annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (50%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

ringrazio anche te per i consigli e vi confesso che ancora non conosco bene l'arma specie questo fatto della molla e frizione. se mi volete delucidare meglio ve ne sarei grato.ad ogni modo quello che per ora ho apprezzato di quest'arma e' la forte "personalita'"l'estrema particolarita' anche nella difficolta' d'uso nel senso che non e' un fucile come tutti gli altri e richiede piu' tempo per sentirmelo addosso una cosa e' certa:quando ci arrivi non torni piu' indietro infatti sto' gia pensando al prossimo che comprero' e alla fine mi sa' che sara' un 20 .......to be continued saluti

COMMENTA

Originariamente inviato da mimmotursi
      Originariamente inviato da pipposcolopax
      CUT
      Pippo,
      ascoltami MOLTO BENE !!!
      Con il mio 20ino Benelli 201 al percorso di caccia facevo 20/23, con il Cosmi cal. 12 FACEVO E FACCIO 5/8 massimo !!!
      Ad anatre in postazione con il 20ino avevo una media di 33/37 cartucce x 10 pezzi, con il Cosmi ho una media di 22/28 cartucce x 10 pezzi. Vedi un pò tu !!!
      Ultima considerazione: dopo già un anno che tiravo con il Cosmi se passo ad altro FUCILE...padelle a non finire e padelle megagalattiche !!!
      E' per questo che voglio FARMI un Cosmi cal.20 TUTTACACCIA:
      70 di canna
      canna titanio o lega leggera riduttori interni
      con bindella
      legni bellezza e leggerezza classe 12
      gommolo in coda al calcio
      Devo vendere prima il mio bellissimo 12 e poi serve un ...MUTUO
      Ciao
      Mimmo Tursi

P.S.: fatti cogl ionare dai tuoi amici, ma dà loro appuntamento in tempi di caccia...fammi sapere poi. Ciao
      Mimmo,
      credo sia "abbastanza difficile" farsi costruire da Cosmi una "canna in lega leggera".
      LUI usa il titanio per la carcassa/bascula. Ti volevi riferire forse a questa?
      sarà anche molto difficile convincerlo a fagli fare sulle sue canne gli strozzatori (riduttori?) interni. Auguri.
      ciao
      Pippo

"Non dire mai degli altri ciò che non vorresti che gli altri dicessero di te"

VIVA LA CACCIA!

COMMENTA

Originariamente inviato da JK6
        Originariamente inviato da mimmotursi
        CUT
        Pippo,
        ascoltami MOLTO BENE !!!
        Con il mio 20ino Benelli 201 al percorso di caccia facevo 20/23, con il Cosmi cal. 12 FACEVO E FACCIO 5/8 massimo !!!
        Ad anatre in postazione con il 20ino avevo una media di 33/37 cartucce x 10 pezzi, con il Cosmi ho una media di 22/28 cartucce x 10 pezzi. Vedi un pò tu !!!
        Ultima considerazione: dopo già un anno che tiravo con il Cosmi se passo ad altro FUCILE...padelle a non finire e padelle megagalattiche !!!
        E' per questo che voglio FARMI un Cosmi cal.20 TUTTACACCIA:
        70 di canna
        canna titanio o lega leggera riduttori interni
        con bindella
        legni bellezza e leggerezza classe 12
        gommolo in coda al calcio
        Devo vendere prima il mio bellissimo 12 e poi serve un ...MUTUO
        Ciao
        Mimmo Tursi

P.S.: fatti cogl ionare dai tuoi amici, ma dà loro appuntamento in tempi di caccia...fammi sapere poi. Ciao
        Mimmo,
        credo sia "abbastanza difficile" farsi costruire da Cosmi una "canna in lega leggera".
        LUI usa il titanio per la carcassa/bascula. Ti volevi riferire forse a questa?
        sarà anche molto difficile convincerlo a fagli fare sulle sue canne gli strozzatori (riduttori?) interni. Auguri.
        ciao
        NON ABBASTANZA MA ....DIFFICILISSIMO !!!
        Questi i miei desideri ovviamente, poi il MAGNIFICO MASTRO è lui.
        Ciao
        Mimmo Tursi
        ... tutti vogliono la cacciata della vita, specialmente i FALSI MORALISTI !!!

COMMENTA

ringrazio anche te per i consigli e vi confesso che ancora non conosco bene l'arma specie questo fatto della molla e frizione. se mi volete delucidare meglio ve ne sarei grato.ad ogni modo quello che per ora ho apprezzato di quest'arma e' la forte "personalita'"l'estrema particolarita' anche nella difficolta' d'uso nel senso che non e' un fucile come tutti gli altri e richiede piu' tempo per sentirmelo addosso una cosa e' certa:quando ci arrivi non torni piu' indietro infatti sto' gia pensando al prossimo che comprero' e alla fine mi sa' che sara' un 20 .......to be continued saluti
          Il cosmi 12 è dotato di 3 diverse molle , secondo le cartucce che s'intende sparare.
          Ma il tuo quante molle ha ? poi dovresti avere più di un perno/frizione d'ottone in dotazione . Se non scalcia troppo allo sparo e ricarica bene allora hai la combinazione giusta . Il 20 è più facile , perchè il range di munizionamento è meno vasto e con una molla fai dai 25 ai 32 gr.
          Io presto conto di comprarmi il 12 , ma esclusivamente per tirare agli acquatici , quando in inverno diventano diffidenti oppure per le rare volte che li caccio con la tesa a mare .
          sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

ho acquistato il mio COSMI usato ed e' un'arma del '58 ha una molla e un freno "montato" e credo sia stato usato per il tiro al piccione.non ricarica le 28gr presumo visto l'uso al piccione che sia la molla che la frizione siano per le 36 gr provero' a sparare diverse grammature per trovare quella piu' equilibrata fermo restando che alla prima favorevole occasione conto di andare ad Ancona a fare un tagliando completo ps ma dove cacci in mare ,da noi in toscana e' vietato qualche anno fa' cacciavo dalla battigia ed era una caccia MERAVIGLIOSA saluti

COMMENTA

In mare caccio in prov. di viterbo dalla battigia , con stampi in acqua . Il tutto quando tira vento forte da terra e sotto costa l'acqua è ferma . Da noi è permesso. Purtroppo è caccia difficilissima perchè appena abbattuta se non si recupera il vento porta l'anatra sino in sardegna . Caccia comunque affascinante dove occorre il top per armi e munizioni .
              sigpic

COMMENTA

ma i "vivi" ce l'avete? noi si cacciava con un centinaio di stampi e una decina di femmine e 4 5 maschi ma spesso hai detto giusto te ,specialmente i feriti ti facevano dannare peril recupero ciao

COMMENTA

Io ho avuto l'occassione solo di imbracciarlo ma non di spararci, ma secondo voi per uno che pesa 67 kg per 1.69cm di altezza un cal 20 tuttaccaccia sarà possibile?

COMMENTA

secondo me non c'e' nessun tipo di problema ma sicuramente un possessore di 20 ti sapra' rispondere meglio quello che ti posso dire e' COMPRALO perche' veramente e' un altro mondo solo per la goduria di imbracciarlo ne varrebbe la spesa saluti

COMMENTA

• Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

ma i "vivi" ce l'avete? noi si cacciava con un centinaio di stampi e una decina di femmine e 4 5 maschi ma spesso hai detto giusto te ,specialmente i feriti ti facevano dannare peril recupero ciao
                      Caccio con un amico che ha sia i vivi , che una coppia di volantini
                      sigpic

COMMENTA

Originariamente inviato da lello1980
                        Io ho avuto l'occassione solo di imbracciarlo ma non di spararci, ma secondo voi per uno che pesa 67 kg per 1.69cm di altezza un cal 20 tuttaccaccia sarà possibile?
                        E perchè no!!!, mica è un cannone. Pesa poco più di 3 kg, ma sembra una piuma tanto è bilanciato , il rinculo è inesistente ed ingombra quanto un 20 automatico qualsiasi.
                        Qual'è la tua preoccupazione ?
                        sigpic

COMMENTA

Originariamente inviato da fabio d.t.
                          E perchè no!!!, mica è un cannone. Pesa poco più di 3 kg, ma sembra una piuma tanto è bilanciato , il rinculo è inesistente ed ingombra quanto un 20 automatico qualsiasi.
                          La mia preocupazione è solo che magari visto il mio esile fisico mi peserà portarlo apresso visto che sono abituato con il mio 20 da 2,550kg. In effeti ero intenzionato a frmi fare un cosmi con 2 paio di canne, una da 65 tuttacaccia e una da 55 con tacca di mira per la caccia in battuta.

COMMENTA

Originariamente inviato da fabio d.t.
                            La mia preocupazione è solo che magari visto il mio esile fisico mi peserà portarlo apresso visto che sono abituato con il mio 20 da 2,550kg. In effeti ero intenzionato a frmi fare un cosmi con 2 paio di canne, una da 65 tuttacaccia e una da 55 con tacca di mira per la caccia in battuta.
                            Titanio pesa meno...ma costa 3-4k in più!
                            sigpic

COMMENTA

Il cosmi 12 è dotato di 3 diverse molle , secondo le cartucce che s'intende sparare.
                              Ma il tuo quante molle ha ? poi dovresti avere più di un perno/frizione d'ottone in dotazione . Se non scalcia troppo allo sparo e ricarica bene allora hai la combinazione giusta . Il 20 è più facile , perchè il range di munizionamento è meno vasto e con una molla fai dai 25 ai 32 gr.
                              .
                              Il mio Cosmi 12 ha soltanto una molla e una frizione, montati. Funziona benissimo coi 28 gr anche se devo dire che picchia un pò. Tu dici che ci sono tre diverse molle presumo da impiegarsi a seconda della grammatura ma qual è il range di lavoro di ognuna. Sparando alla piccola migratoria potrò usarne solo una e quale? E la frizione, va cambiata anch'essa in funzione della molla? Un saluto.

COMMENTA

Originariamente inviato da primoc
                                .
                                Il mio Cosmi 12 ha soltanto una molla e una frizione, montati. Funziona benissimo coi 28 gr anche se devo dire che picchia un pò. Tu dici che ci sono tre diverse molle presumo da impiegarsi a seconda della grammatura ma qual è il range di lavoro di ognuna. Sparando alla piccola migratoria potrò usarne solo una e quale? E la frizione, va cambiata anch'essa in funzione della molla? Un saluto.
                                Il tuo picchia , perchè evidentemente la molla montata è quella ideale per sparare le cartucce leggere , ovviamente ricarica anche le più piombate , ma picchia . la frizione credo che cambi in funzione della molla ( però il mio 20 ha una sola frizione per tutte le molle , ma ho visto 12 usati in vendita col set di frizioni e molle diverse ). Ti garantisco che se cambi molla , e trovi il giusto assetto non picchia per niente , forse rischi di non ricaricare le leggere . Prova a fare una telefonata al cosmi , è molto cordiale e disponibile. Il tuo Cosmi l'hai preso usato ?
                                sigpic

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X