annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (50%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da giambi Visualizza il messaggio
    Grazie Mimmo per le notizie che mi fanno solo a star male! (scherzo)
    Ho comunque un quesito da proporre agli amici cosmisti. (Fabio d.t. in particolare)
    Oggi sono andato dal mio amico Vincenzo Perugini e mi sono portato via anche il cosmino cal.20.
    Ancora un anno fa avevo fatto fare dallo stesso produttore (Cosmi) una canna cilindrica cm.55 per le beccacce e per i tordi allo spollo. Bene...oggi l'ho provata sulla placca e ne sono stato un po deluso!
    Va bene che le cartucce sparate avevano il bicchierino ed erano pallino 5 con fondello 4.....ma è possibile che a 25 metri facciano una rosata massima di 30/40 cm di diametro?????
    Dentro la rosata non c'è posto nemmeno per una pispola ad ali chiuse....ma mi sembra un po troppo chiusa per un cilindrico!!
    Se il tempo me lo permette voglio provare con le mie cartucce Pegoraro con borra in feltro e pallino 10. Sperem in ben!
    Giambi,
    una volta l'ho raccontato qui in MYGRA ed ora lo ripeto per chi non l'avesse mai letto:
    Premesso che a Becche io tiro ed ho sempre tirato con il cal. 20....
    Una sera di tantissimi ma tantissimi anni fa - venerdi sera - mio padre mi vide preparare il tutto per la cacciata a becche della domenica successiva, quando iniziai ad imprecare perchè le cartucce per le beccacce - allora costavano un occhio perchè erano fatte apposta per queste - mi erano finite.
    Mi chiese il perchè della mia irritazione e quando glielo dissi mi coglionò chimandomi "l'americano".
    Gli chiesi spiegazioni e lui mi disse, con la faccia tipica di chi ha sofferto la fame in vita sua: come cazz@ pensi facessimo quando ste putt@nate non c'erano ???
    Dopo di ciò prese la miglior cartuccia - a mio giudizio - da me usata per i tordi, la svuotò, divise i pallini in tre parti più o meno uguali, rimise la prima parte dentro chiudendola con un tappo/dischetto fatto con lo spessore di un sol foglio di quotidiano (no mensile o settimanale... la carta è più spessa), mise la seconda parte di pallini coprendola allo stesso modo e poi la terza parte e chiuse la stellatura con la sola forza delle dita.
    Fatto ciò mi disse: prova ora, vedi sono buone ? Son più dispersanti di quelle stron... che compri ???
    Da allora le faccio sempre così.
    Ciao
    Mimmo Tursi
    ... tutti vogliono la cacciata della vita, specialmente i FALSI MORALISTI !!!

COMMENTA

• Bellissimo l'insegnamento e penso anche che la cartuccia funzionasse veramente.
      Sono appena tornato dalla riserva; felice perché ho avuto grandi soddisfazioni dal mio cane che con un fagiano morto in bocca si è rimesso in ferma per la femmina!
      Ho sparato bene con la canna cilindrica e cartuccia con la borra in feltro. A trenta metri ho preso un fagiano che pareva che fosse esploso in volo da quanto pallini ha preso. Il mio amico mi ha subito canzonato dicendo che il cane mi avrebbe portato i resti visto come l'avevo ridotto. Ed invece niente....era perfetto! Non una goccia di sangue.
      Onde per cui devo dire che nonostante abbia la cilindrica la canna bohler tira sempre un tantino racchiuso, ma devo anche pensare che avevo un pallino del 5.
      Comunque oltre che ad essere fiero di portarlo a caccia...io con il cosmi mi sento di una sicurezza e tranquillità estrema. I miei battiti cardiaci sono regolari anche quando parte la preda perché mi autoconvinco di essere imbattibile! hahahahaha che strunzata che ho detto...ma è così.
      sigpichhttp://www.migratoria.it/forum/signaturepics/sigpic7632_2.gif

COMMENTA

• Originariamente inviato da giambi Visualizza il messaggio
        Bellissimo l'insegnamento e penso anche che la cartuccia funzionasse veramente.
        Sono appena tornato dalla riserva; felice perché ho avuto grandi soddisfazioni dal mio cane che con un fagiano morto in bocca si è rimesso in ferma per la femmina!
        Ho sparato bene con la canna cilindrica e cartuccia con la borra in feltro. A trenta metri ho preso un fagiano che pareva che fosse esploso in volo da quanto pallini ha preso. Il mio amico mi ha subito canzonato dicendo che il cane mi avrebbe portato i resti visto come l'avevo ridotto. Ed invece niente....era perfetto! Non una goccia di sangue.
        Onde per cui devo dire che nonostante abbia la cilindrica la canna bohler tira sempre un tantino racchiuso, ma devo anche pensare che avevo un pallino del 5.
        Comunque oltre che ad essere fiero di portarlo a caccia...io con il cosmi mi sento di una sicurezza e tranquillità estrema. I miei battiti cardiaci sono regolari anche quando parte la preda perché mi autoconvinco di essere imbattibile! hahahahaha che strunzata che ho detto...ma è così.
        hai detto 'na strunzata, ma è cosi......spesso tiriamo con la fretta mirando male, ma il cosmi, ( a ragione o torto !! ) ci dè la convinzione di avere una marcia in più, ci dà quella sicurezza che solo pochi e freddi sparatori hanno.
        Comunque non so se per merito della cartuccia ( mg tungsten 35 gr, ) o del fucile, la scorsa settimana col mio 12 ho fulminato un mestolone posato in acqua tra gli 80 e 85 mt. ( certificati dal gioco degli stampi ).....sparato per vedere se s'involava verso di me...invece........spento
        sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Ieri, dopo mesi che non frequentavo, sono stato coinvolto ad andare al TAV.
          Ho preferito portarmi i miei due figlioli Cosmi 20 e 12.
          Devo dire che col 12 sparo benissimo e per la prima volta ho fatto 25/25 !!!!
          Grande soddisfazione e grande fucile!

COMMENTA

• Io per ora ho usato il 12 ad acquatici, ma durante queste uscite ho divagato abbattendo anche nocivi e beccaccini.....poi ho voluto provarlo nell'ultima uscita a tordi durante il passo. Tra il 20 ed il 12 c'è una grande differenza. Il 12 mantiene percentuali d'abbattimenti veramente elevata ed ha posto per me un nuovo limite....... dove spesso non alzavo neanche la canna per tirare ..... dopo un tentativo riuscito ne sono seguiti altri .... il 12 è devastante ....... se l'uccello è preso cade spento e la mia canna non è neanche eccessivamente strozzata....anche a corto apre bene .... ne sono testimoni 3 germani abbatutti ( fulminati ) contemporaneamente con una 35 gr. in acqua a non più di 20 mt...... e 3 germani fanno massa !!! Col 20 ho le stesse prestazioni che avevo col 12 benelli in distanze d'abbattimento, ma la precisione è d'obbligo. Entrambi i cosmi comunque non fanno feriti......e questa è una grande cosa. Al piattello col 20 per le poche volte che vado tengo una media importante, ma allo stesso percorso sono sempre stato tra 15 e 21, mentre l'unica occasione avuta col 12 appena preso è stato un bel 22 con i primi 2 piattelli sbagliati per l'emozione della nuova arma. Ora andrò in puglia per le vacanze natalizie, uscirò a tordi quei pochi giorni consentiti e credo porterò il maggiore, visto che Cosmi ancora non mi consegna la canna 4 stelle ordinata per il 20
            sigpic

COMMENTA

• Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
              Io per ora ho usato il 12 ad acquatici, ma durante queste uscite ho divagato abbattendo anche nocivi e beccaccini.....poi ho voluto provarlo nell'ultima uscita a tordi durante il passo. Tra il 20 ed il 12 c'è una grande differenza. Il 12 mantiene percentuali d'abbattimenti veramente elevata ed ha posto per me un nuovo limite....... dove spesso non alzavo neanche la canna per tirare ..... dopo un tentativo riuscito ne sono seguiti altri .... il 12 è devastante ....... se l'uccello è preso cade spento e la mia canna non è neanche eccessivamente strozzata....anche a corto apre bene .... ne sono testimoni 3 germani abbatutti ( fulminati ) contemporaneamente con una 35 gr. in acqua a non più di 20 mt...... e 3 germani fanno massa !!! Col 20 ho le stesse prestazioni che avevo col 12 benelli in distanze d'abbattimento, ma la precisione è d'obbligo. Entrambi i cosmi comunque non fanno feriti......e questa è una grande cosa. Al piattello col 20 per le poche volte che vado tengo una media importante, ma allo stesso percorso sono sempre stato tra 15 e 21, mentre l'unica occasione avuta col 12 appena preso è stato un bel 22 con i primi 2 piattelli sbagliati per l'emozione della nuova arma. Ora andrò in puglia per le vacanze natalizie, uscirò a tordi quei pochi giorni consentiti e credo porterò il maggiore, visto che Cosmi ancora non mi consegna la canna 4 stelle ordinata per il 20
              Fabio,
              io torno a casa a Bari dalle Romania il 20 e quindi, se ti va, chiamami al 3381166931 che ci prendiamo un caffè,
              mi fai vedere il "MOSTRO(ino)" e magari una cacciata a tordi la facciamo insieme.
              Per quando dici circa le leggere differenza tra 12 e 20 Cosmi mi trovi pienamente d'accordo e la cosa che apprezzo nel tuo
              discorso è il convenire che entrambe le canne hanno ROSATE uniformemente compatte (certamente non grazie alle cartucce ma alle canne) !!!
              Ciao
              Mimmo Tursi

COMMENTA

• Ne possiedo anch' io uno.
                Sinceramente in 20 anni ho sparato una volta,è pesante,canna rinculante e lo puoi usare quasi solo ad anitre!
                ora lo provero come fucile di riserva in Ungheria,ma ho i miei dubbi
                Prossimamente vi diro se devo ricredermi

COMMENTA

• Originariamente inviato da Nellohunter Visualizza il messaggio
                  Ne possiedo anch' io uno.
                  Sinceramente in 20 anni ho sparato una volta,è pesante,canna rinculante e lo puoi usare quasi solo ad anitre!
                  Certo che è pesante, come lo erano tutti i vecchi ( e rimpianti !!! ) canna rinculante tipo auto 5 o Franchi oppure breda. c'è anche leggero con castello in ergal o titanio.Lo standard non è ottimo solo per anitre, ma per qualsiasi caccia venga praticata d'appostamento ( è nato in origine per la caccia ai colombi ) ...... per la vagante meglio il 20 o in lega oppure un bel basculante con 2 canne.
                  Annotazione importante : quando il tiro al piccione era permesso i Cosmi erano apprezzati e spesso vincenti.
                  Prova a prenderci fuducia e mano, aggiustalo nella calibrazione delle molle e poi lo apprezzerai.
                  ibal per l'avventura ungherese
                  Fabio
                  sigpic

COMMENTA

• Sabato scorso il grande Americo ha compiuto 95 anni, dignitosamente festeggiati nell'azienda con Rodolfo e lo staff Cosmi. So che ci leggono e rinnovo gli auguri più sinceri
                    sigpic

COMMENTA

• Ciao carissimi amici giovedì ritiro il cosmi con il nuovo calcio su misura fatto da in calcista con una bella guancetta, montecarlo e calciolo nti rinculo. Spiegatemi come inserire le foto che ve lo mostro

COMMENTA

• Originariamente inviato da Nellohunter Visualizza il messaggio
                        Ne possiedo anch' io uno.
                        ...in Ungheria ???
                        E che ci vai a fare ? che cacci ? con che agenzia vai ?
                        Ciao
                        Mimmo

COMMENTA

• Siamo ancora in attesa delle impressioni di caccia in riserva di Nello.....aspettiamo!

COMMENTA

• Fabio,
                            ho visto le foto dei tuoi Cosmi - legni molto belli - ma quello con il calcio inglese è il 12 o il 20 ?
                            A me sinceramente l'inglese non piace ma è solo una questioni di occhio, una mia fisima.
                            Ciao
                            Mimmo Tursi

COMMENTA

• Ciao Mimmo il 20 ha il calcio all'inglese.
                              sigpic

COMMENTA

• Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
                                Ciao Mimmo il 20 ha il calcio all'inglese.
                                Ok grazie.
                                A proposito di MOSTRi e di gente che non capisce na mazza ed è sempre diffidente oltre che invidiosa, questa mattina con cielo limpido, assolato e senza vento, con piombo zero (mi vergogno perchè è un piombo che odio e non tiro mai !!!) una lombardella è venuta giù da oltre 60 metri FULMINATA, STECCHITA !!!
                                Continuate a comprare altri sparafuochi anche fini che i MOSTRI li usiamo e vogliamo noi !!!
                                Mimmo Tursi

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X