibro diverso.
      Ora tutti i fucili che ho sono in secondo piano......e se mi stanco di vederli in vetrina penserò anche di venderli.
      Ieri ad esempio ho voluto pulire il 12 cosmi. L'ho smontato tutto! Pezzo per pezzo l'ho lucidato con quel famoso olio americano Break Free. Devo dire che ho sudato parecchio poi per rimontarlo poiché lo spazio che c'è tra un pezzo e l'altro ad incastro è millesimale.
      Comunque io...come tutti i possessori di questo fucile...siamo sempre pronti a parlarne bene senza disprezzare gli altri marchi.
      Non aggiungo altro........ HAI DETTO TUTTO !!!
      sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Zoom Testo
        Originariamente inviato da giambi Visualizza il messaggio
        mah...che vuoi che ti dica mario......da quando ho avuto il mio primo cosmi ho avuto talmente tante soddisfazioni che mi sono gettato a capofitto per prenderne un altro con calibro diverso.
        Ieri ad esempio ho voluto pulire il 12 cosmi. L'ho smontato tutto! Pezzo per pezzo l'ho lucidato con quel famoso olio americano break free. Devo dire che ho sudato parecchio poi per rimontarlo poiché lo spazio che c'è tra un pezzo e l'altro ad incastro è millesimale. Vedere com'è fatto fa pensare al genio che l'ha inventato.
        voi mi farete vendere tutti i fucili.......prima o poi,ho detto tutto!!!!!!!!!1
        sigpic
        Alcuni dei cibi che mangiamo non sono semplicemente cibi. Sono storie. Storie complesse e affascinanti di donne e uomini che lavorano sfidando il Sole, la Terra e le legislazioni che non aiutano. Sono queste storie che danno un sapore ai cibi."...R.I.P..A.FACENNA....

COMMENTA

• Zoom Testo
          Ciao allora non lo preso quello con gli strozz xche aveva piega 50 troppo dritto.x gli altri 2 niente da fare non scendono a 5000.meglio cosi sono in trattativa con un vero signore persona squisita non dico altro x scaramanzia ma vi terro aggiornati.grazie ancora x le esaurienti info.

COMMENTA

• Zoom Testo
            Originariamente inviato da toton Visualizza il messaggio
            Ciao allora non lo preso quello con gli strozz xche aveva piega 50 troppo dritto.x gli altri 2 niente da fare non scendono a 5000.meglio cosi sono in trattativa con un vero signore persona squisita non dico altro x scaramanzia ma vi terro aggiornati.grazie ancora x le esaurienti info.
            Se ti occorre un consiglio, io come Giambi rimaniamo disponibili....lascia perdere suzigargano, altrimenti invece del cosmi ti ritrovi in rastrelliera una moltitudne di caci cavallo
            ibal
            Fabio
            sigpic

COMMENTA

• Zoom Testo
              Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
              a detta di Cosmi, le canne con strozzatori intercambiabili hanno meno mercato in futuro.....
              Ciao fabio
              Su questo punto non mi trovi molto d'accordo perchè con gli strozzatori - specialmente con il 20 - ci fai tutte le cacce e ciò è confermato anche da Giambi il quale, pensandola come me, quando hai un Cosmi... tutti gli altri fucili si impolverano in rastrelliera o cassaforte !!!
              Per il mio anelato e futuro cal.20, lo stesso Rodolfo mi disse che la canna in titanio non me la consigliava perchè carissima, quella in lega l'avrei puntualmente distrutta dopo 20 anni (chi cazz@ camperà ancora vent'anni e chi se ne fotte se avrà meno mercato !!!) ma riavuta nuova perchè eternamente garantita e mi avrebbe messo - su mia insistente richiesta - gli strozzatori tutta caccia.
              Per la piega poi... ti ci abitui, come mi son abituato io con il mio Mostro che è dritto, perchè sic et sempliciter è un COSMI !!!
              Ciao
              Mimmo Tursi
              ... tutti vogliono la cacciata della vita, specialmente i FALSI MORALISTI !!!

COMMENTA

• Zoom Testo
                Ciao io avrei individuato 3 cosmi cal 12 uno a 5000 eu con 5 strozz briley originale cosmi del 2005 ma sono troppo indeciso su questo perche la maggiorparte sono tutti a canna fissa.e poi altri due pari al nuovo a 5600 eu canna 68 2 stelle.faccio caccia d appostamento datemi un consiglio su quale contrattare prendere.grazie.
                Dimenticavo.....un altro dei grandi esperti nonché cacciatore esclusivista del Cosmi è Mimmo Tursi. Anche lui ti può dare delle ottime dritte.

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Originariamente inviato da mimmotursi Visualizza il messaggio
                  Su questo punto non mi trovi molto d'accordo perchè con gli strozzatori - specialmente con il 20 - ci fai tutte le cacce e ciò è confermato anche da Giambi il quale, pensandola come me, quando hai un Cosmi... tutti gli altri fucili si impolverano in rastrelliera o cassaforte !!!
                  Per il mio anelato e futuro cal.20, lo stesso Rodolfo mi disse che la canna in titanio non me la consigliava perchè carissima, quella in lega l'avrei puntualmente distrutta dopo 20 anni (chi cazz@ camperà ancora vent'anni e chi se ne fotte se avrà meno mercato !!!) ma riavuta nuova perchè eternamente garantita e mi avrebbe messo - su mia insistente richiesta - gli strozzatori tutta caccia.
                  Per la piega poi... ti ci abitui, come mi son abituato io con il mio Mostro che è dritto, perchè sic et sempliciter è un COSMI !!!
                  Ciao
                  Mimmo Tursi
                  mimmo in Titanio non è la canna, ma quello che rodolfo chiama " castello " e l'otturatore, in lega fa solo il castello, mentre il nuovissimo super leggero, ha anche la bascula in titanio. La canna è sempre in bohler. Quando ordinai il 20 anche io ero intenzionato ad avere la canna con gli strozzatori intercambiabili, poi considerando che avrei utilizzato il fucile anche per gli acquatici il buon rodolfo mi ha convinto alla strozzatura fissa dicendo che è più performante anche se meno " tutta caccia " ed inoltre le armi fini con canne forgiate con il miglior acciaio son tutte fisse. Viste le performance balistice del mio 20 1 stella .... aspetto impazientemente la seconda canna da utilizzare nelle poche uscite a stanziale e per un posticino che ho in salento dove i tordi mi si presentan tutti a 15 .. max 20 mt. Sinceramente non rimpiango la rinuncia degli strozzatori ... che tra l'altro potrei sempre applicare modificando la canna che ho.

Un'abbraccio
                  Fabio
                  sigpic

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Qualche anno fa, ho acquistato sul mercato dell'usato una canna (nuova) 68 senza bindella con il set di strozzatori, tutto originale Cosmi, devo dire che l'ho trovata eccellente; in pratica l'ho montata su uno dei miei semiauto e non l'ho più tolta, quindi non posso che consigliarla vivamente per la praticità e anche per la resa balistica. Cosmi è al massimo anche con i strozzatori.

Nando

COMMENTA

• Zoom Testo
                      eccolo

Il mio primo cosmi cal 20 65 3stelle peso kg 3.200 a appena 28 anni
                      File allegati

COMMENTA

• Zoom Testo
                        Ha parte le contorsioni della testa .... veramente bello ....legni fantastici ... sembra nuovo. Complimenti.
                        da quello che mi hai detto in mp riguardo la strozzatura in volata è gemello del mio per caratteristiche della canna. Secondo cosa ci vuoi cacciare ti dò le dritte per le cartucce ... anche se van bene con un pò tutti i caricamenti.
                        Ciao Fabio
                        sigpic

COMMENTA

• Zoom Testo
                          Grazie x i complimenti fabio x le foto non sono un asso al pc ma mi fa enorme piacere che abbia la tua stessa strozzatura non mi piacciono le canne larghe domani lo provo allo skeet

COMMENTA

• Zoom Testo
                            I primi colpi potresti trovarti sconcerato dal tipo di riarmo .... Portati cartucce da 24 a 32 grammi .... vedi se ricarica con quelle da 24 e se con le 32 il rinculo è accentuato !!
                            cosmi fornisce 3 molle anche per il 20, con l'intermedia fai tutto. Una volta equilibrato, se già non lo è ..... non lo molli più
                            sigpic

COMMENTA

• Zoom Testo
                              Grazie x i complimenti fabio x le foto non sono un asso al pc ma mi fa enorme piacere che abbia la tua stessa strozzatura non mi piacciono le canne larghe domani lo provo allo skeet
                              Molto bello veramente anche se mettendo qualche altra foto ci fai godere di più !!!
                              Quanto sei alto ??? Mi sembra un pò lunghino...
                              Lascia stare le cavolate dei rinculi e putt@nate varie: sparaci e basta, vedrai che ti ci abitui SUBITISSIMO e NON ANDARE AL PIATTELLO che ti vengono le paturnie.
                              Provalo - anche bracconando una o due volte solo !!! - alla caccia che fai abitualmente, se poi non lo vuoi...lo compro io
                              Ciao
                              Mimmo Tursi
                              ... tutti vogliono la cacciata della vita, specialmente i FALSI MORALISTI !!!

COMMENTA

• Zoom Testo
                                Veramente bello. Legni degni di un super fucile!!
                                Complimenti ancora......e col 20 puoi fare tuttacaccia senza limiti con tiri da paura...

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                                X